| I soliti dubbi di un "quasi" principiante
Salve sono Roberto è questo è il mio primo messaggio su questo forum , sono un ex aeromodellista , ormai non in attività da cosi tanto tempo che non mi si può considerare nemmeno un ex modellista . Comunque spinto da uno spirito volatileancora latente , affrontando una spesa decisamente abbordabile , ho comprato un Nine Eagle solo pro , dopo i soliti e numerosi crash e qualche rottura dovuta a chi non aveva mai pilotato un elicottero rc , ho consolidato tutti gli automatismi , riesco anche a farlo atterrare sul 30x30 e ho fatto anche qualche voletto in esterno a vento zero , ed i crash sono ormai rari e figli di manovre volutamente spericolate e azzardate . chiaramente essendo un elicottero da interni , una volta imparato quello che cè da imparare , viene la voglia di passare ad un elicottero da fare volare in esterno , quindi rivolgendomi ad più titolati piloti , i consigli non sono mancati anzi sono stati troppi e anche troppo svariati , ve ne riassumo qualcuno :
1) Align T-rex ! Ma fra radio ed elettronica i costi salgono parecchio......
2) Clone T-rex ! Si ma quale? Sono poi così tutti cloni , ce ne di più o meno clonati ?
3) Il 250 no! Perche mi si dice essere troppo nervoso ed adatto ai piu esperti . Sara vero?
4) Belt cp v2 ! sarebbe un ottimo compromesso , ma ormai sembra introvabile , e stato forse sostituito col Bee king 4 ? e poi vola veramente cosi bene per come mi dicono?
Premetto che mi piace vedere lelicottero che in volo si comporti da elicottero e non da frullino impazzito ne consegue che allacrobazia che in questo momento è lontana anni luce dai miei pollici non mi interessa granchè , e che nutro un discreto timore da passare da un micro 4ch ad medio 6ch . mi devo aspettare tutti i crash già avuti col micro , o avendo imparato proprio dal micro posso considerarmi già avviato? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
|