Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 20:39   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Lato destro o sinistro dipende da dove guardi il modello.
Come detto prima se lo guardi di fronte cioè guardando il muso il lato destro del modello è alla tua sinistra
Diciamo così:
modello sul tavolo, coda a sinistra e muso a destra, stai guardando il lato destro del modello e su quel lato ci va il servo del cabra e picchia e devi vedere la squadretta, (elevator servo come da manuale).
Sul telaietto il servo di coda e dall'altro lato, il lato sinistrode modello che non vedi, ci va il servo del gas e del passo.
Risolviamo questo e poi parliamo della coda.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 20:43   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Lato destro o sinistro dipende da dove guardi il modello.
Come detto prima se lo guardi di fronte cioè guardando il muso il lato destro del modello è alla tua sinistra
Diciamo così:
modello sul tavolo, coda a sinistra e muso a destra, stai guardando il lato destro del modello e su quel lato ci va il servo del cabra e picchia e devi vedere la squadretta, (elevator servo come da manuale).
Sul telaietto il servo di coda e dall'altro lato, il lato sinistrode modello che non vedi, ci va il servo del gas e del passo.
Risolviamo questo e poi parliamo della coda.

saluti
Questo è tutto ok!
ora risolviamo quello della coda,se mi hai capito....!!
....solo un dubbio....che significa,per quanto riguarda il servo elevator,"devi vedere la squadreta"??
RaptorMan50V2T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 20:50   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da RaptorMan50V2T Visualizza messaggio
Questo è tutto ok!
ora risolviamo quello della coda,se mi hai capito....!!
....solo un dubbio....che significa,per quanto riguarda il servo elevator,"devi vedere la squadreta"??
ho aggiunto "devi vedere la squadretta" per evidenziare il lato in cui vedevi il servo..ma ho solo creato più confusione.
Il servo coda non mi hai detto se lo monti sul suo suppoto di alluminio (forse mi è sfuggito) o sul telaio.....(c'è una leggera differenza dal Raptor 50 V2 al Raptor 50 Titan).

Alcuni termini:
le sferette si chiamano uniball, le parti in plastica che si inseriscono sulle sferette si chiamano ball-link.
Non ho capito bene il tuto problema con la coda.
Scusa ma l'effetto cena di capodanno si fa sentire

saluti

Ultima modifica di laser02 : 01 gennaio 11 alle ore 20:55
Vecchio 01 gennaio 11, 21:02   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Ora vado a cena.

Saluti
Vecchio 01 gennaio 11, 21:04   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
ho aggiunto "devi vedere la squadretta" per evidenziare il lato in cui vedevi il servo..ma ho solo creato più confusione.
Il servo coda non mi hai detto se lo monti sul suo suppoto di alluminio (forse mi è sfuggito) o sul telaio.....(c'è una leggera differenza dal Raptor 50 V2 al Raptor 50 Titan).

Alcuni termini:
le sferette si chiamano uniball, le parti in plastica che si inseriscono sulle sferette si chiamano ball-link.
Non ho capito bene il tuto problema con la coda.
Scusa ma l'effetto cena di capodanno si fa sentire

saluti
ahahhah,hai ragione.
il mio problema è che la parte,in plastica o alluminio,del servo dove devo avvitare la vite con le sferette ( uniball),vanno a toccare la parte superiore dell'elicottero e quindi con una vite che tiene serrato le due parti dello scheletro dell'elicottero.Mi sono sapto spiegare?
Vecchio 01 gennaio 11, 21:05   #16 (permalink)  Top
User

ok,buona cena Laser.....allora a più tardi,altrimenti a domani.....ancora grazie e auguri!
Vecchio 01 gennaio 11, 21:18   #17 (permalink)  Top
User

Ultima cosa che mi sono dimenticato di dirti è che il servo di coda l'ho montato sul supporto datomi in dotazione dalla thunder...quindi forse ho sbagliato a prendere il pezzo di plastica o di alluminio......perchè sul manuale mi indica che ne devo usare uno specifico,però non mi è stato dato in dotazione con il servo di coda(team orion),però ce l'ho sugli altri servi,però non si applica su quello di coda e quindi non so che fare....!
Vecchio 03 gennaio 11, 11:10   #18 (permalink)  Top
User

Un'altra cosa....e per il rodaggio del motore che cosa mi consigliereste di fare?
Vecchio 03 gennaio 11, 17:07   #19 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da RaptorMan50V2T Visualizza messaggio
Un'altra cosa....e per il rodaggio del motore che cosa mi consigliereste di fare?

Quando il modello è pronto, partendo dal presupposto che tutto sia ok (settaggio base) si va al campo, si fanno i controlli di rito, si fa il pieno, si accende e si lascia girare il motore al minimo dando gas ogni tanto senza far alzare il modello.
Allo stesso tempo verificare se la coda è ferma, (quindi il gyro risponde bene nei cambiamenti repentini di coppia) se non ci sono vibrazioni varie sulla coda e/o sul telaio o sul rotore, con pause di raffreddamento ogni 5 minuti così fino a svuotare almeno un paio di serbatoi.
Questo in parole povere.
Poi al terzo serbatoio magari TENTARE di "alleggerire" il modello su i pattini (LEGGI far alzare leggermente il modello) e verificare se si inclina molto o poco e in quale direzione oppure se si alza stabile senza scivolare via (un po' lo farà di suo anche se tutto in ordine....è normale) e tentare il più possibile di effettuare un hovering fermo e preciso...ovviamente correggendo o trimmando i comandi che ne hanno bisogno.
Se la trimmatura è eccessiva bisogna intervenire meccanicamente su i leveraggi.
Attenzione che al terzo serbatoio, il rodaggio non è finito ma il motore se non ha spegnimenti vari o non richiede la regolazione della carburazione in modo drastico, possiamo dire che almeno una prima slegata l'ha avuto

saluti
Vecchio 03 gennaio 11, 17:18   #20 (permalink)  Top
User

Capito Laser....però ho ancora il dubbio per quanto riguarda il servo della coda.
Se metti questo link: http://www.sabattinicars.com/doc/R50TITAN-manuale.pdf
c'è il manuale e se vai a pagina 18 si vede come monta il servo di coda e fin là non ho problemi....i problemi li ho quando debbo mettere il cosetto di plastica,come si vede nel manuale,il quale non ho e mettendoci quello più lungo ----o---- per capirci,tocca nella vite superiore che chiude lo scheletro dell'elicottero.
Che devo fare?
Grazie
Rispondi

Bookmarks