Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 11, 19:23   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capsicum
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: roma
Messaggi: 22
riciao a tutti cerco di rispondere a tutti, come ho fatto prima, in un solo messaggio... è proprio il caso di dire che nel mio caso le dimensioni... contano! ho visto tutti i modelli che mi avete proposto e ho apprezzato molto il consiglio sul nine eagle che però non mi piace esteticamente... alla fine ho capito che probabilmente in questo momento la scelta più soddisfacente per me è il walkera 1#a, proprio per una questione costi/dimensioni, che è il mio paramentro di riferimento in questo momento.

i 150 euro circa si riferivano al costo del solo heli, ma vedo tanti che hanno la radio inclusa spendendo un po' di più... vai a capire se includono radio buone o no!
poi sul sito che mi avete consigliato (helipal) ho visto che ci sono delle offerte su alcuni flybareless sempre walkera dei quali non so bene cosa pensare (forse sono un buon prodotto solo se sono di marca): devo dire che esteticamente mi piacciono molto ma l'idea di poter regolare la flybare me gusta mucho!

ho notato che molti non si sono espressi sui walkera... chissa perchè?!
adesso non so quale marca è meglio di un'altra, qualcuno si vuole azzardare a fare una classifica in termini di qualità?
quì vedo align, walkera, nine eagles, storm jc, great wall, art tech e gfly e non so cosa è meglio.
anche in termini di costi dei ricambi devo capire che marca conviene...


p.s. una cosa è certa, sto facendo un bel po' di confusione ma da qualcosa dovrò pur iniziare no? se non ho in mano un hely (grandicello per usarlo fuori) è più difficile, voglio dire che posso leggere tanto e lo sto facendo, ma alla teoria devo unire un po' di pratica!
Capsicum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 19:29   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
l'1#a è ottimo, un eli tradizionale per imparare, prendilo alla hobbywing, ma devi aggiungerci spedizione e dogana calcola un 50 60 euro totale in aggiunta.
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 19:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Scusami ma se fino ad ora hai "giocato" solo con il tuo micro cinese coassiale non so quanto saresti pronto a passare al walkera 1#a, e un è un 6 canali a passo variabile e leggendo 3D Club Walkera 1#A mi sembra di capire che ha bisogno di regolazioni... saresti capace? Se non è regolato bene, poi cadi e se cadi si rompe e se si rompe è finito il divertimento...
Poi a te la scelta
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 19:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Se non è regolato bene, poi cadi e se cadi si rompe e se si rompe è finito il divertimento...
Poi a te la scelta
Quotone.... per questo il consiglio era di prendere familiarità con qualcosa di più tranquillo e gestibile.

A meno che non si vada al campo con un esperto....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 20:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capsicum
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: roma
Messaggi: 22
si stavo valutando anche io proprio questo fatto della regolazione ma la cosa non mi dispiace... in fondo! penso che leggerò sul forum e cercherò di capire con santa pazienza come regolarlo, poi ho sempre la possibilità di andare al campo la domenica dove forse trovare qualche buon'anima armata di santa pazienza... insomma in qualche modo faccio! certo se qualcuno vendesse un manuale per regolarlo in italiano farebbe milioni!

ho visto che su ebay c'è un solo venditore, che lo dà con telecomando a 7 canali 220 euro... a me sembra buono, anche se non so cosa pensare del telecomando che danno insieme, rispetto a quello che danno su helipal o hobbywing...
se a qualcuno va di dare un'occhiata senza impegno mi farebbe, come si dice a roma, svoltare!

a ogni modo il venditore che ho chiamato è stato molto onesto e corretto e mi ha detto che non sapeva quanto consigliarmelo, perchè le regolazioni sono complesse, non so, forse passare da 3 canali con giroscopio a 4 o 5 canali sarebbe più semplice ,anche se il rischio è che in poco tempo diventi "troppo" semplice....
Capsicum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 20:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Se vai al campo di volo allora cambia tutto!
Guarda sul mercatino c'è uno che lo vende con o senza valigetta
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 01:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capsicum Visualizza messaggio
si stavo valutando anche io proprio questo fatto della regolazione ma la cosa non mi dispiace... in fondo! penso che leggerò sul forum e cercherò di capire con santa pazienza come regolarlo, poi ho sempre la possibilità di andare al campo la domenica dove forse trovare qualche buon'anima armata di santa pazienza... insomma in qualche modo faccio! certo se qualcuno vendesse un manuale per regolarlo in italiano farebbe milioni!

ho visto che su ebay c'è un solo venditore, che lo dà con telecomando a 7 canali 220 euro... a me sembra buono, anche se non so cosa pensare del telecomando che danno insieme, rispetto a quello che danno su helipal o hobbywing...
se a qualcuno va di dare un'occhiata senza impegno mi farebbe, come si dice a roma, svoltare!

a ogni modo il venditore che ho chiamato è stato molto onesto e corretto e mi ha detto che non sapeva quanto consigliarmelo, perchè le regolazioni sono complesse, non so, forse passare da 3 canali con giroscopio a 4 o 5 canali sarebbe più semplice ,anche se il rischio è che in poco tempo diventi "troppo" semplice....
alt !


