Discussione: avcs
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 11, 18:49   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jean76 Visualizza messaggio
salve su alcuni giroscopi ho notato la sigla avcs di che si tratta??
altra domandina su una meccanica con flybar è inutile montare un sistema 3g o head lock??
illuminatemi picciotti!!!
il sistema 3G su una meccanica tradizionale con flybar ti funziona da giroscopio, cioè sfrutti (utilizzi) una delle tre "G"

hai il vantaggio che al costo di un buon giroscopio un domani tu decidessi di mettere il FBL devi solo cambiare la testa (ma ocio che credo tu debba avere servo digitali, sul piatto...non sono sicuro, ma mi pare)

il sistema headlock non è altro che la funzione AVCS

TUTTI i giroscopi di solito hanno l'avcs (magari alcuni non ce lo scrivono sopra, ma c'è) (in alcuni non funziona molto bene, ma va bene idem...)

è il cosiddetto blocco di coda come hai già ricordato sopra, un sistema di rilevazione della velocità angolare che in base alla direzione rilevata dà comando al servo di coda di tenere una certa direzione

quando l' AVCS è disinserito (via radiocomando) si parla di modalità "Normal" o "Rate"