Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
Rumore "strano" nell'mx12 dopo modifica

dopo aver settato il gas con la frizione e richiuso tutto, se scuoto la radio si sente un rumore, tipo un pezzo di plastica o un cavo che sbatte contro la plastica, e' normale? magari mi sono dimenticato qualcosa dentro, se e' gia successo potreste dirmi cose'? :S ho provato a scuotere e vedere se usciva qualcosa, ma nulla...
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 16:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
riaprila e guarda cos'e'.........
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
fatto ma non ho trovato nulla... spero non ci sia nulla da preoccuparsi ...
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
dopo aver settato il gas con la frizione e richiuso tutto, se scuoto la radio si sente un rumore, tipo un pezzo di plastica o un cavo che sbatte contro la plastica, e' normale? magari mi sono dimenticato qualcosa dentro, se e' gia successo potreste dirmi cose'? :S ho provato a scuotere e vedere se usciva qualcosa, ma nulla...
Poichè ho settato lo stick del gas in diverse MX12, ti posso dire che il rumore che senti è dovuto al gancetto in plastica che tramite la vite di regolazione trattiene la molla di ritorno dello stick.
In altre parole, avendo tu eliminato la molla dello stick del gas, il gancetto superiore a cui si attaccava la molla è adesso libero di muoversi. Quindi devi avvitare a fondo la vite che consentiva di regolare la durezza della molla stessa, e cesserà quel piccolo ma fastidioso rumore che senti!!
Naturalmente suppongo che hai già rimosso il braccetto inferiore a cui si attaccava la molla!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
il braccietto l'ho rimosso, non riesco a capire quel'e l'altro punto x la vite, avendola appena presa non so come si regolava la molla ...
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 00:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
il braccietto l'ho rimosso, non riesco a capire quel'e l'altro punto x la vite, avendola appena presa non so come si regolava la molla ...
Come ti ho descritto in precedenza, devi soltanto avvitare a fondo la vite che regolava la tensione della molla che hai rimosso sullo stick del gas.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 08:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
fatto, il rumore e' provocato da quel pezzetto di plastica, ma avvitando la vite non cessa ma si dimezza e basta (la vite non arriva fino in fondo)
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
fatto, il rumore e' provocato da quel pezzetto di plastica, ma avvitando la vite non cessa ma si dimezza e basta (la vite non arriva fino in fondo)
mah....io ho sempre avvitato a fondo la vite in modo da bloccare il pezzetto di plastica....e il rumore è cessato!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 19:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
guarda anche la mia fa un leggero ticchettio,sono due anni che lo fa ma la radio va che è una meraviglia Ciao Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 12:44   #10 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
fatto, il rumore e' provocato da quel pezzetto di plastica, ma avvitando la vite non cessa ma si dimezza e basta (la vite non arriva fino in fondo)
La DX7, che arriva già in mode 2, quindi senza molla, lo fa di standard... e lo faceva anche la mia vecchia MX16... Non me ne sono mai preoccupato troppo!
ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale manutezione dopo il "Giretto"? Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 04 ottobre 07 20:10
consiglio su primo acquisto "strano" alessiolupo Aeromodellismo Principianti 17 12 ottobre 06 20:47
radio più avanzata(dopo disastroso "incidente") lapo92 Radiocomandi 4 15 gennaio 06 12:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002