Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 14:50   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
E ALLORA PERCHE' NESSUNO SEMBRA CONOSCERLI?!? per quale motivo non ho mai sentito di quest'oggetto o nessuno lo usa? Non è una buona soluzione in ogni cso?

Credo che tutti i modellisti conoscano il cercamodelli e tantissimi lo usino ( per cercare il modello, non per avvisare i passanti)

riguardo alle acrobazie e i jet che passano radenti al pubblico, ti rispondo con quali possono essere i risultati:
Ticinonews - Ucciso da un aeromodello
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:51   #112 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Non voglio entrare nel merito di ogni post, ma mi pare che se si da rispetto lo si riceve, sicuramente rispetto non è quello che definiscono alcuni anziani decrepiti (non del forum eh parlo delle persone di 80 anni) che pensano che rispetto sia star zitti quando dicono qualcosa e che qualsiasi cosa sia legge.

Vorrei far notare due cose. L'inclinazione a 0 delle pale per me è un grosso errore. Che sia positivo o negativo deve essere al massimo con motore a 0. Il motivo ?? Come abbiamo detto prima fermare prima possibile le pale. Il motore anche da spento continua a girare per inerzia. Se le pale sono a 0 gradi l'aria viene tagliata facilmente e si ottiene il (minimo) rallentamento possibile delle eliche del motore. Con un orientamento massimo, non credo si possa arrivare a 90 gradi, la frizione con l'aria aumenta nettamente e il tutto si ferma molto prima. Se volete fare una prova da empirici provate. Mettete a terra il veicolo e fissatelo in modo che non possa sollevarsi o spostarsi per alcun motivo con pitch a 0 e lo fate girare a un tot di giri prefissato e spegnete il controller, cronometrate quanto ci mette a fermarsi. Fate lo stesso con passo positivo al massimo o al minimo a vostra discrezione e noterete un calo di velocità più rapido.

Mi pare che nessuno avesse fatto notare questo particolare, nonostante si dicesse che la priorità era fermare le pale... in caso di urto con cose e oggetti, o suolo stesso tenderebbe a fermarsi prima e avrebbe minore forza penetrante.
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:56   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
1) buon uso del Fail Safe
2) buon senso
3) ASSICURAZIONE PERSONALE E DEL CAMPO VOLO

Saluti
che tu sappia, la globale abitazione copre l'uso di modelli RC?

e altrimenti, che riferimenti hai per stipulare una copertura individuale di RC?
Vecchio 25 agosto 10, 15:00   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Non voglio entrare nel merito di ogni post, ma mi pare che se si da rispetto lo si riceve, sicuramente rispetto non è quello che definiscono alcuni anziani decrepiti (non del forum eh parlo delle persone di 80 anni) che pensano che rispetto sia star zitti quando dicono qualcosa e che qualsiasi cosa sia legge.

se ti riferisci a persone affette da malattie neurologiche disabilitanti, beh, le escludiamo, no?

esclusi tali casi specifici, non vi è differenza di età nella mancanza di responsabilità negli atti e nelle parole e nell'incapacità di confrontarsi col mondo esterno e con gli altri, o nell'abitudine al potere e al comando basato sul denaro e sulla violenza psicologica verso gli altri, quelli che sono ricattabili affettivamente o economicamente...
Vecchio 25 agosto 10, 15:02   #115 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che tu sappia, la globale abitazione copre l'uso di modelli RC?

e altrimenti, che riferimenti hai per stipulare una copertura individuale di RC?
Faccio cercare dalla moglie e poi ti dico.......però se proprio non volete farla personale, c'è sempre quella del campo volo..........quando si consiglia di .........!!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:04   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Credo che tutti i modellisti conoscano il cercamodelli e tantissimi lo usino ( per cercare il modello, non per avvisare i passanti)

riguardo alle acrobazie e i jet che passano radenti al pubblico, ti rispondo con quali possono essere i risultati:
Ticinonews - Ucciso da un aeromodello
Sì, ne sono venuto a conoscenza qui sul forum
Proprio per questo sarebbe meglio evitare certe acrobazie e munire il pubblico di binocolo piuttosto...
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:05   #117 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio

Vorrei far notare due cose. L'inclinazione a 0 delle pale per me è un grosso errore. Che sia positivo o negativo deve essere al massimo con motore a 0. Il motivo ?? Come abbiamo detto prima fermare prima possibile le pale. Il motore anche da spento continua a girare per inerzia. Se le pale sono a 0 gradi l'aria viene tagliata facilmente e si ottiene il (minimo) rallentamento possibile delle eliche del motore. Con un orientamento massimo, non credo si possa arrivare a 90 gradi, la frizione con l'aria aumenta nettamente e il tutto si ferma molto prima. Se volete fare una prova da empirici provate. Mettete a terra il veicolo e fissatelo in modo che non possa sollevarsi o spostarsi per alcun motivo con pitch a 0 e lo fate girare a un tot di giri prefissato e spegnete il controller, cronometrate quanto ci mette a fermarsi. Fate lo stesso con passo positivo al massimo o al minimo a vostra discrezione e noterete un calo di velocità più rapido.

Mi pare che nessuno avesse fatto notare questo particolare, nonostante si dicesse che la priorità era fermare le pale... in caso di urto con cose e oggetti, o suolo stesso tenderebbe a fermarsi prima e avrebbe minore forza penetrante.
ti pagassero per tutte le landronate che scrivi.. altra cosa che mi sono accorto..tendi a scrivere cose che quelli che ti rispondono,manco pensano es.giovani campioncini ignoranti sei pericoloso e
continua pure..
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:10   #118 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Scusa hai risposto solo a quello che ti conveniva XD ignoranti era tra virgolette... se non conoscete l'uso di certe punteggiature... la colpa non è di persone che le usano... è una carenza che va colmata. Le virgolette indicano un termine utilizzato poco appropriato ma utilizzato per abbreviare o approssimare. Se io ti dico sei un pò "scemo" non vuol dire che se scemo... cmq ok lasciamo stare.

Rispondi al discorso dell'inclinazione delle pale del safe fail se hai argomentazione per farlo.
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:14   #119 (permalink)  Top
UserPlus

Polizza Genialloyd casa famiglia
responsabilità civile della famiglia...
Rischi assicurati, cito manualetto condizioni contrattuali polizza casa e famiglia:
"....attività del tempo libero quali ad esempio: bricolage, pratica di campeggio, giardinaggio, pesca; nella pratica del modellismo sono esclusi i danni ai modelli;..." e chi se ne frega dei danni ai modelli!!!

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 25 agosto 10 alle ore 15:19
Vecchio 25 agosto 10, 15:18   #120 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, ne sono venuto a conoscenza qui sul forum
Proprio per questo sarebbe meglio evitare certe acrobazie e munire il pubblico di binocolo piuttosto...
Adesso non esageriamo....sembra che ci stai prendendo in giro....clacson...localizzatore.......binocolo al pubblico....modello dotato di airbag, retrorazzi e paracadute, e schermo antiradiazioni no??

Dai su sono le 15:17 .....ti prego.

Saluti
Rispondi

Bookmarks