Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 13:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
honey bee cp3

che ne pensate per, usarlo come "muletto" fare qualche prova in volo, mi sembra un modellino economico sia per acquisto che per ricambi.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 13:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
che ne pensate per, usarlo come "muletto" fare qualche prova in volo, mi sembra un modellino economico sia per acquisto che per ricambi.


se vuoi un muletto, prendi un V370 Walkera


però io investirei il budget in qualcosa di più utile e futuribile

a che livello sei?

voglio dire: che hai volato finora?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vuoi un muletto, prendi un V370 Walkera


però io investirei il budget in qualcosa di più utile e futuribile

a che livello sei?

voglio dire: che hai volato finora?
fino ad ora un honey bee cp1, e simulatore con qualunque modello.

come dovresti sapere stò provando con il t-rex 500 esp.

ma faccio troppa fatica e soprattutto troppi danni.

con due crash del t-rex mi compro un cp3 colpeto e pronto al volo
per usarlo come secondo modello, la scelta è condizionata da fatto che a pochi km da casa ho un negozio e-sky, il quale ha anche il campo volo dove molti volano con quei modelli
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 14:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
fino ad ora un honey bee cp1, e simulatore con qualunque modello.

come dovresti sapere stò provando con il t-rex 500 esp.

ma faccio troppa fatica e soprattutto troppi danni.

con due crash del t-rex mi compro un cp3 colpeto e pronto al volo
per usarlo come secondo modello, la scelta è condizionata da fatto che a pochi km da casa ho un negozio e-sky, il quale ha anche il campo volo dove molti volano con quei modelli
troppa fatica con un rex500?

e pensi che il cp3 voli più facile?


dai, vediamo invece di concentrarci sul discorso trex che hai...

scusa:

ma i dual Rate e gli Expo, li usi?

poi, hai mai fatto o pensato di fare degli "esercizi" progressivi, ovvero di passare ad una manovra solo se hai ben acquisito quella di lievello inferiore?

ho visto gente sparare su l'elicottero a 30 metri e poi andargli dietro per tirarlo giù...

senza offesa, anzi cercando di entrare in quelle che possono essere le tue problematiche, come mai crashi così tanto come dici?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
tanti crash

in realtà ne ho fatto uno solo di crash vero e proprio.
faccio un po la cronistoria:

- acquisto un modello completamente motato e settato da chi lo aveva in precedenza

- dopo il binding e la regolazione della radio provo a staccarlo da terra alcuni centimetri per vedere come si comporta e correggo i trim, poi lo alzo un pochino di più 40/50 cm e stabile tolgo il gas e sabng diavolo il passo negativo non lo avevo tolto, conseguenza sgranato il servo di coda e l'albero cardanico

- riparazione ok pronti al nuovo volo alzo da terra e sbacchetta, regolo il gyro e ok perfetto porto il modello a 1/1.5 mt da terra ma mi scappa a sx di 5 mt lo stabilizzo, lo ruoto con il muso verso di me e perde quota a 50 cm da terra piega un po a dx e PANICO mi blocco toccano le pale e qui il vero crash!!!

- riparazione tubo di coda, ingranaggio principale sgranato e pure gli ingranaggi del pitch e elev,questi ultimi li sostituisco con quelli metallici ma quando chiudo i servi si bloccano allora li allento fino a quando sento un movimento fluido, ok tutto pronto per una nuova try_section

- con i piedi di piombo porto il modello al campo do giri e scopro altri "danni" da sistemare il cuscinetto unidirezionale girava all'interno della flangia quindi il motore non trasmetteva la giusta potenza alle pale, finche cercavo di capire cosa ci fosse che non quadrava senza nemmeno staccarlo da terra davo gas per portare in rotazione le pale e quando lo ho tolto il modello ha piegato a dx smerigliando le pale sul cemento.

Ora a pensare cosa ho speso per non fare nemmeno un voletto, mi è venuta voglia di ripegare su un modello più economico, sò che è anche più rabbioso ma abituandomi con un cattivello poi mi trovero meglio con il docilone
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
in realtà ne ho fatto uno solo di crash vero e proprio.
faccio un po la cronistoria:

- acquisto un modello completamente motato e settato da chi lo aveva in precedenza

- dopo il binding e la regolazione della radio provo a staccarlo da terra alcuni centimetri per vedere come si comporta e correggo i trim, poi lo alzo un pochino di più 40/50 cm e stabile tolgo il gas e sabng diavolo il passo negativo non lo avevo tolto, conseguenza sgranato il servo di coda e l'albero cardanico

- riparazione ok pronti al nuovo volo alzo da terra e sbacchetta, regolo il gyro e ok perfetto porto il modello a 1/1.5 mt da terra ma mi scappa a sx di 5 mt lo stabilizzo, lo ruoto con il muso verso di me e perde quota a 50 cm da terra piega un po a dx e PANICO mi blocco toccano le pale e qui il vero crash!!!

