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Vecchio 11 maggio 08, 11:16   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-02-2008
Residenza: fondi
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Exclamation Causa vento?

Ciao, sono ai primi voli in hovering, e cerco delle conferme:
ieri ero in hovering a circa un metro dal suolo e tirava un po di vento
quando all'improvviso l'eli ha preso quota alzandosi di circa tre metri dal suolo,
io di istinto ho abbassato la leva del gas e cè stato l'inevitabile crash con piegatura tubo coda e danneggiamento di una pala,quindi chiedo: la causa
dell'improvviso alzata di quota è stato quel po di vento o l'eli ha qualche
problema? Ciao a tutti
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alfo-6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 11:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
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Invia un messaggio via MSN a agorano
ma il tuo eli è a scoppio
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agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 11:43   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-04-2008
Residenza: BELLUNO
Messaggi: 26
ciao visto da quello che dici che seu alle prime armi hai mosso qualcosa sotto al eli tipo:un ula-op o un eli trainer qust ultimo te lo consiglio xche è successo anche a me e quando è sceso ha ammortizato il colpo e a salvato l'eli un altra cosa posso dirti si un'po più deciso a coraggoiso xche se voli con la paura non lo alzerai mai
danni li fanno tutti per imparare ed è quasi inevitabile che nel corso del aprendimento non lo schianti
cmq se si alza di colpo non aspettare tanto calalo subito se non lo senti più.
BLECKASUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 11:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Il vento aumenta sicuramente la portanza se investe il rotore di taglio o da sotto, e questi aumenti/diminuzioni possono essere anche molto bruschi e veloci, ma se e' il tuo caso non lo si puo' dire con certezza da qui.

Ultima modifica di Claudio_F : 11 maggio 08 alle ore 11:48
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 11:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di perlikens
 
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Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da alfo-6 Visualizza messaggio
Ciao, sono ai primi voli in hovering, e cerco delle conferme:
ieri ero in hovering a circa un metro dal suolo e tirava un po di vento
quando all'improvviso l'eli ha preso quota alzandosi di circa tre metri dal suolo,
io di istinto ho abbassato la leva del gas e cè stato l'inevitabile crash con piegatura tubo coda e danneggiamento di una pala,quindi chiedo: la causa
dell'improvviso alzata di quota è stato quel po di vento o l'eli ha qualche
problema? Ciao a tutti
Si che è normale, soprattutto se il vento si alza e si abbassa, in queste condizioni è inprevedibile, e può cambiare anche direzione.
Se nn riesci a capire la direzione e l'intensità (tenendolo sempre contro vento e un pò picchiato) diventa come una foglia morta.
Con il vento che tira è meglio evitare di volare, anche se può servire a migliorare il ns pilotaggio. Ciao.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 11:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di tecninox
 
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Messaggi: 492
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Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Si che è normale, soprattutto se il vento si alza e si abbassa, in queste condizioni è inprevedibile, e può cambiare anche direzione.
Se nn riesci a capire la direzione e l'intensità (tenendolo sempre contro vento e un pò picchiato) diventa come una foglia morta.
Con il vento che tira è meglio evitare di volare, anche se può servire a migliorare il ns pilotaggio. Ciao.
Non preoccuparti l'ely non ha niente
E' propio causa del vento.
Ciao
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"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 11:54   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-02-2008
Residenza: fondi
Messaggi: 23
Agorano,
primo: l'eli è elettrico,ho sritto gas per farmi capire
secondo:grazie dell'incoraggiamento
terzo: non hai dato una risposta specifica alla mia domanta.
Comunque ti ringrazzio ugualmente.
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Vecchio 11 maggio 08, 11:58   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-02-2008
Residenza: fondi
Messaggi: 23
Ragazzi siete meravigliosi, grazie e buon volo a tutti,
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alfo-6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 12:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Si puo' ancora aggiungere che aumentando molto il numero di giri il comportamento migliora e si puo' volare in condizioni meteo peggiori. Il mio primissimo crash era dovuto proprio al vento e ai giri molto bassi (sotto i 1900rpm e con curva gas in modalita' normal), e l'eli ha fatto appunto l'effetto "foglia secca" o "sacchetto di carta". Con pale in carbonio e 2500rpm in idle up probabilmente non succedeva niente... ma a quel tempo forse non sarei stato comunque in grado di tenerlo
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 12:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
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Si, ormai è un classico, è una delle cose più fastidiose quando si pilota l'heli...
Ieri a Firenze c'era una tormenta,dovevo fare delle riprese ed è stato difficile tenere il mio helicam a quota costante...il vento aumenta la portanza, l'heli sale, poi appena la folata svanisce, scende di botto.. è tutto un togliere passo e ridare e questo,in condizioni di vento forte,lo senti molto, anche col rotore a tutta manetta...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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