Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 06, 09:46   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
MiG 15 Alfamodel: appena comperato mi vengono dei dubbi "strutturali"...

A 'nfami, me sò preso er Migghe, ma chi lo ha fatto è sicuro che non si chiudono le ali in volo??????Rispetto al Sabre mi sembra ci sia un abisso per come sono strutturate le ali, il Sabre ha un' ala che ci puoi picchiare qualcuno, questo qui con la baionettina piegata mi fa proprio schifo.....ps ho già pensato come irrobustirla, ma se qualcuno ha già commesso si faccia avanti, grazie....pps stesso discorso per i piani di quota.....Ciap a tutti
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 10:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viper82
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: udine
Messaggi: 232
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da batman
A 'nfami, me sò preso er Migghe, ma chi lo ha fatto è sicuro che non si chiudono le ali in volo??????Rispetto al Sabre mi sembra ci sia un abisso per come sono strutturate le ali, il Sabre ha un' ala che ci puoi picchiare qualcuno, questo qui con la baionettina piegata mi fa proprio schifo.....ps ho già pensato come irrobustirla, ma se qualcuno ha già commesso si faccia avanti, grazie....pps stesso discorso per i piani di quota.....Ciap a tutti
ciao! anche per solamente quel tondino di ferro non tiene niente e ho messo 2 bastoncini di carbonio sul bordo d'attacco e d'uscita di ogni semiala e solo sul bordo d'entrata dei piani di coda...in volo ho fatto di quelle affondate imperiali e non mi è successo niente!
posto due fotine...se t possono interessare...
Icone allegate
MiG 15 Alfamodel: appena comperato mi vengono dei dubbi "strutturali"...-img_0041foto.jpg   MiG 15 Alfamodel: appena comperato mi vengono dei dubbi "strutturali"...-img_0043.jpg  
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 10:16   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Occhio pure agli incollaggi delle ordinate al centro della fuso, sul mio il depron si é sfaldato.
Anche la sezione di fusoliera che unisce la fuso adl direzionale sul mio presenta delle inquietanti crepe<_< almeno sul mio lo spessore del depron risente dello stampaggio
Valida e anche da me adottata la soluzione per rinforzare l'attacco delle semiali, non farlo può significare perderle in volo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 10:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viper82
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: udine
Messaggi: 232
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Occhio pure agli incollaggi delle ordinate al centro della fuso, sul mio il depron si é sfaldato.
Anche la sezione di fusoliera che unisce la fuso adl direzionale sul mio presenta delle inquietanti crepe<_< almeno sul mio lo spessore del depron risente dello stampaggio
Valida e anche da me adottata la soluzione per rinforzare l'attacco delle semiali, non farlo può significare perderle in volo
ah si...è vero...dimenticavo...con il caldo la colla che tiene attaccate le 2 parti della fuso si scolla... rinforzare con bicomponente e se non sicuri, nastro adesivo trasparente!hihhi
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 10:27   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
A parte questi difettucci secondari non mi pare ci sia dell'altro, ah parte lo stare attenti a non lanciare cabrato, Pena stallo del quota, conseguente looping non comandato e schianto terrificante.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 10:30   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Dimeticavo pure la posizione infame dei servi , vabbé con due o tre calendari si risolve
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 10:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viper82
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: udine
Messaggi: 232
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
A parte questi difettucci secondari non mi pare ci sia dell'altro, ah parte lo stare attenti a non lanciare cabrato, Pena stallo del quota, conseguente looping non comandato e schianto terrificante.
ahahah...dipende dal motore...con 6000 kv alzi il braccio, apri la mano stile rampa dello shuttle e parte!
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 10:53   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ora si, quando l'ho fatto io sti mostriciattoli non c' erano, comunque se la cavava bene lo stesso http://www.electricfly.it/filmati/Mi...0campestri.wmv
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 12:22   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ho già capito dove finiranno quei 30/40 gr. di risparmio di peso rispetto al Sabre.....
Comunque, ulteriore baionetta in carbonio con longherone a mezz' ala spinotti incollati in entrata e uscita, e un bel tondino di carbonio nei piani di coda.
Sto pensando di montare i 2 servi (invece che uno) degli alettoni ma lasciarli in fusoliera, se si incollano i Bowden il comando dovrebbe essere abbastanza preciso.
Ho anche pensato di fazzolettare con del compensato da 0.4 l' attacco del verticale alla fusoliera, casomai con un longherone che prenda anche il longherone del piano di quota, e per la fuso in 2 pezzi basta stringere dall' alto 2 delle 3 viti, e sotto un bel pezzo di nastro adesivo trasparente antigraffio tiene ben stretta la fusoliera, per aprirla basta un colpetto di cutter....
qualce centina a strip in compensato da 0.4 in doppio strato incollato con ciano all' altezza dell' attacco delle ali ripartirà meglio gli sforzi, visto che Stau dice che il Depron non è sicuro....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 12:34   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ho già capito dove finiranno quei 30/40 gr. di risparmio di peso rispetto al Sabre.....
Comunque, ulteriore baionetta in carbonio con longherone a mezz' ala spinotti incollati in entrata e uscita, e un bel tondino di carbonio nei piani di coda.
Sto pensando di montare i 2 servi (invece che uno) degli alettoni ma lasciarli in fusoliera, se si incollano i Bowden il comando dovrebbe essere abbastanza preciso.
Ho anche pensato di fazzolettare con del compensato da 0.4 l' attacco del verticale alla fusoliera, casomai con un longherone che prenda anche il longherone del piano di quota, e per la fuso in 2 pezzi basta stringere dall' alto 2 delle 3 viti, e sotto un bel pezzo di nastro adesivo trasparente antigraffio tiene ben stretta la fusoliera, per aprirla basta un colpetto di cutter....
qualce centina a strip in compensato da 0.4 in doppio strato incollato con ciano all' altezza dell' attacco delle ali ripartirà meglio gli sforzi, visto che Stau dice che il Depron non è sicuro....
Forse per la base del verticale é sufficiente un po di fibra da 18 grammi messa all'interno, per le ordinate, considera che é il depron che si sfalda, non gli incollaggi che cedono, anche li andrei di fibra all'interno delle ordinate con un fazzoletto da 1 cm circa, tanto per distribuire lo sforzo su un'area più ampia. o andando per le spicce si può fare un giro di nastro all'esterno della fuso dopo i collaudi d'obbligo (bruttissimoo ma leggero).
Ps io sono dell'idea che se c'é in difetto, sia meglio evidenziarlo che nasconderlo male, per cui, nel caso decidessi per la "nastratina", andrei su del nastro rosso o comunque colorato, sembrerà un particolare di una fantomatica colorazione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto!!! dubbi sul brushless "cinesino"!! albertozziangelo Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 gennaio 08 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002