- riparazione tubo di coda, ingranaggio principale sgranato e pure gli ingranaggi del pitch e elev,questi ultimi li sostituisco con quelli metallici ma quando chiudo i servi si bloccano allora li allento fino a quando sento un movimento fluido, ok tutto pronto per una nuova try_section

- con i piedi di piombo porto il modello al campo do giri e scopro altri "danni" da sistemare il cuscinetto unidirezionale girava all'interno della flangia quindi il motore non trasmetteva la giusta potenza alle pale, finche cercavo di capire cosa ci fosse che non quadrava senza nemmeno staccarlo da terra davo gas per portare in rotazione le pale e quando lo ho tolto il modello ha piegato a dx smerigliando le pale sul cemento.

Ora a pensare cosa ho speso per non fare nemmeno un voletto, mi è venuta voglia di ripegare su un modello più economico, sò che è anche più rabbioso ma abituandomi con un cattivello poi mi trovero meglio con il docilone
diavolo, NON sapevi che ci poteva essere il passo negativo o cmq NON hai neppure pensato a chiedere che curve aveva i modello

adesso MI PARE TU LO SAPPIA, o cmq sei informato del "problema", dunque iniziamo dal SETTAGGIO AD HOC del tuo modello, per le tue esigenze di volo


devi capire che alla base dei crash c'è un APPROCCIO DEL TUTTO SBAGLIATO SIA AL MODELLO CHE AL VOLO IN GENERE

nel mondo del volo libero saresti uno di quelli fracasciati... non so se sono stato spiegato


hai voglia o non hai voglia di rimediare alle evidenti carenze che ti mettono in condizioni di rischiare modello ed incolumità (tua aliumque) ?


avrei molto piacere che tu capissi che con un "muletto" non fai altro che aggirare il problema, che ripeto è impostato nel peggiore dei modi

scusa la franchezza, ma non potrei pensare di darti un buon consiglio se non te lo dicessi (e per questo che ti ho chiesto dei crash, c'era qualcosa che non mi quadrava, ora sì)


p.s. io il mio primo CP l'ho tenuto tre mesi in scatola, e neppure l'ho acceso, perfettamente consapevole che lo avrei rotto o peggio

poi, quando l'ho tirato fuori:

YouTube - Esky King 3 first flight.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
grazie per l'attenzione...

... allora sono d'accordo sul fatto che sono stato un pò troppo avventato nel metterlo in moto, ma diavolo con il simulatore vado piuttosto bene.

cmq per evitare altri casini ho pure contattato un "maestro" che mi aiuterà nei settaggi al capo, per ora se hai voglia, io sarei lieto di ricevere i vostri di consigli...

prima domandona per un uso principiantesco come mi consigli di settare gli expo.

suppongo inutile agire sui dual rate per il momento.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
... allora sono d'accordo sul fatto che sono stato un pò troppo avventato nel metterlo in moto, ma diavolo con il simulatore vado piuttosto bene.

cmq per evitare altri casini ho pure contattato un "maestro" che mi aiuterà nei settaggi al capo, per ora se hai voglia, io sarei lieto di ricevere i vostri di consigli...

prima domandona per un uso principiantesco come mi consigli di settare gli expo.

suppongo inutile agire sui dual rate per il momento.
bene, quindi non hai bisogno dei miei appunti di viaggio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 06:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Errato!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
bene, quindi non hai bisogno dei miei appunti di viaggio
ho bisogno di tutti gli appinti, i consigli, le dritte, si suggerimenti e le istruzioni che puoi darmi.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 07:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
... allora sono d'accordo sul fatto che sono stato un pò troppo avventato nel metterlo in moto, ma diavolo con il simulatore vado piuttosto bene.

cmq per evitare altri casini ho pure contattato un "maestro" che mi aiuterà nei settaggi al capo, per ora se hai voglia, io sarei lieto di ricevere i vostri di consigli...

prima domandona per un uso principiantesco come mi consigli di settare gli expo.

suppongo inutile agire sui dual rate per il momento.
inizierei così (col tempo e l'avanzare della tua esperienza, modificherai le curve):

Normal Flight Mode

throttle: 0% 40% 58% 73% 88%

passo : -1° +2° +5° +7° +9°


Idle-1 (o ST-1)

throttle: 0% 45% 65% 78% 90%

passo : -3° 0° +3° +6° +9°



Idle-2 (ST-2)

uguale a Idle-1



Dual Rate

Aile 66%
Elev 66%
Rudd 75%



Expo
Aile +15%
Elev +15%
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
honey belt, honey king? dany7916 Elimodellismo Principianti 1 29 aprile 09 11:00
Honey bee cp2 contro Honey bee 2 Nikos Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 aprile 07 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002