Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 16:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2007
Residenza: ANCONA
Messaggi: 17
Exclamation AAA... cercasi CONSIGLI sulla guida...!!!

Ciao Ragazzi...abbiamo finito il rodaggio...e arrivato al 7° 8° pieno, abbiamo iniziato a prendere qualche curva....che storia! E' troppo divertente guidare 'ste Specter!!!
...un po' di perplessità però nell'inserimento in curva: ogni tanto, nelle curve più veloci, lasci il gas e chiudi lo sterzo, per far derapare la macchinina e ridare il gas con lieve controsterzata e via...ma...ma...ogni tanto lo sterzo sembra che ceda, si "riapre" e la macchina và fuori traiettoria. (non sò se mi sono spiegato bene)
Che dite?..problemi al servo dello sterzo?!....chiediamo troppo alle nuove Specter?! ...o il modo di prendere le curve non è proprio questo?!

lasciate qualche bella dritta sui vostri modi di guidare la vostra off-road...magari ne scappano di belle!

ciao ciao
4riders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 16:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da 4riders
Ciao Ragazzi...abbiamo finito il rodaggio...e arrivato al 7° 8° pieno, abbiamo iniziato a prendere qualche curva....che storia! E' troppo divertente guidare 'ste Specter!!!
...un po' di perplessità però nell'inserimento in curva: ogni tanto, nelle curve più veloci, lasci il gas e chiudi lo sterzo, per far derapare la macchinina e ridare il gas con lieve controsterzata e via...ma...ma...ogni tanto lo sterzo sembra che ceda, si "riapre" e la macchina và fuori traiettoria. (non sò se mi sono spiegato bene)
Che dite?..problemi al servo dello sterzo?!....chiediamo troppo alle nuove Specter?! ...o il modo di prendere le curve non è proprio questo?!

lasciate qualche bella dritta sui vostri modi di guidare la vostra off-road...magari ne scappano di belle!

ciao ciao
beh, se quando riapri il gas in curva, tende ad andare dritta, hai il sovrasterzo, cioè la macchina non sterza bene... invece, quando molli il gas, non avendo trazione, la macchina va in sottosterzo, cioè tende ad andare in testacoda... cmq io non faccio off, e non saprei aiutarti sulle regolazioni...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
beh, se quando riapri il gas in curva, tende ad andare dritta, hai il sovrasterzo, cioè la macchina non sterza bene... invece, quando molli il gas, non avendo trazione, la macchina va in sottosterzo, cioè tende ad andare in testacoda... cmq io non faccio off, e non saprei aiutarti sulle regolazioni...
ho quasi timore nel dirlo...purtroppo è il contrario!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2007
Residenza: ANCONA
Messaggi: 17
???

ovvero!??!...spiegatevi meglio... PLEASE!!!
4riders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
ho quasi timore nel dirlo...purtroppo è il contrario!
si giusto, sono fuso in questo periodo...<_<
cmq il concetto è quello, basta invertire le 2 paroline magiche, sovrasterzo e sottosterzo...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
se ti molla lo sterzo i casi sono 2:

o hai il salvaservo lento, e troppo morbido, quindi la makkina non ce la fa a kiudere ...

e sicuramente se è a RTR il servo dello sterzo non sara molto potente e veloce, e quindi ha i suoi limiti.

questa è la mia opinione se ho capito bene cosa ti succede
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da 4riders
Ciao Ragazzi...abbiamo finito il rodaggio...e arrivato al 7° 8° pieno, abbiamo iniziato a prendere qualche curva....che storia! E' troppo divertente guidare 'ste Specter!!!
...un po' di perplessità però nell'inserimento in curva: ogni tanto, nelle curve più veloci, lasci il gas e chiudi lo sterzo, per far derapare la macchinina e ridare il gas con lieve controsterzata e via...ma...ma...ogni tanto lo sterzo sembra che ceda, si "riapre" e la macchina và fuori traiettoria. (non sò se mi sono spiegato bene)
Che dite?..problemi al servo dello sterzo?!....chiediamo troppo alle nuove Specter?! ...o il modo di prendere le curve non è proprio questo?!

lasciate qualche bella dritta sui vostri modi di guidare la vostra off-road...magari ne scappano di belle!

ciao ciao
guarda,io sono la persona meno indicata per dirti come si guida,soprattutto le off,ma ti posso dire invece che normalmente io do sempre un filo di gas,anche nei curvoni veloci,anzi,soprattutto nei curvoni in modo da avere trazione e non farle fare l'effetto pendolo.parlo di pista però.ciao!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 19:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2007
Residenza: ANCONA
Messaggi: 17
AMoNgt sì...è quello che mi succede, hai capito bene.
Anche dei ragazzi che erano lì mi hanno accennato che poteva essere nei limiti del servo di "serie" il problema. Beh...per adesso non voglio assolutamente cambiarlo dato che la macchinina è nuova ed è già stata una bella spesa...hai dei consigli sul modo di guidare per far si che il problema non mi si presenti!? (tipo, tolgo gas e giro fino ad avere la traiettoria...oppure, freno e sterzando dò un filo di gas...oppure non sò...magari è solo facendo pratica che vedo come adattarmi a questo limite?!)

grazie raga!
4riders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 19:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
guarda,io sono la persona meno indicata per dirti come si guida,soprattutto le off,ma ti posso dire invece che normalmente io do sempre un filo di gas,anche nei curvoni veloci,anzi,soprattutto nei curvoni in modo da avere trazione e non farle fare l'effetto pendolo.parlo di pista però.ciao!
anch'io, ma sia col monster su terreni polverosi, e quindi abbastanza "scivolosi" (rispetto all'erba) che con la on...
se curvo mollando il gas, tende a sovrasterzare, se invece tengo anche appena appena la trazione, tiene la strada, se invece do troppo gas, tende ad allargare, e quindi a sottosterzare...
devi solo dosare il gas...
cmq se è una RTR, i servi sicuramente non aiutano...
come dice amon, anche a me è capitato, che il salvaservo è troppo molle, e il servo gira, ma le ruote no, perche interviene il salvaservo...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 19:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da 4riders
AMoNgt sì...è quello che mi succede, hai capito bene.
Anche dei ragazzi che erano lì mi hanno accennato che poteva essere nei limiti del servo di "serie" il problema. Beh...per adesso non voglio assolutamente cambiarlo dato che la macchinina è nuova ed è già stata una bella spesa...hai dei consigli sul modo di guidare per far si che il problema non mi si presenti!? (tipo, tolgo gas e giro fino ad avere la traiettoria...oppure, freno e sterzando dò un filo di gas...oppure non sò...magari è solo facendo pratica che vedo come adattarmi a questo limite?!)

grazie raga!
se il servo fa cagare, non risolvi niente, lo devi cambiare e basta! anche perche se ha anche gli ingranaggi in plastica, alla prima botta, o al primo ribaltamento, sgrani gli ingranaggi... questo limite del servo, non è risolvibile, se non sostituendolo...
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guida sulla candela... OTTIMA! cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 31 maggio 12 08:29
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi Rata Aeromodellismo Principianti 8 22 settembre 07 19:45
Consigli Su Guida Elicottero juliankane Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 maggio 06 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002