| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus |
Lato destro o sinistro dipende da dove guardi il modello. Come detto prima se lo guardi di fronte cioè guardando il muso il lato destro del modello è alla tua sinistra ![]() Diciamo così: modello sul tavolo, coda a sinistra e muso a destra, stai guardando il lato destro del modello e su quel lato ci va il servo del cabra e picchia e devi vedere la squadretta, (elevator servo come da manuale). Sul telaietto il servo di coda e dall'altro lato, il lato sinistrode modello che non vedi, ci va il servo del gas e del passo. Risolviamo questo e poi parliamo della coda. saluti |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
ora risolviamo quello della coda,se mi hai capito....!! ....solo un dubbio....che significa,per quanto riguarda il servo elevator,"devi vedere la squadreta"?? | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il servo coda non mi hai detto se lo monti sul suo suppoto di alluminio (forse mi è sfuggito) o sul telaio.....(c'è una leggera differenza dal Raptor 50 V2 al Raptor 50 Titan). ![]() Alcuni termini: le sferette si chiamano uniball, le parti in plastica che si inseriscono sulle sferette si chiamano ball-link. Non ho capito bene il tuto problema con la coda. Scusa ma l'effetto cena di capodanno si fa sentire ![]() saluti Ultima modifica di laser02 : 01 gennaio 11 alle ore 20:55 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio problema è che la parte,in plastica o alluminio,del servo dove devo avvitare la vite con le sferette ( uniball),vanno a toccare la parte superiore dell'elicottero e quindi con una vite che tiene serrato le due parti dello scheletro dell'elicottero.Mi sono sapto spiegare? | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Ultima cosa che mi sono dimenticato di dirti è che il servo di coda l'ho montato sul supporto datomi in dotazione dalla thunder...quindi forse ho sbagliato a prendere il pezzo di plastica o di alluminio......perchè sul manuale mi indica che ne devo usare uno specifico,però non mi è stato dato in dotazione con il servo di coda(team orion),però ce l'ho sugli altri servi,però non si applica su quello di coda e quindi non so che fare....!
|
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quando il modello è pronto, partendo dal presupposto che tutto sia ok (settaggio base) si va al campo, si fanno i controlli di rito, si fa il pieno, si accende e si lascia girare il motore al minimo dando gas ogni tanto senza far alzare il modello. Allo stesso tempo verificare se la coda è ferma, (quindi il gyro risponde bene nei cambiamenti repentini di coppia) se non ci sono vibrazioni varie sulla coda e/o sul telaio o sul rotore, con pause di raffreddamento ogni 5 minuti così fino a svuotare almeno un paio di serbatoi. Questo in parole povere. Poi al terzo serbatoio magari TENTARE di "alleggerire" il modello su i pattini (LEGGI far alzare leggermente il modello) e verificare se si inclina molto o poco e in quale direzione oppure se si alza stabile senza scivolare via (un po' lo farà di suo anche se tutto in ordine....è normale) e tentare il più possibile di effettuare un hovering fermo e preciso...ovviamente correggendo o trimmando i comandi che ne hanno bisogno. Se la trimmatura è eccessiva bisogna intervenire meccanicamente su i leveraggi. Attenzione che al terzo serbatoio, il rodaggio non è finito ma il motore se non ha spegnimenti vari o non richiede la regolazione della carburazione in modo drastico, possiamo dire che almeno una prima slegata l'ha avuto ![]() saluti | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Capito Laser....però ho ancora il dubbio per quanto riguarda il servo della coda. Se metti questo link: http://www.sabattinicars.com/doc/R50TITAN-manuale.pdf c'è il manuale e se vai a pagina 18 si vede come monta il servo di coda e fin là non ho problemi....i problemi li ho quando debbo mettere il cosetto di plastica,come si vede nel manuale,il quale non ho e mettendoci quello più lungo ----o---- per capirci,tocca nella vite superiore che chiude lo scheletro dell'elicottero. Che devo fare? Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |