Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 17:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 25
Montaggio servocomandi e battery pack

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedervi come e dove montare i servicomandi sul Raptor 50V2 Titanium. I servi sono i seguenti: 2 servi Hitec HS-5625MG,1 servo Hitec HS-5645MG,1 servo giroscopio Team Orion vortex digital servo,1 servo del gas Hitec HS-322HD. Inoltre vorrei sapere quale battery pack mi consigliate per l'elicottero? Grazie in anticipo e auguri!
RaptorMan50V2T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 17:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 25
.....se non sapete come è conformato,mi basta sapere quale sia il servo di direzione,quello elevatore e quello dell'alettone.Grazie!
RaptorMan50V2T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 17:50   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao RaptorMan, dammi un attimo e ti rispondo, ho visto adesso la discussione.

SAluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 25
Grazie laser.
io ho provato a montare il servo della team orion nel posto del rudder servo...ho fatto bene?...però l'attacco per il servo,come è illustrato nel manuale,per quel servo non ce l'ho e quindi mi va a toccare sulla vite sopra...sto andando in pappa!
aspetto la tua risposta!
RaptorMan50V2T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da RaptorMan50V2T Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedervi come e dove montare i servicomandi sul Raptor 50V2 Titanium. I servi sono i seguenti: 2 servi Hitec HS-5625MG,1 servo Hitec HS-5645MG,1 servo giroscopio Team Orion vortex digital servo,1 servo del gas Hitec HS-322HD. Inoltre vorrei sapere quale battery pack mi consigliate per l'elicottero? Grazie in anticipo e auguri!
Non conosco la tua esperienza in merito, se sei agli inizi o già voli...comunque..
vediamo di chiarire un po' le cose.
Hai due servi uguali (HS-5625MG) digitali e dal tiro più che ottimo...li metterei uno sul ciclico longitudinale (cabra e picchia) e uno sul ciclico laterale (alettoni).
Guardando il Raptor di fronte, dal muso, un servo a sinistra e un servo sopra il telaietto che serve a muovere il passo collettivo.
L'altro servo (HS-5645MG) digitale e anche lui bello potente, lo monti a destra, nella posizione dove viene collegato al telaietto superiore che serve come detto prima a dare il movimento al passo collettivo.
Per il gas il 322 anche se deve spingere solo la squadretta del carburatore è un po' lentino e dovresti averne (a questo punto) uno uguale (come velocità almeno) a quello del passo dato che lavorano insiemo (curva gas / passo).....se vuoi puoi anche provarlo così.

Per la coda non conosco il servo della Orion ma da quello che ho visto in rete è veramente veloce 0,07... montalo pure sulla coda....non hai detto però che gyro usi.
Spero uno veloce e non sia uno dei soliti kloni
Spero di essere stato d'aiuto.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:05   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da RaptorMan50V2T Visualizza messaggio
Grazie laser.
io ho provato a montare il servo della team orion nel posto del rudder servo...ho fatto bene?...però l'attacco per il servo,come è illustrato nel manuale,per quel servo non ce l'ho e quindi mi va a toccare sulla vite sopra...sto andando in pappa!
aspetto la tua risposta!
Se hai un Raptor 50 Titan, hai la possibilità di montare il servo coda subito dietro al telaio, nel supporto d'alluminio, oppure sul telaio stesso ma con il rinvio maledettamente lungo.
Dai un'occhiata quì, l'ho fatto a fine 2008 e poi non l'ho più aggiornato ma può esserti d'aiuto...fammi sapere.
Raptor 50 Titan

Aggiungo che sul mio raptor uso un apcco da 4 elementi Ni.Mh (4,8 V) da 2200 mAh e riesco a fare 4 voli tranquillamente.
Se vuoi puoi anche usare l'alimentazione a 6 volt (se i servi l'accettano) e usare un BEC alimentato da una lipo 2S (7,4V) da 2000 o 3000 mAh.
Personalmente non avendo particolari pretese uso la 4,8V

saluti

Ultima modifica di laser02 : 01 gennaio 11 alle ore 19:13
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non conosco la tua esperienza in merito, se sei agli inizi o già voli...comunque..
vediamo di chiarire un po' le cose.
Hai due servi uguali (HS-5625MG) digitali e dal tiro più che ottimo...li metterei uno sul ciclico longitudinale (cabra e picchia) e uno sul ciclico laterale (alettoni).
Guardando il Raptor di fronte, dal muso, un servo a sinistra e un servo sopra il telaietto che serve a muovere il passo collettivo.
L'altro servo (HS-5645MG) digitale e anche lui bello potente, lo monti a destra, nella posizione dove viene collegato al telaietto superiore che serve come detto prima a dare il movimento al passo collettivo.
Per il gas il 322 anche se deve spingere solo la squadretta del carburatore è un po' lentino e dovresti averne (a questo punto) uno uguale (come velocità almeno) a quello del passo dato che lavorano insiemo (curva gas / passo).....se vuoi puoi anche provarlo così.

