Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 E ALLORA PERCHE' NESSUNO SEMBRA CONOSCERLI?!? per quale motivo non ho mai sentito di quest'oggetto o nessuno lo usa? Non è una buona soluzione in ogni cso?
@rugrug: Questo intendevo, chi, come in un video che mostrava un tizio che passa davanti al pubblico con un aereo a turbina in volo rovesciato rasente al terreno e per poco non provocava una strage, fa lo sbruffone mettendo al limite le capacità dell'aereo/heli, spesso oltrepassandoli...
Perché tu lo puoi capire che se uno fa una manovra simile prima o poi provocherà un incidente, mentre chi invece è cosciente del pericolo che maneggia (per così dire) non puoi sapere quando commetterà uno sbaglio o l'heli cederà.. |
chi è cosciente è responsabile (poi anche se non lo si è, responsabili, lo si diventa quando accade l'incidente

) quindi non si mette in tali situazioni
l'imprevisto, talora imputabile ad "umana" distrazione, non rientra nella sfera dei fattori controllati dal senso di responsabilità in senso stretto, ma di cui cmq si deve rispondere in caso di danno a terzi (es. cedimento dei freni dell'auto...pur con tutti i tagliandi e controlli previsti)
non a caso (e finalmente) è stata introdotta la RCA OBBLIGATORIA anche per i cinquanta (molti anni fa non era obbligatoria neppure per le auto = cosa scandalosa per un paese che vorrebbe definirsi civile... e sempre non a caso l' Italia è un BelPAese per gli irresponsabili, specie a livello politico e dirigenziale pubblico)