BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   blade 120 VS vento e classe 450 Vs vento (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/202462-blade-120-vs-vento-e-classe-450-vs-vento.html)

Pogonaro 10 febbraio 11 11:50

blade 120 VS vento e classe 450 Vs vento
 
Premetto che so che le classi superiori al 450 sono ancora più stabile ma per il momento chiedo info su questa classe.

Purtroppo il blade120 pur essendo un ottimo elicottero per iniziare soffre moltissimo il vento (e fra i piccoli da quel che ho capito è quello che soffre meno)se stai basso e non esageri con la velocità tutto sommato si governa ma se inizi a mandarlo un pò su di giri seriamente o hai un enorme spazio o rischi che il vento te lo faccia sfracellare contro qualcosa,oggi ho scaricato quì vicino 2 lipo,vento non c'era ma ogni tanto arrivava una leggera ventatina e anche se cercavo di resistere al vento il blade tendeva ad andarsene.
Volevo sapere se i classe 450 sono soggetti alle brezze (non esigo di andare a volare col vento ma con leggera brezza sì ) quasi allo stesso modo o se in proporzione non c'è paragone ...

rugrug 10 febbraio 11 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 2436411)
Premetto che so che le classi superiori al 450 sono ancora più stabile ma per il momento chiedo info su questa classe.

Purtroppo il blade120 pur essendo un ottimo elicottero per iniziare soffre moltissimo il vento (e fra i piccoli da quel che ho capito è quello che soffre meno)se stai basso e non esageri con la velocità tutto sommato si governa ma se inizi a mandarlo un pò su di giri seriamente o hai un enorme spazio o rischi che il vento te lo faccia sfracellare contro qualcosa,oggi ho scaricato quì vicino 2 lipo,vento non c'era ma ogni tanto arrivava una leggera ventatina e anche se cercavo di resistere al vento il blade tendeva ad andarsene.
Volevo sapere se i classe 450 sono soggetti alle brezze (non esigo di andare a volare col vento ma con leggera brezza sì ) quasi allo stesso modo o se in proporzione non c'è paragone ...

già un ccpm, seppure più piccolo di un 450, e con metà peso...

YouTube - 1#A vainelvento - 15.05.10.avi

Pogonaro 10 febbraio 11 14:09

Quindi vuoi dire che se al blade un pò di brezza da fastidio il 450 non la sente neanche?

STENO 10 febbraio 11 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 2436666)
Quindi vuoi dire che se al blade un pò di brezza da fastidio il 450 non la sente neanche?

Esatto Pogo...

Giusto qualche tempo fa (un mesetto) mi sono trovato con RUG a volare. Leggerissima brezza ma il 120 SR ogni tanto si spostava ... Lui con il suo 1#A manco se ne accorgeva.
Pensa quindi a un 450 che è BEN più grosso...

Aggiungo (credo) che anche se prendi un 6 canali grosso come il tuo 120 SR a parità di vento ci voli molto meglio...

edubu 10 febbraio 11 14:55

Vento : solo passo variabile!
 
Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 2436666)
Quindi vuoi dire che se al blade un pò di brezza da fastidio il 450 non la sente neanche?

Se , per assurdo, prendessi un 450 a passo fisso avrebbe comunque problemi !:wink:Come sai , un passo fisso non dispone di una " retromarcia " per far scendere e tornare a te un modello che il vento " porta via " ...quindi in esterno solo modelli a passo variabile ! ...oppure il rischio di perderlo e' altissimo , più sali e più trovi " vento :wink:

rugrug 10 febbraio 11 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2436752)
Se , per assurdo, prendessi un 450 a passo fisso avrebbe comunque problemi !:wink:Come sai , un passo fisso non dispone di una " retromarcia " per far scendere e tornare a te un modello che il vento " porta via " ...quindi in esterno solo modelli a passo variabile ! ...oppure il rischio di perderlo e' altissimo , più sali e più trovi " vento :wink:

funcopter a parte, mi pare

e anche il corona 120...:P

edubu 10 febbraio 11 16:41

parliamo di vento.....
 
Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2436790)
funcopter a parte, mi pare

e anche il corona 120...:P

rugrug ...ma dai...:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002