Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 10, 19:57   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Appunto, quindi forse sono io bacato ma a conti fatti un clone equivalente a un T-REX 450 Sport Super Combo, quanto viene?!?
Per me ci sono 30/40 euro di differenza, circa un 10-13% rispetto al T-REX tutto completo è questo il vero risparmio ?!?
A casa mia la copia o clone o tarocco che dir si voglia dovrebbe costare molto meno della metà dell'originale, qualcuno ha mai visto su qualche bancarella l'imitazione di una borsa di Gucci a qualche migliaio di euro?
I supercombo align sono bestialmente convenienti, ma soprattutto per chi vuole farsi un modello partendo da 0 e si accontenta dell'elettronica di serie (che per altro sembra di buon livello).

Chi ha già servi/gyro/regolatore buoni o ha necessità particolari (flybarless, ecc...) può risparmiare parecchio con un clone.

Il vero risparmio però c'è su alcuni ricambi, in particolare sulla testa/coda completa. Lì il pezzo originale ha prezzi assurdi.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 20:04   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
I supercombo align sono bestialmente convenienti, ma soprattutto per chi vuole farsi un modello partendo da 0 e si accontenta dell'elettronica di serie (che per altro sembra di buon livello).

Chi ha già servi/gyro/regolatore buoni o ha necessità particolari (flybarless, ecc...) può risparmiare parecchio con un clone.

Il vero risparmio però c'è su alcuni ricambi, in particolare sulla testa/coda completa. Lì il pezzo originale ha prezzi assurdi.
Infatti mi riferivo ai kit completi per chi inizia e non ha nulla, eppure vedo tanti utenti che pur non avendo nulla si buttano subito sui cloni.
Ripeto, forse sbaglio io nel personalizzare il clone ma a conti fatti non trovo un grande risparmio e oltre tutto non sono sicuro che servi, motore, esc e tutto quando da me scelto sia all'altezza del kit.
Se dovessi scegliere gli stessi pezzi de kit T-REX andrei ben sopra il costo del kit Align.
Se poi come hai detto una testa o coda originale Align ti fa cadere le braccia, ci sono contro indicazioni a montarci i pezzi cloni?
Credo di no, quindi xchè bisfrattare tanto i kit Align e lodare sti cloni?
Vecchio 14 luglio 10, 21:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Appunto, quindi forse sono io bacato ma a conti fatti un clone equivalente a un T-REX 450 Sport Super Combo, quanto viene?!?
Per me ci sono 30/40 euro di differenza, circa un 10-13% rispetto al T-REX tutto completo è questo il vero risparmio ?!?
A casa mia la copia o clone o tarocco che dir si voglia dovrebbe costare molto meno della metà dell'originale, qualcuno ha mai visto su qualche bancarella l'imitazione di una borsa di Gucci a qualche migliaio di euro?
tiriamo giù due prezzi, prendendo un modello a cinghia, che è il tipo più comune e diffuso...

escludiamo TX e RX (che sono esclusi anche nei SuperCombo)

dunque prendiamo degli heli completi di:

-MOTORE
-ESC
-3 SERVOCOMANDI DI PIATTO
-SERVO DI CODA + GYRO

RIFERIMENTO: T-REX 450 SPORT SUPER COMBO

quanto costa (due o tre prezzi...) ?

prendiamo tre o quattro altri 450, imitazioni dello Sport o del SE V2, con la stessa elettronica, ovviamente (oppure mettete l'elettronica che più vi piace, ma buona...)

quanto costano ?
Vecchio 14 luglio 10, 21:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Infatti mi riferivo ai kit completi per chi inizia e non ha nulla, eppure vedo tanti utenti che pur non avendo nulla si buttano subito sui cloni.
Ripeto, forse sbaglio io nel personalizzare il clone ma a conti fatti non trovo un grande risparmio e oltre tutto non sono sicuro che servi, motore, esc e tutto quando da me scelto sia all'altezza del kit.
Se dovessi scegliere gli stessi pezzi de kit T-REX andrei ben sopra il costo del kit Align.
Se poi come hai detto una testa o coda originale Align ti fa cadere le braccia, ci sono contro indicazioni a montarci i pezzi cloni?
hai ragione, non per nulla in certi negozi online, quando chiedi un consiglio "privato", e ti hanno come buon cliente, ti fanno questo discorso: se vuoi volare decentemente senza grandi pretese e risparmiare, magari perché sei all'inizio e dispiace rompere la roba costosa, prendi il tale elicottero, "modello base", per intenderci, magari semi-metal, poco costoso anche da riparare...

