Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 15:01   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mail SAfe ?
ti posso dì il fail safe...
Io ce l'ho con -4 gradi di passo e motore zero. Verificato e funziona (e fa una bella buca pè terra )

Scusa e perchè quando l'ho proposto io mi è stato dato contro dicendo di smettere di dire cose pericolose per la gente :\ coder attento che ti danno contro...
Sarei curioso di vedere che diranno a te coder per questa impostazione pericolosissima...
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:02   #92 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Purtroppo per il modello non c'è un modo per rallentare la caduta, per quanto riguarda le persone si ! NON si vola mai, mai, mai sopra le persone, a seconda delle dimensioni del modello, va cercato un posto che abbia dei margini di sicurezza.
L'Helicommand è buonissimo, nel senso che è un apparato molto sofisticato e tecnologico, nonche efficace, ma non lo comprerei, secondo me snatura un pò l'elimodellismo, comunque costa davvero un pò troppo a mio avviso
Qui spiega come funziona:
- HelyGo - Helicommand 3D ROBBE- perchè continuare a rompere l'elicottero?!
Daccordissimo!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:05   #93 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Scusa e perchè quando l'ho proposto io mi è stato dato contro dicendo di smettere di dire cose pericolose per la gente :\ coder attento che ti danno contro...
Sarei curioso di vedere che diranno a te coder per questa impostazione pericolosissima...
Che vogliono fa ?

Me vogliono venì a casa a cercare ?
Magari si portano pure il fucile a canne mozze... ma mica c'ho paura io Tengo l'artiglieria per difendermi
Vecchio 25 agosto 10, 15:06   #94 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Non è che..... ci siamo scordati il fatto che se arriva un'interferenza (avremo mica tutti dei modelli montati alla viva il parroco vero??) il fail safe entra e appena la RX riprende il segnale corretto tutto torna come prima???

Certo che se nel momento della "botta" siamo alti allora una possibilità di salvare "l'investimento" c'è altrimenti solo il Signore del piano di sopra può aiutarci.

Corregetemi se sbaglio.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:06   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Magari sarebbe buona perché se si trova sottosopra potrebbe dare tempo agli altri di capire cosa stia succedendo, e se si trova in piedi si schianta subito.

Ma non sarebbe pure utile installare un enorme clacson sull'heli che si mette a suonare appena entra in gioco il Fail-Safe? Perché credo che il pubblico potrebbe non accorgersi immediatamente della gravità della situazione...

E NON VENITEMI ADDOSSO PER IL MIO SUGGERIMENTO!!!
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:08   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Che vogliono fa ?

Me vogliono venì a casa a cercare ?
Magari si portano pure il fucile a canne mozze... ma mica c'ho paura io Tengo l'artiglieria per difendermi
Vedi che lo provochi? nNon potevi stare zitto così si vedeva la reazione collettiva e si rendeva conto da solo?

Come artiglieria suggerisco il tuo GAUI Hurricane con fail-safe impostato a rotore massimo

P.S.: io non sto dalla parte di nessuno...

Edit: Ma un passo a 90° è settabile? sarebbe quanto di più veloce potesse fermare le pale
Vecchio 25 agosto 10, 15:09   #97 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
A essere sincero l'idea di un segnalatore acustico montato sull'eli e non sulla radio e che sia udibile a grande distanza quando si aziona il fail safe sai che non è una cattiva idea ?? Anzi :\ in un campo di volo o in qualunque altro posto attirerebbe immediatamente l'attenzione di tutti sull'elimodello e avrebbero un idea per lo meno della sua posizione sentendo io suono anche senza vederlo =)

Mi piace la tua idea ^^
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:12   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Il problema è che anche i più piccoli altoparlanti pesano un accidenti...

Servirebbe un diverso sistema, come un fischietto (o un'armonica ) posizionato all'occorrenza sotto alle pale del rotore
Ora sto esagerando...
Vecchio 25 agosto 10, 15:16   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Tornando all'argomento del thread, per quello che ho avuto modo di conoscere, oggi, con i sistemi a 2.4GHz, ogni Casa costruttrice di apparati TX/RX ha un suo sistema di fail safe. Spektrum, JR, Futaba, Hitec, Assan, Corona, ecc. hanno ognuno un proprio modo di impostazione di questa funzione.
Come già scritto da altri amici, per gli elicotteri la cosa più importante è impostarlo in modo che il motore si fermi in caso di perdita di segnale.
E' forse opportuno rimarcare che il fail safe interviene SOLTANTO nel caso in cui la RX perde il segnale della TX, ammesso che la ricevente sia correttamente e costantemente alimentata.
A mio avviso, è sempre utile curare l'attivazione di questa funzione, soprattutto per fare in modo che il motore si fermi anche nel caso di spegnimento accidentale della TX (spegnimento involontario, batterie che si scaricano o disconettono, ecc.). Le altre possibili impostazioni sono certamente utili, ma mai come lo spegnimento del motore, che eviterà o ridurrà al minimo i possibili danni alle persone/animali/cose altrui.
Quello che accadrà all'elicottero passa in secondo piano, rispetto alla garanzia della sicurezza delle persone/animali/cose altrui.
Questa è la mia personale opinione, che vorrei con voi condividere.

Ciao
Egidio

P.S.: un noto forum internazionale ha come sottotitolo "Fan, Learning, Friendship and Mutual Respect. Cosa ne dite di adottarlo anche noi?

Peace and Love
Vecchio 25 agosto 10, 15:18   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Sono d'accordo su tutto!
Rispondi

Bookmarks