Discussione: avcs
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 11, 19:52   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jean76 Visualizza messaggio
io ho preso per imparare dopo un lungo periodo di coassiale un xperience 450 usato completo di una bellissima fusoliera hughens 500 e upgrade completo alluminio testa e coda
a prima vista sembra una meccanica abbastanza solida ma al momento è sprovvisto di gyro ecco perchè le oscure domande
che mi consigli/ate??
i servi sono quelli originali e non penso siano digitali ma stasera controllo e ci smanetto un'altro po
beh, la tua domanda è difficile... è come chiedere ad un bimbo che cosa farà da grande...

sai, io non vorrei trovarmi con un clone e dover decidere se metterci un buon giroscopio oppure un mezzo giroscopio (un buon gyro, o un 3G costa oltre 110-120 euro)

infatti cerco di indirizzare tutti ad avere un buon modello su cui valga la pena investire qualcosa

è vero che il gyro me lo porto dietro, ma poi?

diciamo che nel tuo caso un buon compromesso potrebbe essere questo:

-se NON hai i servo digitali, e il 3G è incompatibile con gli analogici, prendi un gyro "normale" (dai 35 ai 60 euro), perché non credo che terrai a lungo questo elicottero, e quando lo vendi...

-cmq sia, se non hai in programma a breve di avere un sistema FBL (il che non è mica obbligatorio, si vola molto bene anche con la fly, dipende anche da CHE COSA VOLI...), NON prendere il 3G: il rischio è che quando (se mai) lo utilizzerai, sarà sorpassato
mentre i gyro che ci sono in commercio hanno ormai un livello notevole e collaudato (GY520, Spartan Quark, persino il vecchiotto GY401 ecc) , nel settore dei 3G siamo solo all'inizio...