BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Rumore "strano" nell'mx12 dopo modifica (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/73063-rumore-strano-nellmx12-dopo-modifica.html)

JacK89 05 dicembre 07 15:39

Rumore "strano" nell'mx12 dopo modifica
 
dopo aver settato il gas con la frizione e richiuso tutto, se scuoto la radio si sente un rumore, tipo un pezzo di plastica o un cavo che sbatte contro la plastica, e' normale? magari mi sono dimenticato qualcosa dentro, se e' gia successo potreste dirmi cose'? :S ho provato a scuotere e vedere se usciva qualcosa, ma nulla...

gattodistrada 05 dicembre 07 15:56

riaprila e guarda cos'e'.........

JacK89 05 dicembre 07 18:33

fatto ma non ho trovato nulla... spero non ci sia nulla da preoccuparsi ...

brigher 05 dicembre 07 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da JacK89
dopo aver settato il gas con la frizione e richiuso tutto, se scuoto la radio si sente un rumore, tipo un pezzo di plastica o un cavo che sbatte contro la plastica, e' normale? magari mi sono dimenticato qualcosa dentro, se e' gia successo potreste dirmi cose'? :S ho provato a scuotere e vedere se usciva qualcosa, ma nulla...

Poichè ho settato lo stick del gas in diverse MX12, ti posso dire che il rumore che senti è dovuto al gancetto in plastica che tramite la vite di regolazione trattiene la molla di ritorno dello stick.
In altre parole, avendo tu eliminato la molla dello stick del gas, il gancetto superiore a cui si attaccava la molla è adesso libero di muoversi. Quindi devi avvitare a fondo la vite che consentiva di regolare la durezza della molla stessa, e cesserà quel piccolo ma fastidioso rumore che senti!!
Naturalmente suppongo che hai già rimosso il braccetto inferiore a cui si attaccava la molla!

JacK89 05 dicembre 07 19:37

il braccietto l'ho rimosso, non riesco a capire quel'e l'altro punto x la vite, avendola appena presa non so come si regolava la molla :D ...

brigher 05 dicembre 07 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da JacK89
il braccietto l'ho rimosso, non riesco a capire quel'e l'altro punto x la vite, avendola appena presa non so come si regolava la molla :D ...

Come ti ho descritto in precedenza, devi soltanto avvitare a fondo la vite che regolava la tensione della molla che hai rimosso sullo stick del gas.

JacK89 06 dicembre 07 07:15

fatto, il rumore e' provocato da quel pezzetto di plastica, ma avvitando la vite non cessa ma si dimezza e basta (la vite non arriva fino in fondo)

brigher 06 dicembre 07 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da JacK89
fatto, il rumore e' provocato da quel pezzetto di plastica, ma avvitando la vite non cessa ma si dimezza e basta (la vite non arriva fino in fondo)

:blink: mah....io ho sempre avvitato a fondo la vite in modo da bloccare il pezzetto di plastica....e il rumore è cessato!:unsure:

fiesta 06 dicembre 07 18:20

guarda anche la mia fa un leggero ticchettio,sono due anni che lo fa ma la radio va che è una meraviglia Ciao Luca

ste 07 dicembre 07 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da JacK89
fatto, il rumore e' provocato da quel pezzetto di plastica, ma avvitando la vite non cessa ma si dimezza e basta (la vite non arriva fino in fondo)

La DX7, che arriva già in mode 2, quindi senza molla, lo fa di standard... e lo faceva anche la mia vecchia MX16... Non me ne sono mai preoccupato troppo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002