Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
blade 120 VS vento e classe 450 Vs vento

Premetto che so che le classi superiori al 450 sono ancora più stabile ma per il momento chiedo info su questa classe.

Purtroppo il blade120 pur essendo un ottimo elicottero per iniziare soffre moltissimo il vento (e fra i piccoli da quel che ho capito è quello che soffre meno)se stai basso e non esageri con la velocità tutto sommato si governa ma se inizi a mandarlo un pò su di giri seriamente o hai un enorme spazio o rischi che il vento te lo faccia sfracellare contro qualcosa,oggi ho scaricato quì vicino 2 lipo,vento non c'era ma ogni tanto arrivava una leggera ventatina e anche se cercavo di resistere al vento il blade tendeva ad andarsene.
Volevo sapere se i classe 450 sono soggetti alle brezze (non esigo di andare a volare col vento ma con leggera brezza sì ) quasi allo stesso modo o se in proporzione non c'è paragone ...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Premetto che so che le classi superiori al 450 sono ancora più stabile ma per il momento chiedo info su questa classe.

Purtroppo il blade120 pur essendo un ottimo elicottero per iniziare soffre moltissimo il vento (e fra i piccoli da quel che ho capito è quello che soffre meno)se stai basso e non esageri con la velocità tutto sommato si governa ma se inizi a mandarlo un pò su di giri seriamente o hai un enorme spazio o rischi che il vento te lo faccia sfracellare contro qualcosa,oggi ho scaricato quì vicino 2 lipo,vento non c'era ma ogni tanto arrivava una leggera ventatina e anche se cercavo di resistere al vento il blade tendeva ad andarsene.
Volevo sapere se i classe 450 sono soggetti alle brezze (non esigo di andare a volare col vento ma con leggera brezza sì ) quasi allo stesso modo o se in proporzione non c'è paragone ...
già un ccpm, seppure più piccolo di un 450, e con metà peso...

YouTube - 1#A vainelvento - 15.05.10.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 15:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Quindi vuoi dire che se al blade un pò di brezza da fastidio il 450 non la sente neanche?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 15:42   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Quindi vuoi dire che se al blade un pò di brezza da fastidio il 450 non la sente neanche?
Esatto Pogo...

Giusto qualche tempo fa (un mesetto) mi sono trovato con RUG a volare. Leggerissima brezza ma il 120 SR ogni tanto si spostava ... Lui con il suo 1#A manco se ne accorgeva.
Pensa quindi a un 450 che è BEN più grosso...

Aggiungo (credo) che anche se prendi un 6 canali grosso come il tuo 120 SR a parità di vento ci voli molto meglio...
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 15:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Exclamation Vento : solo passo variabile!

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Quindi vuoi dire che se al blade un pò di brezza da fastidio il 450 non la sente neanche?
Se , per assurdo, prendessi un 450 a passo fisso avrebbe comunque problemi !Come sai , un passo fisso non dispone di una " retromarcia " per far scendere e tornare a te un modello che il vento " porta via " ...quindi in esterno solo modelli a passo variabile ! ...oppure il rischio di perderlo e' altissimo , più sali e più trovi " vento
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 16:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Se , per assurdo, prendessi un 450 a passo fisso avrebbe comunque problemi !Come sai , un passo fisso non dispone di una " retromarcia " per far scendere e tornare a te un modello che il vento " porta via " ...quindi in esterno solo modelli a passo variabile ! ...oppure il rischio di perderlo e' altissimo , più sali e più trovi " vento
funcopter a parte, mi pare

e anche il corona 120...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 17:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
parliamo di vento.....

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
funcopter a parte, mi pare

e anche il corona 120...
rugrug ...ma dai...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vento samuelemontino Aeromodellismo 19 22 aprile 10 15:45
CP2 e vento... Blekmacigno Elimodellismo Principianti 4 27 febbraio 09 14:49
Ely E Vento bruno69 Elimodellismo Principianti 3 27 gennaio 09 23:17
via col vento fanrgy Elimodellismo Principianti 12 18 settembre 07 03:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002