| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: gioia del colle
| avcs
salve su alcuni giroscopi ho notato la sigla avcs di che si tratta?? altra domandina su una meccanica con flybar è inutile montare un sistema 3g o head lock??illuminatemi picciotti!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() hai il vantaggio che al costo di un buon giroscopio un domani tu decidessi di mettere il FBL devi solo cambiare la testa (ma ocio che credo tu debba avere servo digitali, sul piatto...non sono sicuro, ma mi pare) il sistema headlock non è altro che la funzione AVCS TUTTI i giroscopi di solito hanno l'avcs (magari alcuni non ce lo scrivono sopra, ma c'è) (in alcuni non funziona molto bene, ma va bene idem... )è il cosiddetto blocco di coda come hai già ricordato sopra, un sistema di rilevazione della velocità angolare che in base alla direzione rilevata dà comando al servo di coda di tenere una certa direzione quando l' AVCS è disinserito (via radiocomando) si parla di modalità "Normal" o "Rate"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie rug quindi se ho ben capito con il sistema 3g si interfacciano tutti e 3 i servo aile pitch e coda mentre nel sistema flybar il giroscopio comanda solo la coda giusto? i giroscopi xperience come li trovate?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
un gyro per l'aile uno per l'elev uno per il tail servo Non conosco i guro della xperience... ho provato un xperience 450S (è la stessa ditta?) e la coda mi pareva ok, cmq di certo non era la sua parte peggiore...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
io ho preso per imparare dopo un lungo periodo di coassiale un xperience 450 usato completo di una bellissima fusoliera hughens 500 e upgrade completo alluminio testa e coda a prima vista sembra una meccanica abbastanza solida ma al momento è sprovvisto di gyro ecco perchè le oscure domande che mi consigli/ate?? i servi sono quelli originali e non penso siano digitali ma stasera controllo e ci smanetto un'altro po |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sai, io non vorrei trovarmi con un clone e dover decidere se metterci un buon giroscopio oppure un mezzo giroscopio (un buon gyro, o un 3G costa oltre 110-120 euro) infatti cerco di indirizzare tutti ad avere un buon modello su cui valga la pena investire qualcosa è vero che il gyro me lo porto dietro, ma poi? diciamo che nel tuo caso un buon compromesso potrebbe essere questo: -se NON hai i servo digitali, e il 3G è incompatibile con gli analogici, prendi un gyro "normale" (dai 35 ai 60 euro), perché non credo che terrai a lungo questo elicottero, e quando lo vendi... -cmq sia, se non hai in programma a breve di avere un sistema FBL (il che non è mica obbligatorio, si vola molto bene anche con la fly, dipende anche da CHE COSA VOLI...), NON prendere il 3G: il rischio è che quando (se mai) lo utilizzerai, sarà sorpassato mentre i gyro che ci sono in commercio hanno ormai un livello notevole e collaudato (GY520, Spartan Quark, persino il vecchiotto GY401 ecc) , nel settore dei 3G siamo solo all'inizio...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |