| |
| | #1 (permalink) Top | |||
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
ma io scherzo ! ![]() Mi conoscono, lo sanno come sò fatto, che sò giocherellone ![]() Citazione:
![]() Citazione:
I soldi per me non fanno la felicità. sulla mia radio (che è un bidone) si fa solo a livello di bind. Ho deciso che qualora si verifichi un problema radio (interviene failsafe ?) che si spatacchi e si disintegri pure per terra, ma che lo faccia nel minor tempo possibile (appunto i -4). è una scelta mia
__________________ ![]() ![]() | |||
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Io comunque non vedo perché un passo diverso da 0 sia sbagliato, intanto rallenta le pale (di molto), poi se è in piedi cade subito, se è sottosopra scatta subito in su e da tempo agli altri di capire, poi unito al Model finder... P.S.: il buon senso purtroppo non è alla portata di tutti, e prima che qualcuno lo acquisti molte persone si faranno male... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Credo che tutti i modellisti conoscano il cercamodelli e tantissimi lo usino ( per cercare il modello, non per avvisare i passanti) riguardo alle acrobazie e i jet che passano radenti al pubblico, ti rispondo con quali possono essere i risultati: Ticinonews - Ucciso da un aeromodello | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Proprio per questo sarebbe meglio evitare certe acrobazie e munire il pubblico di binocolo piuttosto... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dai su sono le 15:17 .....ti prego. ![]() Saluti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
|
Beh, io ho consigliato solo l'auto-stabilizzatore (ieri) e l'allarme (oggi) e non credo che siano soluzioni troppo ridicole... Comunque se non sbagli c'è una distanza minima dal pubblico, no? Ho suggerito il binocolo perché molte volte se c'è una recinzione di sicurezza viene oltrepassata per stare più vicini e vedere meglio, era sarcastico... Ho letto del helicommand, credo che (posizione a parte, che richiede un totale ri-calcolo del CG, credo) sia esattamente ciò che suggerivo ieri a mio padre, parlando di questa faccenda, quando dissi per scherzare: Citazione:
Edit: Ladro85, se un heli in aria perde il motore, in genere si mette subito in piedi, con passo un po' negativo per mantenere la velocità delle pale (perché è in caduta) e poi si interviene col passo positivo alle vicinanze del terreno per l'atterraggio... o almeno credo. Le pale a 90° le ho suggerite SARCASTICAMENTE io, sono perfettamente consapevole che le pale non superano mai un'inclinazione di 20° che è già tropp(issim)a, ma sono anche consapevole che la loro spinta non sarebbe in verticale (= problema del passo risolto) e le pale si fermerebbero moolto velocemente (= problema del rotore risolto). Sarebbe la soluzione ottimale, verticalmente l'heli non avrebbe più le pale (cioè che non mantengono il suo peso) e cadrebbe come un meteorite, e con il motore e pale ferme, Ma so ESATTAMENTE che questo non è fattibile. Ultima modifica di Filippo94 : 25 agosto 10 alle ore 15:40 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ragazzi qui non si parla di brevetti, Fail Safe fai da te o aggiunte all'ultimo momento, si parla di FAIL SAFE DEI RADIOCOMANDI, oppure insito nei regolatori se volete ma non trasformiamo la discussione nel "portobello dell' elimodellismo". Sono basito, e stanco, andrò a riposarmi u po' ![]() ![]() ![]() Saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |