Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 10, 18:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Quelle che ho avuto io, per i 450, sono sempre state soddisfacenti. Ma è solo la mia esperienza, non fa statistica.

Comunque occhio che per il tarot esistono versioni diverse dello stesso prodotto, con minori lavorazioni e con costi diversi:

Tarot 450 pro "figo":
Infinity Hobby

Tarot 450 pro "value" un po' più scarso:
Infinity Hobby

La mia esperienza mi insegna che non si possono fare discorsi generali e qualunquistici. Bisogna valutare caso per caso cercando di essere obbiettivi.
Solo così si evitano le fregature e si risparmia davvero.
e che mi dici di questo che vende Hobby-Wing? è al pari del tuo "figo" ?
Tarot 450 Pro 3D RC Helicopter Kit Barebone(Shaft Driven Edition)

da ultimo: immagino tu abbia una bella esperienza coi Mikado: qualità ed eventuali difetti?
Vecchio 14 luglio 10, 18:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Che io sappia no.

La risposta è banale. Perchè non conviene produrlo.
Il rave sarà anche un ottimo modello, ma è pochissimo diffuso, venderà meno di 1/100 di quanto vende il t-rex 450 pro align.
Quindi, gli elicotteri più clonati sono quelli "alla moda", indipendentemente dalla qualità dell'originale ...
Se, cioè, l'originale ha già di suo qualche problemino, certamente il clone non potrà essere migliore dell'originale. Aggiungiamoci la scelta dei materiali (tutti: CF, alluminio, plastiche, viterie, ecc.), che certamente non punta al top ... beh: dobbiamo essere consapevoli di quello che compriamo.

Ripeto: non ho nulla in contrario ai cloni , ma non mi ci butto a capofitto .
Vecchio 14 luglio 10, 18:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e che mi dici di questo che vende Hobby-Wing? è al pari del tuo "figo" ?
Tarot 450 Pro 3D RC Helicopter Kit Barebone(Shaft Driven Edition)
Dalle foto sembra quello "figo".

Citazione:
da ultimo: immagino tu abbia una bella esperienza coi Mikado: qualità ed eventuali difetti?
Immagini male, esperienza con Mikado: nulla.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 18:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Dalle foto sembra quello "figo".

Immagini male, esperienza con Mikado: nulla.
scusa, hai ragione

ho visto il logo del Logo500 e l'ho associato frettolosamente a te, ma è nel post di Mikiko...
Vecchio 14 luglio 10, 18:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Quindi, gli elicotteri più clonati sono quelli "alla moda", indipendentemente dalla qualità dell'originale ...
E' naturale. I cinesi vogliono fare soldi, ergo clonano ciò che si riesce a vendere meglio.
Il mercato del falso non è certo una cosa nata con le minimoto o gli elicotteri rc. Le borse YSL, le scarpe Prada, le polo Lacoste ci sono da mo'....

Citazione:
Se, cioè, l'originale ha già di suo qualche problemino, certamente il clone non potrà essere migliore dell'originale. Aggiungiamoci la scelta dei materiali (tutti: CF, alluminio, plastiche, viterie, ecc.), che certamente non punta al top ... beh: dobbiamo essere consapevoli di quello che compriamo.
Imho non capisco perchè si debba generalizzare e dare un giudizio globale, che francamente, lascia il tempo che trova.
Certo se clonano un modello clonano tutte le carattestiche di questo. E ben sappiamo che la questione è soggettiva, perchè per alcuni i pregi sono difetti e viceversa...

Però col 450 pro i clonatori cinesi sono stati furbi e hanno proposto anche la versione a cinghia.
Per chi non vuole il cardano, è una manna dal cielo...
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 18:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:

Ripeto: non ho nulla in contrario ai cloni , ma non mi ci butto a capofitto .
punto di vista razionale e logico, ma quando lèggi che gli Align hanno questa e quella magagna al pari di altri meno costosi, i dubbi ti vengono

ma ho aperto il 3D per cercare di sviscerare la "materia", intricata dalle esperienze personali che seppure vaste, prese singolarmente non fanno "legge", mentre conoscendo dati più precisi o potendo avere informazioni più dettagliate si potrebbe ricavarne delle linee guida più utili

Ma se già si parte da inficiare la qualità del "copiato", ebbene credo che non se ne venga a capo

Perché alla fine di tutti i discorsi, il riferimento, il termine di paragone è solo (o principalmente) Lui, ovvero il T-Rex 450

e il codazzo ogni giorno si allunga, questo evidente segno che commercialmente la strategia paga...

non dimentichiamo infine che PROGETTARE EX NOVO un elimodello 450 e poi commercializzarlo non è impresa semplice, fosse solo perché Align è davvero straripante, a torto o ragione ma lo è: e chiunque deve fare i conti con questo aspetto

sarebbe interessante conoscere i "numeri" (ossia i dati sulle vendite) degli altri sosia 450

Ultima modifica di rugrug : 14 luglio 10 alle ore 18:36
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 18:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
E' naturale. I cinesi vogliono fare soldi, ergo clonano ciò che si riesce a vendere meglio.
Il mercato del falso non è certo una cosa nata con le minimoto o gli elicotteri rc. Le borse YSL, le scarpe Prada, le polo Lacoste ci sono da mo'....

Imho non capisco perchè si debba generalizzare e dare un giudizio globale, che francamente, lascia il tempo che trova.
Certo se clonano un modello clonano tutte le carattestiche di questo. E ben sappiamo che la questione è soggettiva, perchè per alcuni i pregi sono difetti e viceversa...

Però col 450 pro i clonatori cinesi sono stati furbi e hanno proposto anche la versione a cinghia.
Per chi non vuole il cardano, è una manna dal cielo...
Concordo sulla soggettività della scelta e anche sugli spunti di genialità di alcuni clonatori.
Anche io sono per il case by case , conosciuto di persona.
Vecchio 14 luglio 10, 18:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Concordo sulla soggettività della scelta e anche sugli spunti di genialità di alcuni clonatori.
Anche io sono per il case by case , conosciuto di persona.
tu così a "naso" che 450 sosia prenderesti ?

e poi: kit con elettronica di tua scelta oppure RTF / BNF ?
Vecchio 14 luglio 10, 18:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

ma alla fine io credo che il criterio di scelta sia il PREZZO

allora sorge spontanea un'altra domanda:

il RISPARMIO è un vero risparmio? ossia: QUANTO POTREMMO QUANTIFICARLO?

perché vien da sé che se dopo poche ore di volo devo cambiare un pezzo oppure iniziano problemi come ha descritto Luigi Faberi, non so se si tratti di risparmio

credo che ognuno di noi vorrebbe che il suo piccolo o grande investimento fosse proficuo e soddisfacente

questo va al di là del prezzo, no?
Vecchio 14 luglio 10, 19:50   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma alla fine io credo che il criterio di scelta sia il PREZZO

allora sorge spontanea un'altra domanda:

il RISPARMIO è un vero risparmio? ossia: QUANTO POTREMMO QUANTIFICARLO?
Appunto, quindi forse sono io bacato ma a conti fatti un clone equivalente a un T-REX 450 Sport Super Combo, quanto viene?!?
Per me ci sono 30/40 euro di differenza, circa un 10-13% rispetto al T-REX tutto completo è questo il vero risparmio ?!?
A casa mia la copia o clone o tarocco che dir si voglia dovrebbe costare molto meno della metà dell'originale, qualcuno ha mai visto su qualche bancarella l'imitazione di una borsa di Gucci a qualche migliaio di euro?

Bookmarks