Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 19:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
I soliti dubbi di un "quasi" principiante

Salve sono Roberto è questo è il mio primo messaggio su questo forum , sono un ex aeromodellista , ormai non in attività da cosi tanto tempo che non mi si può considerare nemmeno un ex modellista . Comunque spinto da uno spirito “volatile”ancora latente , affrontando una spesa decisamente abbordabile , ho comprato un Nine Eagle solo pro , dopo i soliti e numerosi crash e qualche rottura dovuta a chi non aveva mai pilotato un elicottero rc , ho consolidato tutti gli automatismi , riesco anche a farlo atterrare sul 30x30 e ho fatto anche qualche voletto in esterno a vento zero , ed i crash sono ormai rari e figli di manovre volutamente spericolate e azzardate . chiaramente essendo un elicottero da interni , una volta imparato quello che c’è da imparare , viene la voglia di passare ad un elicottero da fare volare in esterno , quindi rivolgendomi ad più titolati piloti , i consigli non sono mancati anzi sono stati troppi e anche troppo svariati , ve ne riassumo qualcuno :

1) Align T-rex ! Ma fra radio ed elettronica i costi salgono parecchio......
2) Clone T-rex ! Si ma quale? Sono poi così tutti cloni , ce ne di più o meno clonati ?
3) Il 250 no! Perche mi si dice essere troppo nervoso ed adatto ai piu esperti . Sara vero?
4) Belt cp v2 ! sarebbe un ottimo compromesso , ma ormai sembra introvabile , e stato forse sostituito col Bee king 4 ? e poi vola veramente cosi bene per come mi dicono?

Premetto che mi piace vedere l’elicottero che in volo si comporti da elicottero e non da “frullino impazzito” ne consegue che all’acrobazia che in questo momento è lontana anni luce dai miei pollici non mi interessa granchè , e che nutro un discreto timore da passare da un micro 4ch ad medio 6ch . mi devo aspettare tutti i crash già avuti col micro , o avendo imparato proprio dal micro posso considerarmi già “avviato”? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 20:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
Salve sono Roberto è questo è il mio primo messaggio su questo forum , sono un ex aeromodellista , ormai non in attività da cosi tanto tempo che non mi si può considerare nemmeno un ex modellista . Comunque spinto da uno spirito “volatile”ancora latente , affrontando una spesa decisamente abbordabile , ho comprato un Nine Eagle solo pro , dopo i soliti e numerosi crash e qualche rottura dovuta a chi non aveva mai pilotato un elicottero rc , ho consolidato tutti gli automatismi , riesco anche a farlo atterrare sul 30x30 e ho fatto anche qualche voletto in esterno a vento zero , ed i crash sono ormai rari e figli di manovre volutamente spericolate e azzardate . chiaramente essendo un elicottero da interni , una volta imparato quello che c’è da imparare , viene la voglia di passare ad un elicottero da fare volare in esterno , quindi rivolgendomi ad più titolati piloti , i consigli non sono mancati anzi sono stati troppi e anche troppo svariati , ve ne riassumo qualcuno :

1) Align T-rex ! Ma fra radio ed elettronica i costi salgono parecchio......
2) Clone T-rex ! Si ma quale? Sono poi così tutti cloni , ce ne di più o meno clonati ?
3) Il 250 no! Perche mi si dice essere troppo nervoso ed adatto ai piu esperti . Sara vero?
4) Belt cp v2 ! sarebbe un ottimo compromesso , ma ormai sembra introvabile , e stato forse sostituito col Bee king 4 ? e poi vola veramente cosi bene per come mi dicono?

Premetto che mi piace vedere l’elicottero che in volo si comporti da elicottero e non da “frullino impazzito” ne consegue che all’acrobazia che in questo momento è lontana anni luce dai miei pollici non mi interessa granchè , e che nutro un discreto timore da passare da un micro 4ch ad medio 6ch . mi devo aspettare tutti i crash già avuti col micro , o avendo imparato proprio dal micro posso considerarmi già “avviato”? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
per l'ultima domanda:

i crash sono relativi e proporzionali alle doti naturali ed anche alla capacità e voglia di "saperne" di più e comprendere funzionamento e regolazione di un classico modello a passo variabile, il più adatto a volare all'esterno e a darti soddisfazioni


quanto all'elenco:

-T-Rex (450) : la qualità c'è, anche il prezzo, non popolare: ma con 330 euro prendi tutto (esclusa radio e ricevente) e dormi sonni abbastanza tranquilli. Lo standard è elevato (leggete standard, che non è necessariamente = elevata qualità). Va montato

-cloni T-Rex (450) c' è clone e clone, e clone "nel" clone. Qualità erratica, possibilmente diversa da pezzo a pezzo. Da montare o già montati. Per risparmiare del tutto devi prendere elettronica economica, altrimenti con quella buona raggiungi o superi i prezzi offerti da Align per i suoi T-Rex

-classe 250: parte i cloni, c'è il Rex250 e il Gaui 200 / 255 (questi molto cari). Sono piccoli e nervosi, e anche mani da ricamatrice per lavorarci su. Per veri appassionati di questi modelli.

