Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 19:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Question AVCS Vs Normal...

Ragazzi, questo dubbio mi tormenta...
Considerando ormai uno standard la fuzione AVCS sui giro e dando per scontato le sue potenzialità, perchè tutt'ora i giro incorporano la funzione "normal mode"? Che vantaggio dovrebbe comportarmi usare un giro (dotato di funzione AVCS) in modo "normale"? Mi complicherei inutilmente la vita con regolazioni aggiuntive... Dov'è che casca l'asino?
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
quando voli avcs rompe i cogli....ni se voli ho fai 3d cafone da fastidio


per hovering e all'inizio aiuta un po dopo quando incomici a volare vai in normal

(per tutti questa è la mia esperinza)
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
quando voli avcs rompe i cogli....ni se voli ho fai 3d cafone da fastidio


per hovering e all'inizio aiuta un po dopo quando incomici a volare vai in normal

(per tutti questa è la mia esperinza)
Ma che cavolo hai scritto????
La differenza sta quando fai delle figure in gare, per fare dei looping stacchi l' avcs in maniera che la coda segua in maniera naturale il modello mentre in altre figure lo abiliti per aver più stabilità possibile della coda
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 22:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Ma che cavolo hai scritto????
La differenza sta quando fai delle figure in gare, per fare dei looping stacchi l' avcs in maniera che la coda segua in maniera naturale il modello mentre in altre figure lo abiliti per aver più stabilità possibile della coda
to usi cosi io invece vado in normal per volare perchè preferisco gestire la coda come ho scritto prima (leggere prima di fare post da fenomeni) questa e cone la uso io

ok
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Ma in normal si riesce ad andare in retromarcia?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 17:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Ma in normal si riesce ad andare in retromarcia?
Si certo se ti chiami Curtys, per flylight non volevo offendere e che hai fatto una risp talmente sintetica che ora che me l'hai spiegata l'ho capita.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 17:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Ma che cavolo hai scritto????
La differenza sta quando fai delle figure in gare, per fare dei looping stacchi l' avcs in maniera che la coda segua in maniera naturale il modello mentre in altre figure lo abiliti per aver più stabilità possibile della coda
Quoto....nel senso che io non facendo 3d nel modo più assoluto anche se la tentazione mi sta venendo noto che nel traslato mi trovo meglio col gyro in Normal rispetto che in avcs e soprattutto in"manovra" trovo la coda più agile e reattiva al comando mentre in avcs la trovo più "dura" nel movimento soprattutto con guadagni alti.
Mentre vedo che chi fa 3d serio la tiene sempre in avcs ma noto anche che hanno gyro come il 611.
Cmq la "retro" la faccio in normal ...a basse velocità ma la faccio.

ciao
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 18:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Quindi, deduco che il passaggio da AVCS e Normal deve avvenire senza sbalzi della coda... cioè il servo durante il passaggio deve rimanere nella medesima posizione, giusto?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 22:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Si certo se ti chiami Curtys, per flylight non volevo offendere e che hai fatto una risp talmente sintetica che ora che me l'hai spiegata l'ho capita.
scusa te ho esagerato io in retro la uso tanto adesso per recuperare ely

belmattia ma tu ogni tanto voli a rho ??
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 11:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Il girospcopio in "normal" riesce a smorzare i movimenti imprevisti della coda, ma non tiene memoria della sua posizione quindi non la tiene definitivamente immobile. Questo significa che la tiene a briglie un po' più sciolte, se c'è vento la coda si muoverà, in modo meno improvviso ma si muoverà. Anche dando motore in modo un po' imporvviso probabilmente l'eli imbardarà un po' (a meno di aver fatto un mix più che perfetto, e credo non sia possibile, tra motore e coda). Nel volato il normal può essere molto di aiuto, perché per sua natura la coda tende a star dietro all'eli, allineandosi con la direzione di avanzamento, invece con l'AVCS attivato deve fare tutto il pilota. Ma per lo stesso motivo se si cerca di fare retromarcia col giro in normal si fa una fatica pazzesca, perché appunto la coda cerca di tornare dietro. Lento ce la puoi fare, ma se spingi un po' alla prima curva scommetto che lo perdi, cioè che si gira per tornare ad avanzare normalmente (a volte potrebbe essere di aiuto, ma non è giusto che accada qualcosa che non vuoi). Per il 3d non mi azzardo a parlare, aspetto qualcuno che lo sappia fare davvero.

A mio parere conviene fare la fatica di imparare a portarsi bene la coda dietro nel volato con l'AVCS, cioè senza farsi aiutare dall'aerodinamica, perché avere il controllo dell'eli in AVCS rende meno traumatico l'apprendimento del volato in retromarcia e di lato.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il gyro è meglio in avcs o normal ?? silver3637 Elimodellismo Motore Elettrico 2 21 aprile 07 15:08
OPTIC 6 ch mode NORMAL-AVCS pippo38 Elimodellismo in Generale 4 12 febbraio 07 23:20
OPTIC 6 ch mode NORMAL-AVCS pippo38 Aeromodellismo Principianti 1 11 febbraio 07 23:33
Virata con AVCS/Normal maxmax Elimodellismo in Generale 1 25 settembre 06 13:19
AVCS o normal..Quale usare col volato??? MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 16 18 luglio 05 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002