Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 13:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
CP2 e vento...

Salve,

mi chiedo: sono io un pilota scarso o il CP2 non sopporta nemmeno una piccola brezza?

L'altra sera ha avuto un sussulto e mi stava finendo addosso, per evitare il peggio ho cercato di farlo atterrare, forse un pò bruscamente, e si è rotto il solito rinvio.

Giuro che il vento era appena percettibile ed inoltre in uno spazio circondato da palazzi, benchè abbastanza largo.

Potete postare le vostre esperienze in condizioni simili?

Temo che la calma piatta sia quasi impossibile da trovarsi, e non dispongo di un hangar per farci svolazzare il CP!!!...

Grazie a tutti!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
di sicuro non e un elicottero per affrontare una bufera! come del resto credo nessun eli rc sia in grado...
dipende da quanto vento tira...conta che l'fp e il cp2 sono eli considerati per l'indoor infatti se cerci sulla confezione originale sta scritto anche li!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Salve,

mi chiedo: sono io un pilota scarso o il CP2 non sopporta nemmeno una piccola brezza?

L'altra sera ha avuto un sussulto e mi stava finendo addosso, per evitare il peggio ho cercato di farlo atterrare, forse un pò bruscamente, e si è rotto il solito rinvio.

Giuro che il vento era appena percettibile ed inoltre in uno spazio circondato da palazzi, benchè abbastanza largo.

Potete postare le vostre esperienze in condizioni simili?

Temo che la calma piatta sia quasi impossibile da trovarsi, e non dispongo di un hangar per farci svolazzare il CP!!!...

Grazie a tutti!
Sì, ne risente molto !
Quando passerai ad un eli più grande sentirai la differenza. Nel frattempo ti sarai fatto le ossa perchè tenere il CP2 è 4 volte più difficile di tenere un TREX 450 o simili.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 09:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: outdoor
Messaggi: 51
Ciao

guarda.. ho provato proprio sabato pomeriggio in condizioni di vento a mio avviso abbastanza forte dato che mi sventolava anche la sciarpa.. Concordo che non è un elicottero proprio tanto adatto all'esterno.. diciamo che non dovrebbe esserci proprio vento.. comunque grossi problemi non ne ho avuti..
bisogna dosare il gas continuamente altrimenti diventa un puntino nel cielo..
I problemi più grossi li ho avuti perchè quando cala il vento scendeva in picchiata e poi perchè continuava a girare la coda tipo banderuola segna vento.. sono riuscito a fare anche dei 360° e a farlo andare sui 30m di altezza.. Vero comunque che ero in un prato ampio.. secondo me in mezzo a dei palazzi fai più fatica perchè ci sono delle correnti di rimbalzo che creano il doppio dei casini.. Io lo uso di sera nella zona garage e credi che quando, anche a distanza di un metro e mezzo, passo vicino ad un muro vedi che inizia a fare degli ondeggiamenti strani quindi ne risente eccome delle turbolenze..

Ciao
darkfener non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 13:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
CP2 e vento

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Ad ogni modo specificavo nel post che il vento non era forte.
Anche io ho pensato al problema del vento incanalato fra i palazzi, però, ripeto, non era forte e comunque lo spazio è abbastanza ampio, non è proprio un corridoio.

Nella confezione è vero, specificano indoor, ma anche outdoor, chiaramente in assenza di vento, ma poi vai su youtube e trovi gente che ci fa di tutto anche col vento.

Non pretendo assolutamente questo, capisco che è poco più di una zanzara, però temo che nemmeno in estate ci sia l'aria totalmente ferma.

Bah... io sono certamente scarso, lo ammetto senza problemi, però volevo capire realmente "quanto"...

Grazie ancora e se avete consigli io li accetto TUTTI!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex450 vs vento: 0-1 TermicOne Elimodellismo Principianti 4 19 luglio 08 06:50
Causa vento? alfo-6 Elimodellismo Principianti 21 12 maggio 08 18:08
A proposito di vento... aardvark Aeromodellismo Alianti 1 06 marzo 06 08:45
VALUTARE IL VENTO.. giorgioroby Aeromodellismo Principianti 16 01 dicembre 05 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002