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Vecchio 03 novembre 07, 20:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrex71
 
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Question virare e avcs

Prma di tutto un saluto a tutti.

E' un paio di mesi che mi alleno con il simulatore, e dopo aver imparato un po' di hovering nelle varie posizioni (di coda, di lato e frontale, non certo rovescio) ho cominciato a fare dei circuiti e degli otto in traslato, trovando la cosa molto difficile. Per la precisione dopo aver impostato il giusto angolo di rollio e aver cominciato a virare dando un po di cabra, faccio fatica a dosare la coda in modo da mantenere la prua dell'elicottero sempre nella direzione di avanzamento. Prova che riprova, osservando i filamti demo di tutorial che sembrano ineguagliabili, un giorno volo senza avcs, ed ecco che la virata mi riesce perfettamente in quanto il movimento stesso dell'eli allinea la prua verso la direzione del moto. Capisco quindi che era l'avcs che mi forzava la prua mantenere la rotta fissa invece che assecondare il traslato dell'eli.

A questo punto, però, vorrei capire le seguenti cose:

1) è un effetto che avviene anche nella realtà o è una vaccata del mio simulatore (phoenixrc)

2) quando voi volate togliete l'avcs per fare delle belle virate pulite oppure bisogna allenarsi (all'infinito ) per farle con l'avcs attivo ?

3) se togliete l'avcs, mi dite quando bisogna metterlo e quando toglierlo?

Grazie anticipatamente e saluti
Andrea
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Vecchio 03 novembre 07, 20:21   #2 (permalink)  Top
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L'avcs fa dal vivo la stessa cosa che hai notato nel simulatore, la coda va accompagnata apposta altrimenti il modello si mette di traverso. E'indispensabile nelle retromarce e col vento di lato, altrimenti la coda si gira e si allinea. Le virate pulite riescono anche con l'avcs, ma bisogna coordinare sempre la coda. Personalmente non ho mai volato in normal, alcuni video di volo semplice li ho messi un anno fa su: http://stor.altervista.org/eli/video1/video1.htm

Ultima modifica di Claudio_F : 03 novembre 07 alle ore 20:25
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Vecchio 03 novembre 07, 20:27   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio_F
L'avcs fa dal vivo la stessa cosa che hai notato nel simulatore, la coda va accompagnata apposta altrimenti il modello si mette di traverso. E'indispensabile nelle retromarce e col vento di lato, altrimenti la coda si gira e si allinea. Le virate pulite riescono anche con l'avcs, ma bisogna coordinare sempre la coda.
Sì ma a te riescono anche un sacco di altre cose che per me sono fantascienza, se non sbaglio <_<


Quindi mi consigli di allenarmi per virare pulito anche con l'avcs, e non di metterlo e di toglierlo mentre volo...

OK
Ti ringrazio e ricomincio ad allenarmi (almeno il sim funziona bene )
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Vecchio 03 novembre 07, 20:55   #4 (permalink)  Top
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Quelle cose che chiami fantascienza non credere che siano venute facilmente <_< Ci sono stati periodi in cui credevo di non riuscire a migliorare e avevo veramente voglia di buttare tutto a mare
Per me se ti interessa solo ed esclusivamente il volato realistico normale marcia avanti puoi fare a meno dell'avcs, altrimenti e' meglio farselo amico da subito
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Vecchio 03 novembre 07, 21:01   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio_F
Quelle cose che chiami fantascienza non credere che siano venute facilmente <_< Ci sono stati periodi in cui credevo di non riuscire a migliorare e avevo veramente voglia di buttare tutto a mare
Per me se ti interessa solo ed esclusivamente il volato realistico normale marcia avanti puoi fare a meno dell'avcs, altrimenti e' meglio farselo amico da subito
Direi che il mio scopo è senza dubbio il volo acrobatico.

Se poi mai ci ciriuscirò o no è un'altra storia,
ma è li che vorrei arrivare.

Quindi rimetto l'avcs e ci do dentro con il simulatore.

Mille grazie e Saluti
Andrea
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Vecchio 04 novembre 07, 18:43   #6 (permalink)  Top
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L'interruttore per mettere il giro in normal dimenticatelo, incollalo, fai quello che vuoi basta che non lo usi. Sempre in AVCS!!!!
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Vecchio 04 novembre 07, 20:31   #7 (permalink)  Top
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persevero

ok.
magari non lo incollo che mi aiuta a centrare la modalità avcs, ma senz'altro lo dimentico.

ieri ho fatto una rovina di virate con l'avcs sul simulatore, ma farle bene in entrambi i versi e con differrenti raggi di curvatura è abbastanza difficile, ma col tempo ci ruscirò.

saluti
ANdrea
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Vecchio 04 novembre 07, 22:44   #8 (permalink)  Top
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Se ti puo' consolare sappi che dal vivo risulteranno piu' facili, come anche altre cosette. Non so perche', ma la sola visuale sul monitor non da lo stesso feedback del modello reale.
Comunque gli errori che si fanno al sim si riportano poi anche dal vivo, per cui se al sim la virata da una parte viene da schifo, e' molto probabile che lo venga anche dal vivo, ma capendo come correggerla al sim si riesce a correggerla anche sul modello vero.
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Vecchio 04 novembre 07, 22:49   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio_F
Se ti puo' consolare sappi che dal vivo risulteranno piu' facili, come anche altre cosette. Non so perche', ma la sola visuale sul monitor non da lo stesso feedback del modello reale.
Comunque gli errori che si fanno al sim si riportano poi anche dal vivo, per cui se al sim la virata da una parte viene da schifo, e' molto probabile che lo venga anche dal vivo, ma capendo come correggerla al sim si riesce a correggerla anche sul modello vero.
devo dire che questa coerenza fra il comportamento fra il volo simulato e il volo reale che vari utenti del forum mi stanno confermando mi tranquilizza un po'.

Certo che un tempo senza i simulatori era necessario un bel coraggio per esercitarsi in certe manovre.

saluti
andrea
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Vecchio 04 novembre 07, 23:49   #10 (permalink)  Top
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Un tempo certe manovre non si facevano

Comunque per essere utile ad affinare il controllo e' importante riuscire a tarare il simulatore in modo che si comporti il piu' possibile come il modello vero, cosa che ovviamente e'possibile solo dopo aver provato dal vivo... e le due cose si migliorano a vicenda... curiosamente alcune cose al sim mi sono riuscite meglio solo dopo averle provate dal vivo
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