Fail Safe
alla luce di quanto è stato detto in altro 3D, ho piacere di affrontare un argomento che penso interessi a tutti ai fini di acquisire una maggior sicurezza in caso di malfunzionamento del sistema radio-ricevente, che pare essere alla base di alcuni incidenti o situazioni di scampato pericolo (il che non cambia ovviamente la questione)
nel momento che colleghiamo la batteria è difficile non avere le braccia esposte alle pale e nella loro traiettoria
mi chiedo se in tali situazioni certi dispositivi quali il soft start o altri possano funzionare ancora... e darci il tempo di togliere le braccia
il problema è anche che l'eli può sollevarsi e venirci cmq addosso, rotazione delle pale a parte
e mi chiedo se tutte le procedure e le attenzioni possano preservarci da un certo rischio insito nelle variabili non prevedibili, cioè quelle non imputabili ad un evidente errore (un malfunzionamento può capitare senza avvisaglie, e in qualunque fase del prevolo, dove il rischio è maggiore per la vicinanza al modello)
e a questo punto chiediamo:
chi ha voglia di spiegarci come funziona e come impostare il FAIL SAFE ?
nella radio ho visto che nel menu FAIL SAFE della mia radio ci sono otto parametri (Aile, Elev, Thro, Rudd, Gear, Pit., Aux2, Aux3) e che per ognuno di queste voci c'è l'opzione INH, L o R, mi pare fi no a +500)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |