Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 10, 22:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
andare per grado non è un'idea sbagliata

farsi i pollicioni con la radio per un modello reale non ha eguali al simulatore

tra il sim è la realtà la differenza è troppa

dite quello che volete, ma all'inizio , pensavo che allenandomi con il sim per parecchio tempo ero poi pronto con il primo 450.

Ho fatto molta pratica in campo e tanti crash prima di volazzare oggi
sono d'accordo

mettiamola così, dura e cruda:

1) si volava uguale ai tempi che non c'erano simulatori

2) il simulatore è UTILISSIMO, ma si impara ANCHE senza

3) se vuoi volare l'elicottero, devi volarlo, altrimenti voli solo qualche milione di pixel

4) la tensione, le variazioni di vento, le variazioni del modello stesso NON li riproduce nessun simulatore, quindi in teoria non saresti MAI pronto VERAMENTE ad affrontare il volo reale

5) la mia personale esperienza (e questa è la motivazione meno importante e meno obiettiva) è che ho imparato molto dal volo reale e molto meno dal simulatore

PARADOSSALMENTE il simulatore è più importante, o necessario "DOPO"

spero che nessuno fraintenda che sono "contrario" al simulatore, ma se facciamo un altro paradosso, io preferisco questo passaggio:

CB100 + eli medio >>> 450

anziché:

simulatore >>> 450

imho, ovviamente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 22:35   #12 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono d'accordo

mettiamola così, dura e cruda:

1) si volava uguale ai tempi che non c'erano simulatori
Certo.
E anche le elettroniche erano meno sofisticate. Qualcuno utilizzava il giroscopio meccanico.

Citazione:
2) il simulatore è UTILISSIMO, ma si impara ANCHE senza
Ovviamente.
A parte un mutuo per l'acquisto dei ricambi e una curva d'apprendimento più alta.

Citazione:
3) se vuoi volare l'elicottero, devi volarlo, altrimenti voli solo qualche milione di pixel
Giusto.

Citazione:
io preferisco questo passaggio:

CB100 + eli medio >>> 450
Perfetto, così oltre al denaro buttato per il CB100, aggiungiamoci anche il mutuo per i ricambi del 450 va.
Saluti
Italo.
  Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 22:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Certo.
E anche le elettroniche erano meno sofisticate. Qualcuno utilizzava il giroscopio meccanico.



Ovviamente.
A parte un mutuo per l'acquisto dei ricambi e una curva d'apprendimento più alta.



Giusto.



Perfetto, così oltre al denaro buttato per il CB100, aggiungiamoci anche il mutuo per i ricambi del 450 va.
Saluti
Italo.


QUOTO TUTTO....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 11:20   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono d'accordo

mettiamola così, dura e cruda:

1) si volava uguale ai tempi che non c'erano simulatori

2) il simulatore è UTILISSIMO, ma si impara ANCHE senza

3) se vuoi volare l'elicottero, devi volarlo, altrimenti voli solo qualche milione di pixel

4) la tensione, le variazioni di vento, le variazioni del modello stesso NON li riproduce nessun simulatore, quindi in teoria non saresti MAI pronto VERAMENTE ad affrontare il volo reale

5) la mia personale esperienza (e questa è la motivazione meno importante e meno obiettiva) è che ho imparato molto dal volo reale e molto meno dal simulatore

PARADOSSALMENTE il simulatore è più importante, o necessario "DOPO"

spero che nessuno fraintenda che sono "contrario" al simulatore, ma se facciamo un altro paradosso, io preferisco questo passaggio:

CB100 + eli medio >>> 450

anziché:

simulatore >>> 450

imho, ovviamente
A ridaieeeee

E' vero si volava anche ai tempi in cui non cerano i simulatori e la radio computerizzate...non cerano i Gyro con AVCS ma solo giroscopi grandi come pacchetti di sigarette, ma non cerano nemmeno walkera, coassiali, e microca...zte.... e si imparava con modelli classe 60...e cavolo se si imparava........bei tempi!!!!!!!!!!!

Oggi ci sono i simulatori e meglio quelli che ciofeche varie degne di un negozio di giocattoli.
Dopo e durante il simulatore, un bel modello classe 500 ( e per par condicio anche un 450) o se proprio volete classe 30 o 50, un aiuto al campo volo e consigli del forum (oggi c'è Internet oltre che i simulatori).

Quindi al bando modelli che con il semplice scoreggiare di un moscerino si cappotterebbero all'istante.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 12:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
io ho iniziato con un coassiale piccolino, un giocattolo da 40 euro mi pare, 3 canali.
poi ho preso un walkera dragonfly, lo ho ancora, ma non è bello, volano male, infatti dopo un mese ho preso un mini titan e.. beh in confronto è più semplice, ma da un bel po' di lavoro per settarlo.
ah il passaggio da un elicottero con 2 rotori stabilizzato ad un rotore di coda è traumatico..occhio...
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 13:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Primo elicottero

Ciao a tutti, quoto Laser02 sono principiante e come primo eli ho preso un T rex 500 ESP e devo dire che per ora ne sono soddisfattissimo, sono al mio terzo hovering da solo e riesco a tenerlo più o meno come voglio io (più o meno!), consiglio tanto tanto simulatore perchè senza quello non avrei mai fatto alzare il 500 questo è sicuro! Se puoi prendi il phoenix che è ottimo, questa è la mia impressione. Fatti seguire da elicotteristi esperti come sto facendo io e fai domande domande... Per ora sta andando bene e spero di proseguire così. Ecco questa è la mia esperienza e spero possa esserti stata utile. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
io ho iniziato con un coassiale piccolino, un giocattolo da 40 euro mi pare, 3 canali.
poi ho preso un walkera dragonfly, lo ho ancora, ma non è bello, volano male, infatti dopo un mese ho preso un mini titan e.. beh in confronto è più semplice, ma da un bel po' di lavoro per settarlo.
ah il passaggio da un elicottero con 2 rotori stabilizzato ad un rotore di coda è traumatico..occhio...
eh, perché devi usare di più il simulatore...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Da Vinci



per non parlare delle piante che hanno evoluto per prime questo sistema ..

Lo conoscete sto tizio !!!?






Ma si ! lasciam Perdere


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 giugno 10 alle ore 14:28
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Primo elicotteri

Ciao rugrug, dico che per me il simulatore è utilissimo e continuo ad usarlo e secondo me aiuta parecchio, questo è il mio parere. ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 15:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao rugrug, dico che per me il simulatore è utilissimo e continuo ad usarlo e secondo me aiuta parecchio, questo è il mio parere. ciao
Stra Quoto 1000 Volte

Certo che si !

ad oggi c'è la possibilità di usare un mezzo che è di aiuto e non di poco ... e ancora si Scrive...!? il Simulatore! ... possiamo farne a meno!

Certo ognuno fa quello che crede ! MA se a quei tizzi Sopra gli mettevano in mano un eli di Oggi e un istruttore...!Simulatore ecc... non credo che perdevano tempo con quella Roba ....

Ragazzi w l'evoluzione


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 giugno 10 alle ore 15:21
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo elicottero rc.Quale scegliere? Paternostro95 Elimodellismo Principianti 226 16 dicembre 12 18:01
Primo elicottero...quale scegliere. dorgabri Elimodellismo Principianti 32 19 aprile 10 23:58
Quale elicottero scegliere per iniziare? peterm Elimodellismo Principianti 15 27 febbraio 08 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002