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Vecchio 09 maggio 11, 09:00   #121 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli, io la buona volontà ce la sto mettendo tutta

Calcola che oggi nelle ultime lipo e training gear montato mentre l'eli stava scendendo ho dato tutta manetta a 30 cm dal suolo e il training kit è come esploso, veramente!

I bastoncini sono saltati da tutte le parti tranne uno...sono riuscito a trovare quasi tutti i pezzi ma per renderlo di nuovo operativo al 100% dovrò inventarmi qualcosa. Per fortuna che oramai il training kit non mi è più necessario per la maggior parte delle volte che volo

Per quanto riguarda la zanzara è abbastanza stabile all'inizio ma dopo un po comincia a traslare e indietreggiare. Se spengo e resetto vola di nuovo bene. Non so forse con i trim sto facendo casino. Ora mi sembra che invece di andare a sinistra tende alla destra. Domani sera quando tornerò dal lavoro vedrò di fare altre prove e renderlo definitivamente stabile così finalmente potrò volarci con la "v" maiuscola
Ummmhhh! Allora le vibrazioni sono veramente importanti!
Se sei sicuro che senza tk é ok comunque, credo sia a posto.

Per quanto riguarda il fatto di spegnerlo per resettarlo é abbastanza strano, aspetterei di averlo più o meno neutro per essere sicuro del comportamento, poi vediamo.

L'atteggiamento é quello giusto! vai così!

ciao e buoni voli!
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Vecchio 09 maggio 11, 10:20   #122 (permalink)  Top
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Ummmhhh! Allora le vibrazioni sono veramente importanti!
Se sei sicuro che senza tk é ok comunque, credo sia a posto.

Per quanto riguarda il fatto di spegnerlo per resettarlo é abbastanza strano, aspetterei di averlo più o meno neutro per essere sicuro del comportamento, poi vediamo.

L'atteggiamento é quello giusto! vai così!

ciao e buoni voli!
Una cosa interessante sono riuscito a farla: Ho constatato quanto peso riesce a tirare su sta benedetta zanzara
Ho preso il mio cellulare l'ho legato bene al carrello (senza training) e mettendolo in modalità ripresa video ho fatto un po di hovering e un leggerissimo volato fino a 6-7 metri di altezza. Il cellulare pesa quasi 130 grammi e per tenere sul l'eli dovevo dare potenza dall'80% in su con punte di 100 quando l'eli scendeva velocemente

Quindi volendo riuscirebbe a tirare su qualche grammo in più
In questo modo l'eli risulta molto solido ma anche molto lento specie a riprendere quota ma è stata un'esperienza interessante

Nei prossimi esperimenti metterò direttamente una camerina economica attaccata alla canopy o carrello e farò qualche ripresa del giardino e di casa.
Ovviamente prima dovrò trovare l'esatto equilibrio altrimenti sarà sempre un rischio volare
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Vecchio 11 maggio 11, 13:13   #123 (permalink)  Top
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Ragazzi è successo quello che non doveva succedere. No non mi sono giocato tutto l'eli però il rischio è che forse non volerà mai più come prima

Allora in poche parole ho un servo (elevatore) che quando tiro tutto indietro fa uno strano rumore per tutto il tempo che tengo lo stick indietro. Prima non me lo aveva MAI fatto. Mi sembra, poi, che non riesca più a raggiungere il massimo della lunghezza di estensione come una volta. L'altro servo è ok come sempre. Ho provato tutti e due i servo sconnessi dalla swahplate.

E non è finita qua: avvolte quando sono in volo mi capita che l'eli tutto ad un tratto si butti velocemente in avanti o indietro e a me tocca correggere immediatamente via stick pena crash catastrofico

Questa cosa è molto pericolosa...praticamente non posso più farlo volare in tranquillità. Proprio adesso che avevo trovato un (quasi) perfetto equilibrio in hovering

Vi prego ditemi che il gyro della ricevente non è da cambiare, al massimo solo il servo. Se fosse tutta la centralina io 45$ dollari per una nuova non ce li vado a spendere!
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Vecchio 11 maggio 11, 13:32   #124 (permalink)  Top
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Ragazzi è successo quello che non doveva succedere. No non mi sono giocato tutto l'eli però il rischio è che forse non volerà mai più come prima

Allora in poche parole ho un servo (elevatore) che quando tiro tutto indietro fa uno strano rumore per tutto il tempo che tengo lo stick indietro. Prima non me lo aveva MAI fatto. Mi sembra, poi, che non riesca più a raggiungere il massimo della lunghezza di estensione come una volta. L'altro servo è ok come sempre. Ho provato tutti e due i servo sconnessi dalla swahplate.