altrimenti ti indirizzano direttamente su un Align, e sono sicuri che resterai soddisfatto

le "mezze" soluzioni sono possibili ma da quanto leggo qui sopra nei post precedenti, il risparmio rispetto ad un Align, se davvero di poche decine di dollari, forse non merita di essere preso in considerazione

cmq è bene MEDITARCI, prima di fare la scelta

alcune settimane fa il prezzo di un T-Rex mi pareva davvero alto, poi leggendo e vedendo e considerando, forse non lo è come pensavo
Vecchio 14 luglio 10, 22:39   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tu così a "naso" che 450 sosia prenderesti ?

e poi: kit con elettronica di tua scelta oppure RTF / BNF ?
Tra i tanti, forse il Tarot è quello che mi da più fiducia ...
Mi piacerebbe vederne uno dal vivo.
Io sono sempre per il kit nudo e crudo, con elettronica di mia scelta .
Sono più modellista che eli
Vecchio 14 luglio 10, 22:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
un "big" del forum ce l'ha e ne parla assai bene...

anch'io a naso come primo clone prenderei questo (oppure se voglio davvero risparmiare, un altro, ma il livello è inferiore)
Vecchio 14 luglio 10, 23:14   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2010
parlano molto bene anche dell'rjx cad 450.. che si trova a 99 euro già in italia....
Vecchio 15 luglio 10, 00:02   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ho il tarot e l'align, 450 pro, il tarot arriva dalla cina, align acquistato in Italia.
Di entrambi solo meccanica, entrambi hanno lo scorpion 2221 8, esc di qualità.
Su align servi inolab, su tarot servi hitec 65mg, gp750 e ds520 su entrambi:
su tarot coda inchiodata, su Align coda sbacchettante...
Personalmente preferisco il tarot, forse l'istinto del prezzo ridotto dei ricambi lascia più sciolti nel volo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 01:17   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Io non vedo molti che che non hanno nulla e si buttano sui cloni. Ad esempio chi ha scritto su questo thread ha già esperienza su un sacco di elicotteri.

Citazione:
Scusa, ma ognuno si sarà fatto i suoi conti, no?
Se non sei sicuro di quello che fai, non farlo. Gli utenti esperti forse sono sicuri di quello che fanno.
Se alcuni montano un esc kontronik o yge o castle al posto dell'originale align forse un motivo c'è...

Poi se uno è un principiante e parte col clone e per allestirlo spende più che per il supercombo align, peggio per lui, no?

Citazione:
Infatti non ha senso prendere i pezzi separati, prendi il supercombo se vuoi allestire il modello nello stesso modo. Non capisco il senso di questi discorsi, sono di una banalità e ovvietà sconcertante...

Citazione:
No, infatti ci monto i ricambi clonati dove vale la pena.

Citazione:
Ma mi dici dove vedi bistrattare i kit align?
Finora non ho ancora sentito nessuno dire una cosa del genere, anzi è il contrario, tutti sostengono che il supercombo sia un grande affare se parti da 0.
Se vuoi un allestimento diverso o hai già parte dell'elettronica invece può essere molto conveniente partire dal clone.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 01:31   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ho il tarot e l'align, 450 pro, il tarot arriva dalla cina, align acquistato in Italia.
Di entrambi solo meccanica, entrambi hanno lo scorpion 2221 8, esc di qualità.
Su align servi inolab, su tarot servi hitec 65mg, gp750 e ds520 su entrambi:
su tarot coda inchiodata, su Align coda sbacchettante...
Personalmente preferisco il tarot, forse l'istinto del prezzo ridotto dei ricambi lascia più sciolti nel volo...
quindi non trovi grandi differenze tra i due...

la coda ha stessa elettronica, dunque perché il diverso comportamento?

Bookmarks