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Vecchio 03 aprile 11, 20:58   #1 (permalink)  Top
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V370D01 Flybarless

Ragazzi ho comprato l'elicottero in oggetto dopo aver avuto un tracer 180 e un nano arrow che ho distrutto in manovre molto azzardate, ma che prima di allora mi davano grosse soddisfazioni.
Ebbene non ci crederete non sono mai riuscito a farlo decollare.
Ho fatto le varie regolazioni dei trim con l'ottimo radiocomando wk 2403.
Ma appena provo a farlo decollare precipita a terra.
Non penso che sia un problema di trim, prima di precipitare si mette in posizione quasi verticale.
Dove sbaglio?
Sarà un problema del giroscopio?
Reset21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 21:01   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Reset21 Visualizza messaggio
Ragazzi ho comprato l'elicottero in oggetto dopo aver avuto un tracer 180 e un nano arrow che ho distrutto in manovre molto azzardate, ma che prima di allora mi davano grosse soddisfazioni.
Ebbene non ci crederete non sono mai riuscito a farlo decollare.
Ho fatto le varie regolazioni dei trim con l'ottimo radiocomando wk 2403.
Ma appena provo a farlo decollare precipita a terra.
Non penso che sia un problema di trim, prima di precipitare si mette in posizione quasi verticale.
Dove sbaglio?
Sarà un problema del giroscopio?
controlla il corretto funzionamento dei vari canali e comandi , presumo tu abbia un canale invertito

voli in modo2 (gas a sinistra)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:31   #3 (permalink)  Top
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sembrano ok in mode 2

con la leva di destra a fermo l'albero sembra muoversi nella giusta direzione, con quella di sinistra ovviamente do il gas che va. Forse devo aumentare la reattività del 2446? quale potenziometro è?
Reset21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:54   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Reset21 Visualizza messaggio
con la leva di destra a fermo l'albero sembra muoversi nella giusta direzione, con quella di sinistra ovviamente do il gas che va. Forse devo aumentare la reattività del 2446? quale potenziometro è?
quale "albero" ?

che cosa intendi per "albero" ?
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 14:54   #5 (permalink)  Top
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Intendo l'albero al quale sono attaccate le eliche.
E' chiaro che sono i servo a farlo muovere, e che quindi probabilmente funziona correttamente.
Il mio problema è che probabilemente sto sistema flybarless non va un gran che bene.
Ho l'elicottero da un pò di tempo e non sono mai riuscito a farlo alzare per bene, una volta partito o cade di coda o di calotta.
Potrebbe dipendere dal giroscopio.
Bah
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Vecchio 04 aprile 11, 15:00   #6 (permalink)  Top
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Io ho ordinato il tuo stesso modello, tempo qualche settimana e mi arriva. Magari poi ci possiamo scambiare qualche dritta su come farlo volare perfettamente
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 18:57   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Reset21 Visualizza messaggio
Intendo l'albero al quale sono attaccate le eliche.
E' chiaro che sono i servo a farlo muovere, e che quindi probabilmente funziona correttamente.
Il mio problema è che probabilemente sto sistema flybarless non va un gran che bene.
Ho l'elicottero da un pò di tempo e non sono mai riuscito a farlo alzare per bene, una volta partito o cade di coda o di calotta.
Potrebbe dipendere dal giroscopio.
Bah
Anche io vengo da un Tracer 180 e ora mi sto cimentando con il V370D01. Ho dovuto fare qualche regolatina ai braccetti dei servo per non avere i trim quasi a fine corsa. Per il resto direi che va bene : devi solo avere molta pazienza e capire cosa devi fare.
Neppure io sono un fenomeno ed è da poco che ce l'ho comunque è importante all'inizio volare col dual - rate inserito fintantochè non hai ACQUISITO LA GIUSTA SENSIBILITA' E , SOPRATTUTTO IL SETTAGGIO GIUSTO. Vedrai che i risultati veranno.
Ci aggiorniamo qui sul forum.
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T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 00:14   #8 (permalink)  Top
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Mi pareva strano che ckado ci mettese tanto! ;)

Buona fortuna e mi raccando per i primi voli non osare troppo (piu che l'erba sarebbe meglio un terreno liscio, cosi il tk puo scivolare tranquillamnte, perche se lo porti in terreni inadatti, invece di aiutarti te lo capovolta l'eli!)

Saluti ;)
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Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 00:43   #9 (permalink)  Top
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Peccato romaking che non hai il mio stesso heli così mi potevi dare qualche consiglio nello specifico. Purtroppo non ho terreni lisci nelle vicinanze se escludiamo la strada, si ci sarebbe il marciapiede intorno la casa che sarà si e no largo 2/3 metri che, però, confina con il MURO perimetrale.

Vi posto questa foto per capire che se con la batteria stock mi dice che faccio 9-10 minuti con la extreme quanto dovrei fare? Almeno 15? Considerando che ha un sacco di potenza in più. Voi che dite?

Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 00:49   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-08-2010
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Non credo che con extreme sia inteso che è piu potente, anzi dall'amperaggio pare sia piu potente quella verde....comunque appena senti che cala la potenza, spegni tutto, non le scaricare del tutto che si rovinano.

( ma che ho scritto sopra? Mi "raccando"??? Bah... )
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