E non è finita qua: avvolte quando sono in volo mi capita che l'eli tutto ad un tratto si butti velocemente in avanti o indietro e a me tocca correggere immediatamente via stick pena crash catastrofico

Questa cosa è molto pericolosa...praticamente non posso più farlo volare in tranquillità. Proprio adesso che avevo trovato un (quasi) perfetto equilibrio in hovering

Vi prego ditemi che il gyro della ricevente non è da cambiare, al massimo solo il servo. Se fosse tutta la centralina io 45$ dollari per una nuova non ce li vado a spendere!
è il servo...

cambialo

prendine due che forse partirà anche l'altro
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 maggio 11, 13:55   #125 (permalink)  Top
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è il servo...

cambialo

prendine due che forse partirà anche l'altro
ciao rug, ma è partito per via dei crash o perché dopo un po si usurano ed è normale che partano?

Se è per i crash si vede che l'elevatore ha ricevuto le botti più forti rispetto all'elettone. Cmq ne prenderò 2 anche perchè li vendono solo in coppia
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Vecchio 11 maggio 11, 13:59   #126 (permalink)  Top
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ciao rug, ma è partito per via dei crash o perché dopo un po si usurano ed è normale che partano?

Se è per i crash si vede che l'elevatore ha ricevuto le botti più forti rispetto all'elettone. Cmq ne prenderò 2 anche perchè li vendono solo in coppia
per il crash

per l'usura

per gli abusi notturni della tua morosa...
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Vecchio 11 maggio 11, 14:05   #127 (permalink)  Top
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per il crash

per l'usura

per gli abusi notturni della tua morosa...
Quel "per gli abusi notturni della mia amorosa" è un po inquietante

Spero di non dover cambiare servi ogni 20 voli solo perché questi si usurino...voglio dare la colpa ai crash. Sai che rottura ogni volta star li ad ordinare e cambiare
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Vecchio 16 maggio 11, 19:57   #128 (permalink)  Top
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RRagazzi questo ely ha problemi ho sostituito tutto, il main gear ed i servo che si rompono facilmente, però esistono addirittura i ricambi delle ruote dentate che sono all'interno dei servi, quindi con una piccola spesa questo ely lo recuperi.
Quello che non riesco a fare è farlo volare per bene ho provato di tutto ma nisba, ora che sembra più bilanciato accade una cosa strana quando vado a destra l'ely va anche in picchiata verso il davanti, che siginifica?
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Vecchio 16 maggio 11, 20:58   #129 (permalink)  Top
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reset ma a te i servi si sono rotti con la normale usura o perché hai crashato pure te?
Mi puoi dire dove trovare i ricambi dei servi così in futuro posso volare più tranquillo invece di spendere 20$ a "botta", grazie

Il piatto, almeno sul mio, deve essere regolato in modo da essere leggermente inclinato a destra e abbastanza inclinato in avanti questo per controbilanciare l'effetto che ha l'eli di scivolare a sinistra e il suo baricentro arretrato. Una volta che hai trovato l'equilibrio quasi perfetto regolando i braccetti dei servi vai con le tacche di trim. Il mio in questo modo è quasi immobile e posso staccare la mano dallo stick per diversi secondi cosa che prima non potevo ASSOLUTAMENTE fare. Come ho già detto fa quasi concorrenza al solo pro che è praticamente una "statua fluttuante".

Fammi sapere come va...
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Vecchio 16 maggio 11, 21:52   #130 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta ci provo.
I servi si sono rotti con dei crashs.
Le rotelle le ho comprate insieme ad altro su livehobby.de solo che la spedizione costa 15 euro, però sono molto seri.
I ricambi li trovi anche dai rivenditori scorpio che come al solito ha un clone "Scorpio Helikopter 1V30 Flybarless"
Walkera Servo Gear Set WK-09-x / NS-05 # WK-SG-09 2,90 euretti.

Ciao
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