Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 15:17   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
eh, perché devi usare di più il simulatore...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 15:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Primi voli.

ciao capitano, infatti per me il simulatore è stato una manna dal cielo e ringrazio chi li ha inventati e ribadisco sempre per quanto mi riguarda quel poco che ho iniziato a fare nella realtà non so come ci sarei arrivato senza simulaotre. W i simulatori e questo è sempre quello che penso io in base alla mia esperienza. Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 15:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
ciao capitano, infatti per me il simulatore è stato una manna dal cielo e ringrazio chi li ha inventati e ribadisco sempre per quanto mi riguarda quel poco che ho iniziato a fare nella realtà non so come ci sarei arrivato senza simulaotre. W i simulatori e questo è sempre quello che penso io in base alla mia esperienza. Ciao.



Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 15:29   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
ciao capitano, infatti per me il simulatore è stato una manna dal cielo e ringrazio chi li ha inventati e ribadisco sempre per quanto mi riguarda quel poco che ho iniziato a fare nella realtà non so come ci sarei arrivato senza simulaotre. W i simulatori e questo è sempre quello che penso io in base alla mia esperienza. Ciao.


Anche per me vale lo stesso discorso, però prima di tutto l'istruttore che mi ha dedicato tempo al campo e al telefono per i settaggi e consigli vari.
Accoppiata vincente!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 15:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io ho fatto i primi traslati col 450 senza avere usato mai il simulatore
per il next step, ovvero acro, soft 3d, e figure base semplici
è d' OBBLIGO

però io ho seguito tutta la trafila, coassiale, 4 canali con fly a 45° e solo dopo 6 mesi ho preso un 450 usato per non rovinarlo

le due strade sono buone a mio parere, ma a prescindere da dove si parta, il simulatore è uno strumento che ti accompagna, quindi non bisogna privarsene, sia che lo si usi da subito e poco dopo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 15:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Primi voli

Beh certo, al campo ci sono degli elicotteristi esperti e prima ho chiesto consigli mi sono fatto controllare l'eli per i settaggi etc e dopodichè ho provato a volare io da solo con l'aiuto prima però del simulatore.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 15:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
se domani a Poco costo sul mercato si presenta un simulatore cosi potente che una volta che hai gli Occhiali LCD sei al campo di Volo ... Che fate non lo usiamo!?
perché e meglio usare l'eli per Spaccarlo decine e decine di volte prima di essere padroni del suo Volo in ogni assetto !!?

Il volo al campo è il Volo al campo nessuno lo nega ... Volare veramente con un eli non è certo come volare al Simulatore Ad oggi ... e mai ... Ma il Simulatore è Un Aiuto Che non può non essere preso in considerazione ... in ogni modalità di volo ... per affinare il pilotaggio si deve volare Molto spesso ... Il simulatore è... e rimarrà sempre e in futuro sempre Più la Chiave di volta in questo senso .


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 17:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
se domani a Poco costo sul mercato si presenta un simulatore cosi potente che una volta che hai gli Occhiali LCD sei al campo di Volo ... Che fate non lo usiamo!?
perché e meglio usare l'eli per Spaccarlo decine e decine di volte prima di essere padroni del suo Volo in ogni assetto !!?

Il volo al campo è il Volo al campo nessuno lo nega ... Volare veramente con un eli non è certo come volare al Simulatore Ad oggi ... e mai ... Ma il Simulatore è Un Aiuto Che non può non essere preso in considerazione ... in ogni modalità di volo ... per affinare il pilotaggio si deve volare Molto spesso ... Il simulatore è... e rimarrà sempre e in futuro sempre Più la Chiave di volta in questo senso .


Ciao

quotissimissimo !!!
Guardate i progrssi fatti da i nostri piccoli amici (neanche un anno con la radio in mano) : http://www.baronerosso.it/forum/elim...-crescono.html
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 19:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio


Anche per me vale lo stesso discorso, però prima di tutto l'istruttore che mi ha dedicato tempo al campo e al telefono per i settaggi e consigli vari.
Accoppiata vincente!!
mi pare che diciamo la stessa cosa, cioè che il simulatore è "meno" importante...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 19:11   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi pare che diciamo la stessa cosa, cioè che il simulatore è "meno" importante...
Ho voluto sottolineare il fatto che iniziando con una classe grande, ho avuto anche l'aiuto di un'istruttore ma che il simulatore sia meno importante io non lo dico assolutamente!!!!
Anche perchè lo usavo PRIMA e DURANTE l'apprendimento al campo volo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo elicottero rc.Quale scegliere? Paternostro95 Elimodellismo Principianti 226 16 dicembre 12 18:01
Primo elicottero...quale scegliere. dorgabri Elimodellismo Principianti 32 19 aprile 10 23:58
Quale elicottero scegliere per iniziare? peterm Elimodellismo Principianti 15 27 febbraio 08 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002