Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 07, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
Quale eli scegliere?

Ciao a tutti.. ho un terribile dilemma..
quale eli scelgo?
ho un honey bee king 2, ma mi piacerebbe passare ad un modello più grande e a scoppio..
ho visto e mi sono innamoramo del t-rex 600 n che ne dite voi che sicuramente siete più esperti di me?
per ora riesco solamente a fare un hovering di coda e laterale ad un paio di metri , è il caso di cambiare modello?
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kayo-
Ciao a tutti.. ho un terribile dilemma..
quale eli scelgo?
ho un honey bee king 2, ma mi piacerebbe passare ad un modello più grande e a scoppio..
ho visto e mi sono innamoramo del t-rex 600 n che ne dite voi che sicuramente siete più esperti di me?
per ora riesco solamente a fare un hovering di coda e laterale ad un paio di metri , è il caso di cambiare modello?
Hai ancora dei dubbi? Basta guardarlo per convincersi....


Il principiante ha bisogno di un elicottero di grandi dimensioni, stabile,preciso...... Le zanzare sono x gli esperti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 22:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
ci avrei scommesso

ecco.. è colpa tua ora mi sono convinto..grazie per il parere.. comunque, visto che sei stato così gentile, ti chiedo anche quale attrezzatura è necessaria per poter iniziare ad usare un modello a scoppio. fino ad ora ho avuto solo macchine a scoppio, ma nel caso degli eli la cosa mi è sembrata ben più complicata.
Per ora sono intenzionato a prendermi una radio futaba, precisamente 9CPS PCM Super Radio Modulo 40 Mhz Full Version, se va bene come scelta, cosa altro mi serve?
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 00:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Bravissimo,
Ad ogni modo adesso che mi hai trovato, è come se tu avessi trovato l'america xkè ti guido io nel meraviglioso mondo dell'heli Tra l'altro siamo vicini..Diventerai un mio allievo

Ottimo inizio: FUTABA FF9 Super, la migliore rapporto qualità prezzo.
Inizia a volare in mode1 così abbiamo lo stesso metodo di controlllo e posso collaudare i tuoi modelli.

Ti faccio avere uno dei miei REX600,
La configurazione consigliata è la seguente:

Trex 600
Motore 600L Che va benissimo
Regolatore Align 75A Che va benissimo
BEC 3A di serie + Lipo 1100mah Che va benissimo
Abbiniamoci poi 4 SERVI FUTABA da circa 4KG, tanto col piatto a 120 gradi lavorano tutti assieme, per cui il tiro è sufficiente, direi con una velocità di almeno 0,17 sei sufficientemente apposto
GYRO 401 + 9254 digitale in coda.

Come ricevente utilizza quella della FF9, ovvero la FUTABA R149 DP doppia conversione, le pale ALIGN in fibra vanno piuttosto bene, su alcuni rex ci sto volando anch'io con ottimi risultati anche nel 3d

Batterie..Tu che sei agli inizi hai bisogno di batterie che eroghino 50\60 ampere senza difficoltà e non oltre, diciamo che con dei pacchi da 4400 18C sei sufficientemente apposto, il prezzo è sui 160 Euro a pacco, non importa che tu vada sulle evo25 5000 che costano ben 300 euro l'una e che io uso ma...diciamo che il 600, se ci voli tranquilllo assorbe pochissimo,se ci voli come un dannato assorbe una cifra...
Considera un tempo di circa 8\9 mesi per arrivare a tirargli il collo davvero tanto quindi ipotizziamo che per questi 8\9 mesi ti vadano bene dei pacchi da 150€ , li usi sempre bilanciandoli,avendone cura, e fra 9 mesi li rivendi a 90\100 euro così hai un usufrutto a costi bassi, dopo di che ti proporrò dia cquistare delle evo25 da bazaritalia o helicenter, sono miei amici e sono certo che ti tratteranno bene...

Morale della favola, io sono super organizzato ed ho un hangar di elicotteri enorme, ho conosciuto due ragazzi di prato quì sul forum, l'altro giorno sono stato a volare con loro, anche loro adesso prendono il trex600, poi a fine serata s'è fatto una mangiata da paura...Vongole veraci e vitello tonnato,una delizia!!DAI DAI UNISCITI A NOI!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale lipo scegliere??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 15 29 gennaio 11 17:55
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
QUale motore scegliere? gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 31 09 aprile 07 22:23
quale scegliere tia987 Radiocomandi 3 22 giugno 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002