Per la coda non conosco il servo della Orion ma da quello che ho visto in rete è veramente veloce 0,07... montalo pure sulla coda....non hai detto però che gyro usi.
Spero uno veloce e non sia uno dei soliti kloni
Spero di essere stato d'aiuto.
saluti
Allora Laser,mi hai tolto un pò di dubbi,ma non tutti.
Quello che non ho capito è dove devo mettere i due servi uguali,di cui tu mi dici,uno sul ciclo longitudinale(non so che cosa sia) e l'altro sugli alettoni....quello degli alettoni ho l'alloggiamento sopra all'elicottero,giusto?
Poi....non ho capito il fatto del gas
Infine come giroscopio ho un futaba GY401....com'è?
Scusami se non capisco molte cose,ma sono veramente un principiante,però sto usando il simulatore e un elicotterino elettrico da appartamento,quelli piccoletti.
Per il momento grazie per queste spiegazioni,aspetto altre tue delucidazioni con ansia.
Però mi sono dimenticato la parte più importante....farti gli auguri di un buon 2011....!!
RaptorMan50V2T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 25
è fatto bene la tua spiegazione....fino a là ci sono arrivato,mi manca da montare i servi il giro e poi infine le eliche.
Anche io non ho molte pretese,quindi penso che la batteria che mi hai indicato,penso che vada bene.
RaptorMan50V2T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:20   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da RaptorMan50V2T Visualizza messaggio
Allora Laser,mi hai tolto un pò di dubbi,ma non tutti.
Quello che non ho capito è dove devo mettere i due servi uguali,di cui tu mi dici,uno sul ciclo longitudinale(non so che cosa sia) e l'altro sugli alettoni....quello degli alettoni ho l'alloggiamento sopra all'elicottero,giusto?
Poi....non ho capito il fatto del gas
Infine come giroscopio ho un futaba GY401....com'è?
Scusami se non capisco molte cose,ma sono veramente un principiante,però sto usando il simulatore e un elicotterino elettrico da appartamento,quelli piccoletti.
Per il momento grazie per queste spiegazioni,aspetto altre tue delucidazioni con ansia.
Però mi sono dimenticato la parte più importante....farti gli auguri di un buon 2011....!!
Auguri anche a te Uomo Raptor
Ciclico longitudinale sarebbe il cabra e picchia (abbassa e alza il muso dell'elicottero) e va sul lato destro del telaio è l'unica posizione (non considerando lo slot per il servo di coda, se il servo di coda viene montato sul tubo).
Il Gyro è ottimo anche se non è proprio di primo pelo , lo uso anche io anzi due uno su un classe 500 e vanno egreggiamente.
Per il gas in teoria potresti inziare con il 322 ma appena puoi mettine uno uguale a quello del passo dato che al movimento dello stick del gas si muove anche quello del collettivo quindi se sono uguali è meglio, anche se agli inizi non noteresti grandi differenze ma più avanti vai più ....capirai
Tranquillo ci siamo passati tutti da qulla "fase", basta fare le cose con calma, in sicurezza e non correre. Ottimo il training con il simulatore...dacci dentro per un po'!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Auguri anche a te Uomo Raptor
Ciclico longitudinale sarebbe il cabra e picchia (abbassa e alza il muso dell'elicottero) e va sul lato destro del telaio è l'unica posizione (non considerando lo slot per il servo di coda, se il servo di coda viene montato sul tubo).
Il Gyro è ottimo anche se non è proprio di primo pelo , lo uso anche io anzi due uno su un classe 500 e vanno egreggiamente.
Per il gas in teoria potresti inziare con il 322 ma appena puoi mettine uno uguale a quello del passo dato che al movimento dello stick del gas si muove anche quello del collettivo quindi se sono uguali è meglio, anche se agli inizi non noteresti grandi differenze ma più avanti vai più ....capirai
Tranquillo ci siamo passati tutti da qulla "fase", basta fare le cose con calma, in sicurezza e non correre. Ottimo il training con il simulatore...dacci dentro per un po'!!

Saluti
mmmm.....come mi dà il manuale del raptor,mi dice che sopra all'elicottero ci devo mettere il servo degli alettoni,a sinistra(del muso)ci devo mettere il servo elevatore,poi avanti al muso ci devo mettere il servo del passo e sopra ci dovrei mettere quello del gas,giusto?
Spero che sia il mio ultimo problema....è che ho provato a montare il servo della team orion alla coda e mettendoci....come si chiama,il cosetto dove va attaccata la pallina che serve per far da tramite con la parte finale della coda(spero che mi hai capito),mi va a toccare con la parte superiore,quindi fa un pò di difficoltà a girare....come posso fare?
RaptorMan50V2T non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo pack Chris Batterie e Caricabatterie 0 13 luglio 09 08:40
g4 e expansion pack 5 hurricane01 Simulatori 3 04 novembre 08 15:34
G3 Expansion Pack vortice79 Simulatori 0 24 novembre 07 19:48
RF G3. E il Pack 1? aiuto. pierpaolo Simulatori 3 02 ottobre 06 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002