Discussione: Fail Safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 09:46   #1 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Fail Safe

alla luce di quanto è stato detto in altro 3D, ho piacere di affrontare un argomento che penso interessi a tutti ai fini di acquisire una maggior sicurezza in caso di malfunzionamento del sistema radio-ricevente, che pare essere alla base di alcuni incidenti o situazioni di scampato pericolo (il che non cambia ovviamente la questione)

nel momento che colleghiamo la batteria è difficile non avere le braccia esposte alle pale e nella loro traiettoria


mi chiedo se in tali situazioni certi dispositivi quali il soft start o altri possano funzionare ancora... e darci il tempo di togliere le braccia

il problema è anche che l'eli può sollevarsi e venirci cmq addosso, rotazione delle pale a parte

e mi chiedo se tutte le procedure e le attenzioni possano preservarci da un certo rischio insito nelle variabili non prevedibili, cioè quelle non imputabili ad un evidente errore (un malfunzionamento può capitare senza avvisaglie, e in qualunque fase del prevolo, dove il rischio è maggiore per la vicinanza al modello)


e a questo punto chiediamo:


chi ha voglia di spiegarci come funziona e come impostare il FAIL SAFE ?

nella radio ho visto che nel menu FAIL SAFE della mia radio ci sono otto parametri (Aile, Elev, Thro, Rudd, Gear, Pit., Aux2, Aux3) e che per ognuno di queste voci c'è l'opzione INH, L o R, mi pare fi no a +500)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando