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Vecchio 17 giugno 11, 13:59   #141 (permalink)  Top
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esc a canale thro
pitch e il aux1
Hmmm facendo così il motore parte solo quando sono al 50% di gas. Cosa sbaglio? Il resto della guida la ho seguita tutta
fatez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 20:30   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Hmmm facendo così il motore parte solo quando sono al 50% di gas. Cosa sbaglio? Il resto della guida la ho seguita tutta
ai insegnato al esc i limiti di stick gas?? ai riprogrammato il esc?
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:28   #143 (permalink)  Top
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regolazione servo di coda

gentile Firedragon sul mio t-rex 250 le istruzioni dicono di mettere la squadretta del servo di coda a 90° e i palini in centro all'alberino
1 mi sembra che cosi' i palini abbiano incidenza zero ma per svolgere la loro funzione devono avere un minimo di passo, non sarebbe sensato regolare come da istruzioni ma gia' con un po' di passo?
2 la meccanica cmq non lo permette mi sembra, nel senso che mi rimane piu' corsa da una parte dell' alberino
3 sarebbe sensato regolare almeno la squadretta del servo a 90° con gia' il passo necessario dei palini?
grazie e complimenti per "l'opera"
powerdav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 22:04   #144 (permalink)  Top
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ciao a tutti ragazzi. Sto leggendo questa guida da qualche giorno, ma ho terribilmente paura di non riuscire ad effettuare, da solo, le complicate regolazioni che Firedragon ( un mito lasciatemelo dire ) spiega in maniera eccelsa qui; anche perchè, tra l'altro, non dispongo di tutti gli strumenti che lui usa per misurare le incidenze i gradi il piatto ecc...

In pratica, il mio eli è stato settato in prima battuta da un mio amico abbastanza bravino, all'inizio per me, che dovevo imparare semplicemente a tenerlo in hovering andava bene, ma quando ho iniziato a "volarci" mi sono accorto che non avevo per niente passo negativo ( in pratica se salivo troppo in alto, l'eli non scendeva quasi più ), di lì ho provato a dare passo negativo regolando la curva del passo, ma in pratica, era impossibile far scendere le pale più di quel tot che avevo io, meccanicamente. Quindi ho capito che forse era arrivato il momento di regolare il mio trex in maniera eccelsa, ma non so proprio da dove iniziare.

C'è qualcuno di Roma disposto a darmi una mano? Anche frequentante un campo di volo magari.

chiedo scua per aver sporcato questo splendido topic, ma forse qualcuno in questo modo raccoglierà il mio grido disperato

grazie
__________________
Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 23:54   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di bat1263
 
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Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Innanzitutto un grazie gigante a firedragon..... un ottimo lavoro davvero.
Mi sono permesso di trasformare tutto il suo lavoro in un documento PDF che potete trovare e scaricare da questo link:

https://docs.google.com/leaf?id=0B0x...N2E1ZjY4&hl=it

Spero di aver fatto una cosa gradita e m'impegno ad aggiornare il file ogni volta che firedragon aggiungerà capitoli a questa discussione.

Un saluto a tutti
Scusate il piccolo ot
Ma come si fa a mettere una discussione in un PDF?

Ciao...Gianni.
bat1263 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 08:03   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di jazz73
 
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stampata subito! un bel manuale, grazie!
jazz73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 00:00   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di fede80
 
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Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
File PDF aggiornato al 24 aprile.

L'indirizzo è sempre lo stesso:
https://docs.google.com/leaf?id=0B0x...N2E1ZjY4&hl=it

Ciao
Ciao Loden,
Come mai non riesco a trovare questa guida (semplicemente fantastica) su quel indirizzo? Mi potresti aiutare?
Grazie mille
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 00:12   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da loden
File PDF aggiornato al 24 aprile.

L'indirizzo è sempre lo stesso:
https://docs.google.com/leaf?id=0B0x...N2E1ZjY4&hl=it

Ciao
Ciao Loden,
Come mai non riesco a trovare questa guida (semplicemente fantastica) su quel indirizzo? Mi potresti aiutare?
Grazie mille



SCUSAMI LODEN ci sono riuscito grazie comunque
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 00:30   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di fede80
 
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Aiutooooooo

B.sera ragazzi,

Complimenti a Fire dragon per la splendida guida.

Io possiedo un Blade 400 3D modificato con testa in alluminio T-Rex 450 ma con il piatto Blade in alluminio.
Per problemi di batteria c' è stato un piccolo crash....riordinando la meccanica, vorrei settarlo seguendo la fantastica guida di Firedragon ma mi è sorto un dubbio:dato che il piatto del Bled porta il servo dell'Elev sul lato frontale con 2 rinvii, quali di quest 2 rinvii bisogna posizionare a 90° -
Aggiungo 02 foto per mostrarvi il mio dubbio.

Grazie 1000 a tutti...
Icone allegate
Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM-img_5324.jpg   Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM-img_5326.jpg  
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 07:13   #150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
B.sera ragazzi,

Complimenti a Fire dragon per la splendida guida.

Io possiedo un Blade 400 3D modificato con testa in alluminio T-Rex 450 ma con il piatto Blade in alluminio.
Per problemi di batteria c' è stato un piccolo crash....riordinando la meccanica, vorrei settarlo seguendo la fantastica guida di Firedragon ma mi è sorto un dubbio:dato che il piatto del Bled porta il servo dell'Elev sul lato frontale con 2 rinvii, quali di quest 2 rinvii bisogna posizionare a 90° -
Aggiungo 02 foto per mostrarvi il mio dubbio.

Grazie 1000 a tutti...
N3 quello sotto il piato parallelo con terra cioe a 90 gradi con albero principale a 0 gradi passo. a altri due devi avere N1 e N2 paralelli tra loro e con tiranti tra loro a 90 gradi con le squaddrette N1 e N2.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
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