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Vecchio 30 settembre 07, 19:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Aquila1
 
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Question Quale manutezione dopo il "Giretto"?

Eccomi di nuovo con un altra domanda forse anche stupida ma a sentire tanti pareri .....
Dopo un giretto "magari un paio di pieni" che cosa fate alla vs auto? inoltre
la miscela nel serbatoio la togliete? se no qanto tempo può restare?

Ciao
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Vecchio 30 settembre 07, 20:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Savage
 
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Talking Manutenzione

Ciao allora io ho un moster e di solito dopo 2 pieni lo riporto a casa controllo tt ruote, ammortizzatori, candela per controllare +o- cm carbura.....poi dipende io di solito faccio finire tt la miscela altrimenti nn importa se rimane x un po nel serbatoio...l'importante è agitarla bene prima di accendere il modello....se poi nn lo accendi x un tempo molto prolungato si vendono degli oli di manutenzione basta mettere un paio di gocce nel motore e tt è ok
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Vecchio 01 ottobre 07, 07:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da Savage
Ciao allora io ho un moster e di solito dopo 2 pieni lo riporto a casa controllo tt ruote, ammortizzatori, candela per controllare +o- cm carbura.....poi dipende io di solito faccio finire tt la miscela altrimenti nn importa se rimane x un po nel serbatoio...l'importante è agitarla bene prima di accendere il modello....se poi nn lo accendi x un tempo molto prolungato si vendono degli oli di manutenzione basta mettere un paio di gocce nel motore e tt è ok
l'after run meglio metterlo sempre, e non 2 gocce, ma anche 10! poi si fa girare il motore senza dare corrente alla candela, e si mette via...
la mix meglio finirla sempre, tanto ci mette 5 minuti a finire un serbatoio!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 20:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Savage
 
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giusto

si è vero meglio finirla a miscela....magari rimanesse un po a me di miscela nel serbatoio
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Vecchio 01 ottobre 07, 23:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Originalmente inviato da Manu11
l'after run meglio metterlo sempre, e non 2 gocce, ma anche 10! poi si fa girare il motore senza dare corrente alla candela, e si mette via...
la mix meglio finirla sempre, tanto ci mette 5 minuti a finire un serbatoio!
Manu Manu Manu,
vecchio amico.......mi spieghi a cosa serve mettere l'after run senza pulire il motore????????
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 07:29   #6 (permalink)  Top
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Manu Manu Manu,
vecchio amico.......mi spieghi a cosa serve mettere l'after run senza pulire il motore????????
beh, serve per non far corrodere il motore. anche se non pulisci il motore, è sempre meglio metterlo che lasciarlo fermo senza!
se lo pulisci meglio ancora!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 20:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Originalmente inviato da Manu11
beh, serve per non far corrodere il motore. anche se non pulisci il motore, è sempre meglio metterlo che lasciarlo fermo senza!
se lo pulisci meglio ancora!
Quindi è come prendere un bicchiere all'interno del quale hai appena bevuto un liquore. Poi invece di lavarlo, gli metti qualche goccia di detersivo e al prossimo utilizzo ci aggiungi di nuovo il liquore.......mah
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 20:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da iv3syl
Quindi è come prendere un bicchiere all'interno del quale hai appena bevuto un liquore. Poi invece di lavarlo, gli metti qualche goccia di detersivo e al prossimo utilizzo ci aggiungi di nuovo il liquore.......mah
beh, più che il detersivo ci metto un goccio di grappa
l'after run non fa corrodere il motore, sono d'accordo con te che il motore va smontato e pulito, però non sempre si ha tempo.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 08:03   #9 (permalink)  Top
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...Si figuriamoci se ogni volta che uso la macchina poi mi metto a smontare tutto il motore per pulirlo....E' come portare l'auto ( quella vera, non il modello) dal meccanico in concessionaria ogni volta che che faccio un giretto
..Consumare tutta la miscela in maniera che non ne resti dentro il motore e mettere l'after run e' sufficiente...
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
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Vecchio 03 ottobre 07, 12:31   #10 (permalink)  Top
Teo678
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Originalmente inviato da gooser
...Si figuriamoci se ogni volta che uso la macchina poi mi metto a smontare tutto il motore per pulirlo....E' come portare l'auto ( quella vera, non il modello) dal meccanico in concessionaria ogni volta che che faccio un giretto
..Consumare tutta la miscela in maniera che non ne resti dentro il motore e mettere l'after run e' sufficiente...
Quoto, sopratutto se e' un motore RTR, smontarlo ogni volta e' un'operazione inutile. Anzi, forse e' controproducente se non si e' in grado di farlo
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