è il tipo "vecchio" in plastica, con la radio non digitale...

valore modello senza rx né tx: 90 euro

valore totale modello "plastic" RTF con questa radio: 150 euro max
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 06:21   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Capsicum Visualizza messaggio
si stavo valutando anche io proprio questo fatto della regolazione ma la cosa non mi dispiace... in fondo! penso che leggerò sul forum e cercherò di capire con santa pazienza come regolarlo, poi ho sempre la possibilità di andare al campo la domenica dove forse trovare qualche buon'anima armata di santa pazienza... insomma in qualche modo faccio! certo se qualcuno vendesse un manuale per regolarlo in italiano farebbe milioni!

ho visto che su ebay c'è un solo venditore, che lo dà con telecomando a 7 canali 220 euro... a me sembra buono, anche se non so cosa pensare del telecomando che danno insieme, rispetto a quello che danno su helipal o hobbywing...
se a qualcuno va di dare un'occhiata senza impegno mi farebbe, come si dice a roma, svoltare!

a ogni modo il venditore che ho chiamato è stato molto onesto e corretto e mi ha detto che non sapeva quanto consigliarmelo, perchè le regolazioni sono complesse, non so, forse passare da 3 canali con giroscopio a 4 o 5 canali sarebbe più semplice ,anche se il rischio è che in poco tempo diventi "troppo" semplice....
Sai quanti hanno iniziato con un 450 o sup. chiedendo aiuto sul forum ??!!!! Tanti.
Ripeto, vai tranquillo, leggi un po' di discussioni, fai una buona scelta (modello e radio) e poi inizia, gli aiuti li trovi quì.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 07:38   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Capsicum Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum e tanto per non fare il rozzo (ammesso che la cosa interessi) mi rapidamente presento:
sono un giovane 26enne in erba e con il primo contratto di lavoro (stage manco a dirlo) che inizia meno di una settimana; ho un'altra fissa da qualche anno dalla quale deriva il mio nick che però mi porta via pochissimi soldi... ovviamente non dispongo di risorse ingenti ma se vale la pena spendo qualche euro in più per qualcosa fatto bene.
orbene, sono 4 giorni che nei tempi di ricarica del mio orribile micro heli cinese leggo il forum... non scherzo, avrò letto circa 100 discussioni intere mirate sul tema primo heli, questo per evitare di rompere le biglie a chi ne sa più di me!
ma devo aprire questa discussione perchè non ho ancora trovato risposta al mio problema che adesso vo ad esporvi:
neanche a dirlo il mio stupido micro heli cinese coassiale mi ha già stufato... dalle 100 discussioni che ho letto sono riuscito a capire alcune cose importanti (grazie a tutti), come l'importanza di un telecomando buono (pensavo di iniziare con un 6 canali usato in mode 2) e del simulatore (del quale però non mi è ancora ben chiara tutta la faccenda). ma il mio problema è un altro: l'heli.
ho visto che, in sunto, la scelta evolutiva si restringeva a due modelli, il blade 120 e l'mcp x, ma il mio problema rimane...sono troppo piccoli! volevo comprare qualcosa per uso esterno e basta, sicuramente qualcosa di grosso, per intenderci, spendendo un 100-150 euro e con cui poter imparare e divertirmi fuori città. entrambi i citati sono piccolini e onestamente sarà un errore mioma....nn me li vedo addosso!
allora,io ti consiglio un walkera 1#A che costa 149 € in cina,con la miglior radio della walkera,la wk-2801 pro,elicottero + radio=149 €
l'1#A è lungo mi sembra 60 cm,cmq intorno a quei cm.
è manovrabile,ha i servi un pò luntucci,ma nn ci devi fare 3D giusto???
e cmq i servi se ti sembrano troppo lenti a rispondere li puoi cambiare cn altri più veloci. (cmq rispondono dopo pochi millesimi).
ce l'hanno in tanti quest'eli,cè un clubsu questo foum e ci sono tantissime persono che ci scrivono.
ciao.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 07:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Capsicum Visualizza messaggio
i 150 euro circa si riferivano al costo del solo heli, ma vedo tanti che hanno la radio inclusa spendendo un po' di più... vai a capire se includono radio buone o no!
nono,scusaforse n mi sono spiegat,150 € euro eli con la radio migliore,ma wk-2801 pro.
l'eli anche se cade nn si fa molto male.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio d'acqusto per uso "anomalo" del mezzo roberto_1974 Mezzi Corazzati 17 02 dicembre 09 21:53
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 14:47
consiglio su primo acquisto "strano" alessiolupo Aeromodellismo Principianti 17 12 ottobre 06 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002