-Belt CP V2: voleva essere l'Anti-Align per eccellenza... le conclusioni agli altri. La Esky va male da mesi, molti modelli sono già spariti dai listini online dei venditori mondiali più importanti... prezzo basso come la qualità globale, o melgio la affidabilità che è erratica... La radio è limitata. E' un risparmio fino a che funziona bene. Non è cmq facile da pilotare.

Lo trovi qua, cmq, e in altri siti (anche in UK è romai raro...)

E-SKY Honey Bee Belt-CP V2 RTF 2.4Ghz Verde Mode 2 - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E-SKY Honey Bee Belt-CP V2 RTF 2.4Ghz Rosso Mode 2 - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

E-SKY Honey Bee Belt-CPX RTF 2.4Ghz White - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Io ti consiglio un clone del 450 che tanto per svolazzare e imparare i primi rudimenti va più che bene. Magari investi di più sull'elettronica che la puoi poi mettere su un futuro acquisto magari originale.
Oppure prova a prendere un t rex 500 di seconda mano che è molto più stabile.
Qui sul mercatino si trova della buona merce a buoni prezzi.
Ad esempio io ho preso un 500 originale align poco usato completo di tutto tranne giroscopio a 250 euro con due pacchi lipo nel prezzo e ormai ci volo da più di 6 mesi senza problemi.
Poi se ti piace ed impari vai su di taglia ma salendo di categoria 550 o 600 (io ne ho uno) ti consiglio di scartare i cloni.
Ciao e non ti scoraggiare
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 20:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
Io ti consiglio un clone del 450 che tanto per svolazzare e imparare i primi rudimenti va più che bene. Magari investi di più sull'elettronica che la puoi poi mettere su un futuro acquisto magari originale.
Oppure prova a prendere un t rex 500 di seconda mano che è molto più stabile.
Qui sul mercatino si trova della buona merce a buoni prezzi.
Ad esempio io ho preso un 500 originale align poco usato completo di tutto tranne giroscopio a 250 euro con due pacchi lipo nel prezzo e ormai ci volo da più di 6 mesi senza problemi.
Poi se ti piace ed impari vai su di taglia ma salendo di categoria 550 o 600 (io ne ho uno) ti consiglio di scartare i cloni.
Ciao e non ti scoraggiare
direi un'ottima alternativa (non nel suo elenco)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mister.jion
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: brianza
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
Io ti consiglio un clone del 450 che tanto per svolazzare e imparare i primi rudimenti va più che bene. Magari investi di più sull'elettronica che la puoi poi mettere su un futuro acquisto magari originale.
Oppure prova a prendere un t rex 500 di seconda mano che è molto più stabile.
Qui sul mercatino si trova della buona merce a buoni prezzi.
Ad esempio io ho preso un 500 originale align poco usato completo di tutto tranne giroscopio a 250 euro con due pacchi lipo nel prezzo e ormai ci volo da più di 6 mesi senza problemi.
Poi se ti piace ed impari vai su di taglia ma salendo di categoria 550 o 600 (io ne ho uno) ti consiglio di scartare i cloni.
Ciao e non ti scoraggiare
si tutto vero, ma Roberto non vuole spendere molto come accenna nella descrizione .
un 550 o 600 ha dei costi di gestione alti.....
vorreiaggiungere alla lista anche il mini titan e come il t-rex come costi quindi........
mister.jion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mister.jion Visualizza messaggio
si tutto vero, ma Roberto non vuole spendere molto come accenna nella descrizione .
un 550 o 600 ha dei costi di gestione alti.....
vorreiaggiungere alla lista anche il mini titan e come il t-rex come costi quindi........
Infatti ho scritto se ti piace e impari...soprattutto impari... e per questo ci vuole tempo e costanza
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 09:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
Grazie a tutti per le risposte !!
A questo punto , mi sono convinto che probabilmente la soluzione migliore sia quella del clone , ma approfittando della vostra gentilezza ed esperienza , mi sapreste indicare quale clone potrebbe essere il più adatto , fermo restando che la scatola di montaggio per mè non è un problema , anzi…….Avevo letto fra le righe di questo forum che il Tarot era uno dei più fedeli , e ne avevo anche individuato uno
450 V2 SE CF/METAL TAROT FACTORY su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ma obbiettivamente non so se sia il modello più adatto , e non so se questo prezzo sia buono. Certo anche così i costi levitano , ma comunque si puo fare il tutto a poco a poco con una forma di “auto rateizzazione”
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 09:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte !!
A questo punto , mi sono convinto che probabilmente la soluzione migliore sia quella del clone , ma approfittando della vostra gentilezza ed esperienza , mi sapreste indicare quale clone potrebbe essere il più adatto , fermo restando che la scatola di montaggio per mè non è un problema , anzi…….Avevo letto fra le righe di questo forum che il Tarot era uno dei più fedeli , e ne avevo anche individuato uno
450 V2 SE CF/METAL TAROT FACTORY su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ma obbiettivamente non so se sia il modello più adatto , e non so se questo prezzo sia buono. Certo anche così i costi levitano , ma comunque si puo fare il tutto a poco a poco con una forma di “auto rateizzazione”
è un bel modello, ma questo è meglio, è l'ultima versione

