Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 6
Quale elicottero scegliere per iniziare?

Buongiorno a tutti !
Sono nuovo in materia e ne so davvero poco di elicotteri radiocomandati. Da qualche tempo mi sta solleticando l'idea di comprarne uno e non volendo spenderci molto (nel caso poi non ne fossi portato), dopo un pò di ricerche e dopo aver acquisito una davvero minima conoscenza sulle caratteristiche da ricercare, ho trovato questi due modelli:

- Dragonfly 9200 (A me questo non sembrava tanto male)
http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-DRAGON...QQcmdZViewItem

-M8L HOT LEOPARD
http://cgi.ebay.it/M8L-ULTRASTABILE-...QQcmdZViewItem

Cosa ne pensate?mi sono sbagliato alla grande?
peterm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Ciao, direi di si ti sei sbagliato alla grande, come mi sono sbagliato io pendendo il mio primo elicottero (un dragonfly 2 ch singolo rotore) su ebay. Con quelli purtroppo non ci fai nulla, proprio perchè sono a 2 canali. I comandi che hai sono la manetta per farlo salire e scendere, e il comando per far girare l'elicottero su se stesso. Ovviamente con quelli non impari a pilotare perchè è completamente diverso da un 4 ch, per esempio. Io dopo aver preso il bidone ho comprato un esky lama v3 4 ch con rotori coassiali, che mi hanno consigliato qui sul forum ed è tutta un'altra cosa, è più difficile ma una volta imparato lo fai andare dove vuoi tu, mentre l'altro va dove vuole il vento... Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao

EDIT: Questo è buono! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget
praticamente è il clone del mio

Ultima modifica di Major_Tom : 17 gennaio 07 alle ore 15:08
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 6
Grazie per la risposta..infatti per il secondo modello il mio dubbio è quello, ha solo 2 canali, però a proposito del primo ho trovato quest'altra inserzione ormai scaduta ma che fornisce tutte le specifiche tecniche, e c'è scritto che ha 3 canali,
http://cgi.ebay.co.uk/RADIO-CONTROL-...ayphotohosting
E' possibile?
Ho cercato su altri siti ma sul Dragonfly 9200 non ho trovato molto..
peterm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Non lo so, non mi convince. Innanzitutto a quanto pare questo non ha il comando per girare su se stesso, e comunque con i rotori coassiali a che diavolo gli serve il rotore di coda? E poi parla anche di pilota automatico ?!?!? Non me ne intendo molto, anzi, quindi aspettiamo gli esperti, l'unico consiglio che mi sentivo di darti era di evitare i 2ch per non sentirti deluso come è capitato a me...
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 16:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 6
Grazie comunque per l'aiuto, di sicuro ne sai più di me..penso proprio che non prenderò un 2ch <_< , leggendo un pò sul forum in molti la pensano come te quindi l'hot leopard è fuori discussione..aspetterò il parere di qualcuno che conosce questo dragonfly 9200 , ho trovato ben poco a riguardo ...
peterm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 19:29   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 31
minilama

secondo me il minilama per iniziare va bene l'ho avuto anche io e poi sono passato a un trex sono ancora all'hovering pero gia mi diverte
mezzanotte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 6
Il fatto è che tra un esame e l'altro non ho molto tempo e quindi non sono tanto convinto di spendere troppo per un elicottero professionale..temo che con me sarebbe un pò sprecato, speravo che sui 60/70 euro si potesse trovare qualcosa di decente, ma mi sa tanto che non c'è niente su quella cifra, giusto?
peterm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 21:31   #8 (permalink)  Top
GRTSAVA
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da peterm
Il fatto è che tra un esame e l'altro non ho molto tempo e quindi non sono tanto convinto di spendere troppo per un elicottero professionale..temo che con me sarebbe un pò sprecato, speravo che sui 60/70 euro si potesse trovare qualcosa di decente, ma mi sa tanto che non c'è niente su quella cifra, giusto?
G I U S T O
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 22:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 6
Mi sa tanto che allora aspetterò ancora un pò, però speravo che qualcuno conoscesse questo dragonfly 9200 per confermarmi che non ne vale la pena almeno mi tolgo il dubbio...
peterm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 21:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 23
Thumbs down

io ho comprato una settimana fa il 9093 ke uguale a quello ke dici tu... e sicuramente un giocattolo lo preso xkè cm te non ne capisco niente e quindi x me vedere qualcosa che vola e gia un divertimento... il fatto e ke già dopo una settimana ne voglio prendere un'altro tipo un 4ch xke con il 2 ch ci fai veramente poco... come diceva prima l'altro ragazzo, va su e giu... e poi giri la coda... e se c'e un po di vento sono tutti cazzi tuoi!!! io mentre lo stavo facendo volare ha iniziato ad allontanarsi intanto prendeva quota ad un tratto e uscito dal campo del radiocomando e lo visto precipitare come un sasso!!! pero non ho spaccato niente e vola ancora!!! e poi la batteria... dura 10 min!!!!!! (quando va bene) e sai quato costa comprarne almeno altre 2? quanto l'elicottero!!!!! ho fatto una cazzata!!!!

Hai ancora voglia di comprarlo???
Vincenzo_J non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
Quale eli scegliere? kayo- Elimodellismo Principianti 3 02 luglio 07 00:25
con quale elicottero iniziare? tottino Elimodellismo in Generale 3 02 gennaio 07 15:13
quale scegliere tia987 Radiocomandi 3 22 giugno 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002