Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 14:28   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Vedi che lo provochi? nNon potevi stare zitto così si vedeva la reazione collettiva e si rendeva conto da solo?
Mannò !
ma io scherzo !
Mi conoscono, lo sanno come sò fatto, che sò giocherellone

Citazione:
Come artiglieria suggerisco il tuo GAUI Hurricane con fail-safe impostato a rotore massimo
non c'ha più le pale il mio gaui... purtroppo

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo che se nel momento della "botta" siamo alti allora una possibilità di salvare "l'investimento" c'è altrimenti solo il Signore del piano di sopra può aiutarci.
A me dell'investimento non mi interessa minimamente.
I soldi per me non fanno la felicità.
sulla mia radio (che è un bidone) si fa solo a livello di bind.
Ho deciso che qualora si verifichi un problema radio (interviene failsafe ?) che si spatacchi e si disintegri pure per terra, ma che lo faccia nel minor tempo possibile (appunto i -4).
è una scelta mia
Vecchio 25 agosto 10, 14:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Io comunque non vedo perché un passo diverso da 0 sia sbagliato, intanto rallenta le pale (di molto), poi se è in piedi cade subito, se è sottosopra scatta subito in su e da tempo agli altri di capire, poi unito al Model finder...

P.S.: il buon senso purtroppo non è alla portata di tutti, e prima che qualcuno lo acquisti molte persone si faranno male...
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:46   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mannò !
ma io scherzo !
Mi conoscono, lo sanno come sò fatto, che sò giocherellone

non c'ha più le pale il mio gaui... purtroppo

A me dell'investimento non mi interessa minimamente.
I soldi per me non fanno la felicità.
sulla mia radio (che è un bidone) si fa solo a livello di bind.
Ho deciso che qualora si verifichi un problema radio (interviene failsafe ?) che si spatacchi e si disintegri pure per terra, ma che lo faccia nel minor tempo possibile (appunto i -4).
è una scelta mia
Investimento era in senso goliardico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
E ALLORA PERCHE' NESSUNO SEMBRA CONOSCERLI?!? per quale motivo non ho mai sentito di quest'oggetto o nessuno lo usa? Non è una buona soluzione in ogni cso?

Credo che tutti i modellisti conoscano il cercamodelli e tantissimi lo usino ( per cercare il modello, non per avvisare i passanti)

riguardo alle acrobazie e i jet che passano radenti al pubblico, ti rispondo con quali possono essere i risultati:
Ticinonews - Ucciso da un aeromodello
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Credo che tutti i modellisti conoscano il cercamodelli e tantissimi lo usino ( per cercare il modello, non per avvisare i passanti)

riguardo alle acrobazie e i jet che passano radenti al pubblico, ti rispondo con quali possono essere i risultati:
Ticinonews - Ucciso da un aeromodello
Sì, ne sono venuto a conoscenza qui sul forum
Proprio per questo sarebbe meglio evitare certe acrobazie e munire il pubblico di binocolo piuttosto...
Vecchio 25 agosto 10, 15:18   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Sì, ne sono venuto a conoscenza qui sul forum
Proprio per questo sarebbe meglio evitare certe acrobazie e munire il pubblico di binocolo piuttosto...
Adesso non esageriamo....sembra che ci stai prendendo in giro....clacson...localizzatore.......binocolo al pubblico....modello dotato di airbag, retrorazzi e paracadute, e schermo antiradiazioni no??

Dai su sono le 15:17 .....ti prego.

Saluti
Vecchio 25 agosto 10, 15:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Beh, io ho consigliato solo l'auto-stabilizzatore (ieri) e l'allarme (oggi) e non credo che siano soluzioni troppo ridicole...
Comunque se non sbagli c'è una distanza minima dal pubblico, no? Ho suggerito il binocolo perché molte volte se c'è una recinzione di sicurezza viene oltrepassata per stare più vicini e vedere meglio, era sarcastico...

Ho letto del helicommand, credo che (posizione a parte, che richiede un totale ri-calcolo del CG, credo) sia esattamente ciò che suggerivo ieri a mio padre, parlando di questa faccenda, quando dissi per scherzare:
Citazione:
...Sarebbe necessario anche un sensore ottico inferiore per controllare una zona d'atterraggio favorevole...
Direi che è ottimo come sistema di sicurezza, no?

Edit: Ladro85, se un heli in aria perde il motore, in genere si mette subito in piedi, con passo un po' negativo per mantenere la velocità delle pale (perché è in caduta) e poi si interviene col passo positivo alle vicinanze del terreno per l'atterraggio...
o almeno credo.

Le pale a 90° le ho suggerite SARCASTICAMENTE io, sono perfettamente consapevole che le pale non superano mai un'inclinazione di 20° che è già tropp(issim)a, ma sono anche consapevole che la loro spinta non sarebbe in verticale (= problema del passo risolto) e le pale si fermerebbero moolto velocemente (= problema del rotore risolto).
Sarebbe la soluzione ottimale, verticalmente l'heli non avrebbe più le pale (cioè che non mantengono il suo peso) e cadrebbe come un meteorite, e con il motore e pale ferme, Ma so ESATTAMENTE che questo non è fattibile.

Ultima modifica di Filippo94 : 25 agosto 10 alle ore 15:40
Vecchio 25 agosto 10, 15:37   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Beh, io ho consigliato solo l'auto-stabilizzatore (ieri) e l'allarme (oggi) e non credo che siano soluzioni troppo ridicole...
Comunque se non sbagli c'è una distanza minima dal pubblico, no? Ho suggerito il binocolo perché molte volte se c'è una recinzione di sicurezza viene oltrepassata per stare più vicini e vedere meglio, era sarcastico...

Ho letto del helicommand, credo che (posizione a parte, che richiede un totale ri-calcolo del CG, credo) sia esattamente ciò che suggerivo ieri a mio padre, parlando di questa faccenda, quando dissi per scherzare:

Direi che è ottimo come sistema di sicurezza, no?
E io avevo risposto...

Ragazzi qui non si parla di brevetti, Fail Safe fai da te o aggiunte all'ultimo momento, si parla di FAIL SAFE DEI RADIOCOMANDI, oppure insito nei regolatori se volete ma non trasformiamo la discussione nel "portobello dell' elimodellismo".

Sono basito, e stanco, andrò a riposarmi u po'

Saluti
Rispondi

Bookmarks