Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 00:29   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-10-2005
Smile

ciao grazie di tutto... ora pero' si è creato un grosso problema... quando pensavo di aver risolto tutto... ecco l'ennesima sfiga... ero prontissimo, ho caricato le batterie ed ho inserito lo spinotto... ca..o non ha neanche un tastino on-off, comunque... l'ho acceso e non andava.. o meglio.. tutti i servi ed i comandi rispondono.. ma il motore non gira... tiro su.. tiro giu.. e non va... ad un certo punto.. comincia a girare a paletta e cercando di fermarlo mi sono fatto un po male alla manoo... ora tutta graffiata.. ma quello che mi rode è che mi si sono rotte le pale, il gancetto che le tiene, il grano che tanto cercava joso.. l'ho perso pure io...ed ora anche a me sembri che sforza il servo dietro...

COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?"?"???"???!?!?!?
COME MAI E' PARTITO DA SOLO E NON SI FERMAVA PIU....

ORA HO RIPROVATO E NON VA, VANNO TUTTI I SERVI MA IL MOTORE NON GIRA

AIUTOOOOOO

CIAO E GRAZIE
monello78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 09:02   #52 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originally posted by monello78@02 ottobre 2005, 23:29
ciao grazie di tutto... ora pero' si è creato un grosso problema... quando pensavo di aver risolto tutto... ecco l'ennesima sfiga... ero prontissimo, ho caricato le batterie ed ho inserito lo spinotto... ca..o non ha neanche un tastino on-off, comunque... l'ho acceso e non andava.. o meglio.. tutti i servi ed i comandi rispondono.. ma il motore non gira... tiro su.. tiro giu.. e non va... ad un certo punto.. comincia a girare a paletta e cercando di fermarlo mi sono fatto un po male alla manoo... ora tutta graffiata.. ma quello che mi rode è che mi si sono rotte le pale, il gancetto che le tiene, il grano che tanto cercava joso.. l'ho perso pure io...ed ora anche a me sembri che sforza il servo dietro...

COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?"?"???"???!?!?!?
COME MAI E' PARTITO DA SOLO E NON SI FERMAVA PIU....

ORA HO RIPROVATO E NON VA, VANNO TUTTI I SERVI MA IL MOTORE NON GIRA

AIUTOOOOOO

CIAO E GRAZIE
Uhmmm... 2 domande :

1. Quando l'hai acceso hai aspettato un attimo o hai tirato subito su il motore ? Di solito accendi il radiocomando col MOTORE AL MINIMO,accendi il modello, aspetti qualche secondo che i due entrano in comunicazione, e poi vai di motore.

2. Per caso hai avvolto l'antenna attorno a delle parti in carbonio ? io una volta stupidamente l'ho fatto e solo in volo ho scoperto che non é bene, l'eli ha cominciato a viaggiare per conto suo finché é caduto.

Ciao
FlyDave

P.S: non avvicinare le mani e tutto il resto se l'elicottero impazzisce,la prossima volta potrebbe andare peggio.
Vecchio 03 ottobre 05, 09:57   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Ache a me e' successa la stessa cosa, per fortuna nn ho fatto danni.
Radiocomando walkera imposta flight mode su N e metti la manetta al minimo.
Se posso darti un consiglio, prendi dello scoc da imballaggio e fissa i pattini dell'eli per terra, stai sicuro che anche se ti parte nn succede niente.
Ciao
Vecchio 03 ottobre 05, 10:21   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Meglio fare le prime prove senza pale, e aggiungerle solo quando si e' assolutamente sicuri che tutto funziona nel modo corretto, che ogni comando scorre senza attriti e si muove nella giusta direzione. Capisco che si vorrebbe provare subito, ma la fretta non va proprio d'accordo con gli elicotteri, e' meglio incontrare una rogna alla volta e non tutte assieme

A proposito di grani persi, avete messo il frenafiletti medio? Se no si smonta da solo....
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 11:03   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Citazione:
frenafiletti medio
Spiegaci meglio per favore
Vecchio 03 ottobre 05, 11:28   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
E'una sostanza che tende a bloccare le parti metalliche tra loro quasi come una colla, pero' specifica per l'uso sui filetti delle viti/grani/bulloncini/dadi. La media (blu) crea un grip tale da resistere alle vibrazioni ma e' smontabile e basta controllare e stringere periodicamente. La forte (rossa) forse non si riesce piu' a smontare. Si trova anche in ferramenta (io l'ho trovato sotto forma di pasta collosa in stick). I punti obbligatori oltre ai grani sono i bulloncini a brugola che tengono unite le pinze porta pale sia di coda che, a maggior ragione, di testa. Poi sui bulloncini di fissaggio del motore e su quelli che fissano l'albero principale alla testa del rotore e al gruppo ingranaggi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 12:45   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alì

Data registr.: 11-09-2005
Citazione:
Originally posted by newt67@02 ottobre 2005, 20:24
Ciao Alì e benvenuto. Ti aspetto con il drago riparato. Io ho messo su le lipo da 7.4v/2000mah e va che è una cannonata, ma devo trovare una soluzione ottimale per fissarle all'eli. Vediamoci con gli altri disgraziati! Approposito....but do You know Kitaro?? ! Ciao!!
Ciao Andrea, sto cercando anch'io le lipo 7,2 o 7,4 anche perchè non mi accontento più di 10 min di hoovering . A tal proposito mi fai sapere dove prenderle? Magari ci vediamo domani dal nonno, se non mi sbaglio te hai il giorno libero e da noi è festa quindi niente lavoro. Ho sentito Kitaro satamani e magari riesce a fare un salto anche lui dopo pranzo.
Ci sentiamo... Fede
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 12:54   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Ma chi è questo KITARO?

Ragazzi ma qualcuno conosce Kitaro??

<_< <_<

Sentiamoci

E' il Pollice che conta!!
nonnonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 13:10   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
AHHHH dimenticavo questo è il DF4 di ALI' ......dopo che mi è cadoto da 5 mt un pò di colla e via
Files allegati
Tipo file: wmv Df4_al_.WMV‎ (662,8 KB, 631 visite)
nonnonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 16:06   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Citazione:
Originally posted by nonnonet@03 ottobre 2005, 11:54
Ma chi è questo KITARO?

Ragazzi ma qualcuno conosce Kitaro??

<_< <_<

Sentiamoci

E' il Pollice che conta!!