Tarot 450 Sport V3 RC Helicopter Kit Barebone(Carbon Fibre Edition£¬80% Assembled)


il problema è che se ci metti l'elettronica buona ti viene a costare più di un Combo Align...

altrimenti devi prendere la versione con l'elettronica offerta da loro (magari fatti sostituire il servo di coda con uno migliore, è possibile perché lo abbiamo già chiesto). Questa versione è già montata ma te la danno volentieri ancora da montare: loro stessi consigliano il kit per vari motivi, prima di tutto il rischio trasporto, mentre dal nostro punto di vista montarlo da solo è meglio perché stai più sicuro)

Tarot 450 Sport V3 3D RC Helicopter Receiver-Ready (Carbon Fiber Edition) w/o Transmitter
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è un bel modello, ma questo è meglio, è l'ultima versione

Tarot 450 Sport V3 RC Helicopter Kit Barebone(Carbon Fibre Edition£¬80% Assembled)


il problema è che se ci metti l'elettronica buona ti viene a costare più di un Combo Align...

altrimenti devi prendere la versione con l'elettronica offerta da loro (magari fatti sostituire il servo di coda con uno migliore, è possibile perché lo abbiamo già chiesto). Questa versione è già montata ma te la danno volentieri ancora da montare: loro stessi consigliano il kit per vari motivi, prima di tutto il rischio trasporto, mentre dal nostro punto di vista montarlo da solo è meglio perché stai più sicuro)

Tarot 450 Sport V3 3D RC Helicopter Receiver-Ready (Carbon Fiber Edition) w/o Transmitter
In effetti quello con l'eletronica compresa è una buona soluzione , ma di scatola di montaggio non mi sembra se ne parli , anzi , dicono montato all'80% . Non riesco a capire quanto si possa pagara di trasporto.....
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 15:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
In effetti quello con l'eletronica compresa è una buona soluzione , ma di scatola di montaggio non mi sembra se ne parli , anzi , dicono montato all'80% . Non riesco a capire quanto si possa pagara di trasporto.....
per le spese, basta che tu faccia il check out, metti l'indirizzo e ti appare (ben prima di dare ok al pagamento)


UFFICIALMENTE il modello w/o rx and tx (220 USD) è GIA' MONTATO (abbiamo chiesto e la risposta è stata precisissima)

in realtà la maggior parte dei clienti lo vuole smontato, e loro stessi dicono che è meglio per il rischio danni durante il trasporto

ai fini pratici, per loro nulla cambia: immagino che ne abbiano alcuni montati, poi a quelli che lo vogliono da montare fanno così (logicamente):

prendono il kit da 99 dollari e ci aggiungono tutta l'elettronica

ovvero avranno già pronti anche i "kit" smontati da 220 dollari

stesso discorso per l' RTF da 370 dollari (radio e rx Walkera 2801 Pro)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni" flash70 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 2456 24 febbraio 24 20:28
Per uscire dai soliti schemi...."squaletto" Shock Flyer"!!! toutatis2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 ottobre 09 17:56
dubbi sul "pull start" / cassetta avviamento OnRoadLive Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 24 giugno 09 17:55
Aiuto!!! dubbi sul brushless "cinesino"!! albertozziangelo Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 gennaio 08 09:55
MiG 15 Alfamodel: appena comperato mi vengono dei dubbi "strutturali"... batman Aeromodellismo Ventole Intubate 13 18 settembre 06 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002