Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 13, 19:45   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Zonalimitatore86 Visualizza messaggio
Ma quella di gps a pag 23 è aggiornata?
Ciao,
che io sappia ė la più aggiornata, personalmente nessuno mi ha contattato per ulteriori modifiche.
Buoni voli
G.
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 18:52   #242 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Salve.. reputo davvero molto interessante questa guida e faccio un elogio a coloro che se ne stanno occupando.
Il mio intervento mira a fare presente una cosa importante..
Per chi vola da una vita o per chi ha già dimestichezza con le voci di menu riguardo ai settaggi ecc, certi termini posso sembrare semplici da comprendere.
Sto pensando a chi si avvicina per la prima volta ad un elicottero e non ha una idea di cosa sia un PITCH, di cosa sia il GEAR, di cosa siano ini, expo, e-ring
governor, hold ecc ecc ecc tutte voci di menu che sin trovano in qualsiasi radio.
Secondo me per una bella guida completa, sarebbe interessante spiegare bene ogni tipo di terminologia che si può incontrare in un settaggio e sarebbe interessante
inserirla al momento giusto..
Secondo me spiegare bene fino infondo, a prova di stupido, cosa andiamo a fare nella radio quando settiamo qualsiasi parametro non sarebbe una cosa sbagliata..
Chiedo scusa se qualcosa mi è sfuggito, non ho potuto proprio leggere tutte le discussioni in memoria nel forum, magari da qualche parte una guida esiste già per la terminologia , ma siccome credo che la presente sia per chi già conosce certe terminologie e non per chi si affaccia per la prima volta agli elicotteri, sarebbe interessante accoppiarle..
Dico questo, in questo post per suggerirvi di completarlo. Lo scrivo perchè io stesso dopo dieci anni di inattività, ho fatto molta fatica a riavvicinarmi a tutte le terminologie e a capire l'assonanza dei vari comandi miscelabili tra loro o controllabili con interruttori ecc..ad esempio, cosa sono N 1 2 H , a cosa servono e come li posso usare perchè mi diano un vantaggio?
Cosa sono quegli interruttori sul radiocomando e come li associo alle voci di software?
La stessa cosa per i canali del radiocomando..

Secondo me mettere tutto in una unica guida che spieghi tutto dalla a alla zeta sarebbe cosa buona e giusta.
Potessi aiutarvi lo farei, ora non ritengo di essere all'altezza..
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 11:47   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrcoppola
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 180
Mi inchino difronte a questo lavoro. Non ho ancora letto tutto fino in fondo ma appena posso me lo studio per bene!
Sono d'accordo con minititan, sarebbe un'ottima cosa fare una specie di "vocabolario" delle terminologie e quant'altro.

Fermo restando che gia così è un lavoro ottimo, con questa integrazione sarebbe una vera e propria enciclopedia!

COMPLIMENTI ANCORA!!!
__________________
C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 00:55   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 3
Guida eccezionale, un lavoro davvero immenso! Grazie tanto fire!
__________________
Wltoys V911, V977
xproj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 18:37   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Ho cominciato a leggere questa guida e mi chiedo, quali parti sono in comune col settaggio di un flybarless?
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 20:32   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Ho cominciato a leggere questa guida e mi chiedo, quali parti sono in comune col settaggio di un flybarless?
Mi unisco anch'io alla domanda di Tuk72, ora molti principianti cominciano con un flybarless e forse sarebbe bello specificare quali Settaggi siano gli stessi e quali no
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 18:30   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Fbl

Forse la difficoltà più grande nel adattare/allargare una guida del genere consiste nella varietà dei sistemi FBL in commercio.

Inoltre anche il cablaggio delle centraline FBL sui diversi canali (ELE / ALE / PTC / THR / GOV / RUD) stesse meriterebbe un topic a se, se non addirittura un topic per ognuna.

Per fare un prologo introduttivo si potrebbe azzardare nel dire che:

"Tutti i settaggi riguardanti lo zero meccanico del piatto ciclico sono da ricondursi ai manuali del sistema FBL in uso e quindi alle impostazioni di fabbrica raccomandate dove vengono solitamente escluse le funzionalità delle radio riguardanti modifiche ai TRIM / Corse servo / Miscelazione Piatto; con particolare attenzione alla tipologia di piatto stesso NORM 90 / 120 ecc.. ecc.."
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 08:15   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
fbl

quoto little_b78!

per ogni sistema FBL esitono dei threads specifici molto utili p.es:
per il Microbeast http://www.baronerosso.it/forum/elim...ettronico.html

per la Mikado Vstabi:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...soluzioni.html

ce ne saranno anche altri .........
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 18:58   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furte
 
Data registr.: 03-11-2014
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
Ottima guida anche se per tutte le regolazioni mi farò aiutare lo stesso.
Per il momento sto ancora cercando il simulatore.
Furte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 23:45   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
Abbecedario per principianti

Salve a tutti. Premesso che sono al principio della scala dei principianti, domando: come mai la discussione è MORTA????
Non solo era veramente molto interessante nelle spiegazioni, attendevo con fiducia la "3cani" delle terminologie elicotteriste!!
Per la verità i miei pollici funzionavano così così circa 25/30 anni fa. L'uso odierno di un drone mi ha risvegliato il prurito del volo ed ho riesumato un "vecio": tale Kalt Wishper.
Tutti i termini sopra riportati me li sono dimenticati (o quasi). Perché abbandonare una spiegazione così interessante (ed importante)????
Grazie per il proseguire delle spiegazioni e
Buoni Voli
Stefano
Redwind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AAA... cercasi CONSIGLI sulla guida...!!! 4riders Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 25 giugno 15 13:45
guida sulla candela... OTTIMA! cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 31 maggio 12 08:29
un consiglio sulla regolazione del cambio jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 gennaio 09 17:41
regolazione trim sulla ricevente codeforge Elimodellismo Principianti 0 28 dicembre 07 01:55
Aiuto Sulla Regolazione Ammortizzatori Mta4 lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 settembre 06 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002