Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 11, 20:31   #1 (permalink)  Top
Piri-Cuddo
User

L'avatar di Piri-Cuddo

Data registr.: 01-02-2011
I soliti dubbi di un "quasi" principiante

Salve sono Roberto è questo è il mio primo messaggio su questo forum , sono un ex aeromodellista , ormai non in attività da cosi tanto tempo che non mi si può considerare nemmeno un ex modellista . Comunque spinto da uno spirito “volatile”ancora latente , affrontando una spesa decisamente abbordabile , ho comprato un Nine Eagle solo pro , dopo i soliti e numerosi crash e qualche rottura dovuta a chi non aveva mai pilotato un elicottero rc , ho consolidato tutti gli automatismi , riesco anche a farlo atterrare sul 30x30 e ho fatto anche qualche voletto in esterno a vento zero , ed i crash sono ormai rari e figli di manovre volutamente spericolate e azzardate . chiaramente essendo un elicottero da interni , una volta imparato quello che c’è da imparare , viene la voglia di passare ad un elicottero da fare volare in esterno , quindi rivolgendomi ad più titolati piloti , i consigli non sono mancati anzi sono stati troppi e anche troppo svariati , ve ne riassumo qualcuno :

1) Align T-rex ! Ma fra radio ed elettronica i costi salgono parecchio......
2) Clone T-rex ! Si ma quale? Sono poi così tutti cloni , ce ne di più o meno clonati ?
3) Il 250 no! Perche mi si dice essere troppo nervoso ed adatto ai piu esperti . Sara vero?
4) Belt cp v2 ! sarebbe un ottimo compromesso , ma ormai sembra introvabile , e stato forse sostituito col Bee king 4 ? e poi vola veramente cosi bene per come mi dicono?

Premetto che mi piace vedere l’elicottero che in volo si comporti da elicottero e non da “frullino impazzito” ne consegue che all’acrobazia che in questo momento è lontana anni luce dai miei pollici non mi interessa granchè , e che nutro un discreto timore da passare da un micro 4ch ad medio 6ch . mi devo aspettare tutti i crash già avuti col micro , o avendo imparato proprio dal micro posso considerarmi già “avviato”? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando