Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 19:30   #31 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi pare che diciamo la stessa cosa, cioè che il simulatore è "meno" importante...
Giusto.
Acquistiamo tutti il CB100, così dopodomani andiamo al 3d master.
Saluti,
Italo.
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 19:42   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Giusto.
Acquistiamo tutti il CB100, così dopodomani andiamo al 3d master.
Saluti,
Italo.
vabbè, avevo specificato di non essere frainteso come se fossi contrario al simulatore... ma è chiaro che uno potendo prende tutto, e di più, ma dovendo fare scelte, fissando un certo budget, io credo che sia meglio "volare", anziché virtualare

poi mi spiace che si lègga sempre solo una parte del discorso, come omettere la lettura che si parla di punti di vista e di esperienze diverse

io ho iniziato col simulatore, e via via l'ho usato sempre meno. Tornerò ad usarlo, è lì e non mi pesa, ma è meno importante di altre cose:

se vogliamo fare un discorso serio, e qui eviterò di esibire le mie "credenziali aeronautiche", ricordo a tutti che il modellismo "aereo" è una delle cinque specialità in ambito Aeci, e in ogni aeroclub nazionale, e in ogni disciplina si impara DI SOLITO, in un CORSO con un ISTRUTTORE...e DOPPI COMANDI o TANDEM

come qualcuno qui sopra ha ricordato di aver tratto massimo beneficio...

quindi ognuno si tenga le sue priorità, magari senza sbandierarle come Verità Assoluta, che sconfina presto nel Fanatismo (che non è una Specialità Aeronautica ma solo la specialità dei Presuntuosi e dei Frustrati)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 19:52   #33 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quindi ognuno si tenga le sue priorità, magari senza sbandierarle come Verità Assoluta, che sconfina presto nel Fanatismo (che non è una Specialità Aeronautica ma solo la specialità dei Presuntuosi e dei Frustrati)
Frequento svariati forum, newsgroup, e non solo relativi al modellismo.
Sovente mi capita di leggere risposte del tipo Fatti Una Scopata, rivolto a chi scrive in maniera irruenta.

Questa è la classica risposta di chi non ha argomenti e/o viene messo all'angolo e non discosta poi molto da ciò che te hai scritto poc'anzi.

Qui il punto è un altro:
Non esistono verità assolute e non sono certamente io quello in grado di poterle fornire, ma son certo che quelle che spari tu non sono verità, bensì delle scemenze allo stato puro.

Hai la libertà di scrivere ciò che ritieni opportuno, ma abbi buon senso dato che il forum lo legge mezza Italia e, in tanti, a seguire ciò che scrivi potrebbe buttare i loro soldi .
Saluti,
Italo.
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 20:30   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
primi voli

Ciao, io continuo a dire e non mi stanco che il simulatore mi ha fatto risparmiare sicuramente tanti tanti soldini , sottolineo che parlo per epserienza personale ed è ovvio che la realtà è un'pò diversa comunque con il mio t rex 500 fatto volare la prima volta me la sono cavicchiata senza fare danni e ci metto la mano sul fuoco che se non avessi allenato i pollicini al simulatore avrei rotto eccome se avrei rotto! Su questo sono sicuro al 1000 per 1000! Comunque il primo vero volo l'ho fatto con il doppio comando con un pilota esperto comunque dico sempre w il simulatore. Ciao a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 20:35   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, io continuo a dire e non mi stanco che il simulatore mi ha fatto risparmiare sicuramente tanti tanti soldini , sottolineo che parlo per epserienza personale ed è ovvio che la realtà è un'pò diversa comunque con il mio t rex 500 fatto volare la prima volta me la sono cavicchiata senza fare danni e ci metto la mano sul fuoco che se non avessi allenato i pollicini al simulatore avrei rotto eccome se avrei rotto! Su questo sono sicuro al 1000 per 1000! Comunque il primo vero volo l'ho fatto con il doppio comando con un pilota esperto comunque dico sempre w il simulatore. Ciao a tutti.
Victor Vai alla Grande sei Sulla Buona Strada ! in tutti i sensi !

Anche nel eli modellismo se non ammetti di aver toppato quando toppi rimani Fermo dove sei ... !

Naturalmente non è riferito a te ... un discorso molto generale ...

A presto e ricorda che aspetto i tuoi video
bello vedere come svolazzate in giro !


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 20:37   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, io continuo a dire e non mi stanco che il simulatore mi ha fatto risparmiare sicuramente tanti tanti soldini , sottolineo che parlo per epserienza personale ed è ovvio che la realtà è un'pò diversa comunque con il mio t rex 500 fatto volare la prima volta me la sono cavicchiata senza fare danni e ci metto la mano sul fuoco che se non avessi allenato i pollicini al simulatore avrei rotto eccome se avrei rotto! Su questo sono sicuro al 1000 per 1000! Comunque il primo vero volo l'ho fatto con il doppio comando con un pilota esperto comunque dico sempre w il simulatore. Ciao a tutti.
Grande victor stai facendo grandi passi e spendendo il giusto tempo e denaro Non badar di certa gentaglia che inquina forum e scrive solo per il gusto di farlo.. vai a leggere quanti post inutili scritti e la chicca son i video sul tubo.. purtroppo ci son tanti principianti che "ci cascano" e questo mi spiace sopratutto perchè per un consiglio sbagliato puoi far passare la passione che è quella che più ci accomuna!
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 20:43   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Grande victor stai facendo grandi passi e spendendo il giusto tempo e denaro Non badar di certa gentaglia che inquina forum e scrive solo per il gusto di farlo.. vai a leggere quanti post inutili scritti e la chicca son i video sul tubo.. purtroppo ci son tanti principianti che "ci cascano" e questo mi spiace sopratutto perchè per un consiglio sbagliato puoi far passare la passione che è quella che più ci accomuna!
Quoto

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 20:45   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Grande victor stai facendo grandi passi e spendendo il giusto tempo e denaro Non badar di certa gentaglia che inquina forum e scrive solo per il gusto di farlo.. vai a leggere quanti post inutili scritti e la chicca son i video sul tubo.. purtroppo ci son tanti principianti che "ci cascano" e questo mi spiace sopratutto perchè per un consiglio sbagliato puoi far passare la passione che è quella che più ci accomuna!
Ha a che fare con CB100 & COMPANY????
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 21:10   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Dipende da cosa uno vuole dagli elicotteri. Svolazzare e divertirsi? Va bene coassiale, e/o honeybee o msr o uolcherini vari. Dopo un po' hai speso 2 o 300 euro, hai capito se ti piace, casomai ci investi.

A quel punto prendi una radio seria, ti monti prendi un kit serio e te lo monti, nel frattempo fai simulatore, serio pure quello. Consigli di esperti, forum, settaggi vari, dopo 2 o 3 mesi vai al campo e inizi.

Non mi pare corretto offendere chi dice questo.

Io, ovviamente, sono al primo passo: mi sto divertendo ma inizio a annoiarmi, inizio a risparmiare per qualcosa di serio, e temo che nonostante non ami il pc perchè ci passo molta parte del mio tempo, mi toccherà pure il sim...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 21:35   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Primi voli.

Grazie ragazzi dico solo quello che penso e rendo nota la mia esperienza in ambito elimodellistico e vi assicuro che non è stato facile arrivare fino a qui e sono agli inizi figuratevi! Comunque grazie a tanta gente veramente brava qui e fuori dal forum ed in base alle mie impressioni e continue domande e un'pò di caparbietà credo alla fine di essere riuscito a fare delle scelte soddisfacenti ma non è stato facile. Innanzitutto a me gli eli mi sono sempre piaciuti e tanti mi dicevano di imparare con un coassiale o microelicotteri etc. ma altri per me quelli che mi hanno aiutato di più mi hanno detto che non avevano nulla a che fare con gli eli con rotore e che in ogni caso dovevo spendere altri soldi da investire in eli più seri, magari neanche dopo molto tempo. Da qui la mia impresa nello scegliere quindi ho deciso per quanto possibile di fare le spese giuste anche se sicuramente c'è ne sono sempre da fare ma almeno limitare i danni. Dunque non una radio approssiamativa che magari dopo qualche tempo avrei dovuto cambiare ma subito una radio decente e come vedete dalla firma è una FUTABA T12 FGH grazie anche al fatto che ho avuto un'occasione con un'amico di Roma, poi sono passato all'eli e qui ancora più difficile ma alla fine credo che mi sia andata bene in quanto adesso ne sono pienamente soddisfatto del modello che come vedete anche qui nella firma é un T REX 500 ESP, sicuranmente ci sono tante radio buone oltre che futaba e altrettanto negli eli classe 500 vedi per esmpio protos etc. ma li poi va anche a gusti ed eccomi qui con all'attivo 3 hovering e domani forse 4 e speriamo vada di nuovo bene. Capitano promesso che prima o poi posterò un video dei miei modestissimi hovering. Ah a proposito tra un'pò mi faccio una partitina on line con alcuni membri del forum con il Phoenix giusto per rimanere nell'ambito dei simulatori. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo elicottero rc.Quale scegliere? Paternostro95 Elimodellismo Principianti 226 16 dicembre 12 18:01
Primo elicottero...quale scegliere. dorgabri Elimodellismo Principianti 32 19 aprile 10 23:58
Quale elicottero scegliere per iniziare? peterm Elimodellismo Principianti 15 27 febbraio 08 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002