Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 16:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Se non glielo hai chiesto e però dici che gli altri si sono trovati meglio, posso desumere solo che hai la sfera di cristallo, magari marcata Blade .....
mai avuto un Blade...

e me ne vanto

(ai fini della massima indipendenza di giudizio, beninteso...)
Vecchio 08 luglio 11, 16:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mai avuto un Blade...

e me ne vanto

(ai fini della massima indipendenza di giudizio, beninteso...)
Ma no, intendevo dire che se avessi comprato una sfera di cristallo (che ovviamente non hai) l'avresti certamente comprata Blade.

Secondo me la massima indipendenza di giudizio non è garantita dal non possesso, è più un fatto di approccio mentale.

Comunque almeno un elemento in comune l'abbiamo:
"mai avuto un Blade, e me ne vanto"....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 17:17   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ma no, intendevo dire che se avessi comprato una sfera di cristallo (che ovviamente non hai) l'avresti certamente comprata Blade.

Secondo me la massima indipendenza di giudizio non è garantita dal non possesso, è più un fatto di approccio mentale.

Comunque almeno un elemento in comune l'abbiamo:
"mai avuto un Blade, e me ne vanto"....
meglio così, allora fuori di paradosso:

ho iniziato col CB100, che fuori vola bene, ma tornassi indietro inizierei con un Msr, poi mi farei subito un 1#A, prima cercando un tutor che mi seguisse...
Vecchio 08 luglio 11, 18:53   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di oceano96

Data registr.: 02-06-2011
cerco di trovare un blade msr usato
oceano96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 19:43   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Dagli tempo, l'McpX è uscito solo da qualche mese.....
I piccoli , quando nuovi funzionano bene , meglio economici così si usano e gettano con piu " disinvoltura" e si limitano " accanimenti terapeutici" molto vantaggiosi per chi vende ricambi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 19:45   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Ce' un ragazzo che lo vende nel mercatino…mi era sfiorato anche a me' il pensiero di venderlo perche' opterei poi x un 120sr che outdoor vola meglio…
ma ho deciso di tenerlo perche' ho visto che davvero perdona tanti tanti errori in piu' ci sono tantissimi upgrades x migliorarlo…
Non capisco poi cosa possa voler dire " non ho mai avuto e-flite e me ne' vanto "
mah…non e' che siano proprio dei cessi sti e-flite , stavo x dire che in questa sezione del barone gli utenti sono moderati e noto poco campanilismo tra una marca o l' altra , invece forse e' il caso di ricredermi e' un po' come sentire…Bei modelli , Losi e Mugen ma fortunatamente ho guidato solo X-ray
mahhhh spiegate questo colloquio perche' forse sto interpretando male io….
mi piacerebbe essere consigliato da chi valuta solo l' effettivo valore del modello senza pregiudizi di marche , anche perche' vedo che viene consigliato ma allo stesso tempo snobbato a prescindere dalla marca e probabilmente neanche mai volato…c'e' qualcosa che non torna ….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 20:02   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
I piccoli , quando nuovi funzionano bene , meglio economici così si usano e gettano con piu " disinvoltura" e si limitano " accanimenti terapeutici" molto vantaggiosi per chi vende ricambi
Ti quoto in pieno.
Vai a farlo capire......

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
[...]mahhhh spiegate questo colloquio perche' forse sto interpretando male io….
mi piacerebbe essere consigliato da chi valuta solo l' effettivo valore del modello senza pregiudizi di marche , anche perche' vedo che viene consigliato ma allo stesso tempo snobbato a prescindere dalla marca e probabilmente neanche mai volato…c'e' qualcosa che non torna ….
Hai perfettamente ragione, a volte si fanno discorsi (anche per scherzo) che possono essere mal interpretati soprattutto da chi si aspetta consigli...
In ogni caso io non ce l'ho affatto con E-Flite, è solamente che frequentando anche forum stranieri ti viene un "horizon" più ampio e ti rendi conto che tutti, dico tutti, i modelli hanno i loro pregi e difetti (che non sto qui ad elencare).
Per quanto mi riguarda, io al neofita il consiglio lo do tenendo conto anche del fattore economico che, pure sotto l'aspetto psicologico nell'osare qualcosina di più in fase di apprendimento, conta non poco (vedi post di Edubu). Poi mi fermo lì....
Se c'è vera passione, successivamente si comprano modelli BnF e radio decenti. Ma a quel punto si è anche maggiormente consapevoli dei soldi che si spendono... e di dove si vuol andare.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 00:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di oceano96

Data registr.: 02-06-2011
QUI NON SI CAPISCE PIù NIENTE
IO ASCOLTO SOLO IL PARERE DI CHI HA DETTO
I MODELLI SONO TUTTI UGUALI LA SCELTA è SOGGETTIVA

BHè IO COMPRO QUELLO CHE MI PIACE BASTA

è LA DECISIONE è
arttech angel 300
oceano96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 00:40   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Il ns ill .mo , esimio , moderatore Coder dice:
I principianti comunque
Fanno
Come
Casso
Gli
Pare
=FCCGP
Aggiungo io ..giustamente! PS come dire che fidanzata scegliere !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 00:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ce' un ragazzo che lo vende nel mercatino…mi era sfiorato anche a me' il pensiero di venderlo perche' opterei poi x un 120sr che outdoor vola meglio…
ma ho deciso di tenerlo perche' ho visto che davvero perdona tanti tanti errori in piu' ci sono tantissimi upgrades x migliorarlo…
Non capisco poi cosa possa voler dire " non ho mai avuto e-flite e me ne' vanto "
mah…non e' che siano proprio dei cessi sti e-flite , stavo x dire che in questa sezione del barone gli utenti sono moderati e noto poco campanilismo tra una marca o l' altra , invece forse e' il caso di ricredermi e' un po' come sentire…Bei modelli , Losi e Mugen ma fortunatamente ho guidato solo X-ray
mahhhh spiegate questo colloquio perche' forse sto interpretando male io….
è un paradosso per dire che pur non essendo un fan di Blade né di E_Flite, ho consigliato preferibilmente un Msr proprio perché lo ritengo una spanna sopra la concorrenza, come mi pare di aver scritto chiaramente in un post iniziale elencandone le qualità

Bookmarks