Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 09:56   #2671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
controlla anche che non sia troppo alta la sensibilità del giroscopio.

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 15:28   #2672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
controlla anche che non sia troppo alta la sensibilità del giroscopio.

Stefano
è a meta...

comunque ieri ho smontato la coda e controllato un po i vari giochi ... devo dire che molto rigida non mi sebra.. guardando bene questo pezzo qui.
ho notato che ha i fori nella parte di plastica non proprio centrati i il pezzo di rame che ci dovrebbe entrare ad incastro preciso ci balla un po dentro in tutti i fori... direi che sia per quello la causa del mio problema che ne dite? anche il perno di coda dove va inserita tutta la parte coda (non so come si chiama..) il perno che esce dai cuscinetti ha un piccolo gioco, ma magari quello è normale..
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 21:08   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 0discomissile0
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: provincia di Modena
Messaggi: 88
celly anche io ho avuto questo problema , cmq ho allentato leggermente la cinghia , aumentato la curva del gas e portato il gyro a 25% di sensibilità in avcs . io monto il ga 250 mems come giro abbinato ad un servo coda hitec 5084 mg .
valuta presto di cambiare giro e servo coda , che ti risolvono la metà dei problemi
__________________
blade msr + dx5e mode3
0discomissile0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 23:03   #2674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Allora 3 cose secondo me e risolvi:
1 la sensibilità (prova a calarla ancora vai a tentativi sempre meno sempre meno quando poi è troppo poca te ne accorgi ma cala 50% è ancora tanto)

2 il servo di coda (troppo lento)

3 i giri del rotore vogliono dire tantissimo (anche a me ballava la coda, alzando i giri si stabilizza tutto e poi quando voli avere tanti giri vedrai che andrà molto bene)

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 22:17   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
è a meta...

comunque ieri ho smontato la coda e controllato un po i vari giochi ... devo dire che molto rigida non mi sebra.. guardando bene questo pezzo qui.
ho notato che ha i fori nella parte di plastica non proprio centrati i il pezzo di rame che ci dovrebbe entrare ad incastro preciso ci balla un po dentro in tutti i fori... direi che sia per quello la causa del mio problema che ne dite? anche il perno di coda dove va inserita tutta la parte coda (non so come si chiama..) il perno che esce dai cuscinetti ha un piccolo gioco, ma magari quello è normale..

Celly, novità?
I pitch slider del pro HK li ho anche io ma non ho riscontrato problemi di braccetti con foro decentrato.

Comunque, tanto per la cronaca, oltre i soliti destra-sinistra a manetta sto iniziando ad allargare le curve e ad accennare il volato vero e proprio. Avverto la necessità di avere più giri al motore per avere risposte più rapide. Passerò da un 11T ad un 13T sul V2 (sul pro già c'è). Prima o poi dovrò iniziare col simulatore altrimenti rimango fermo con i progressi


Della "vecchia guardia" c'è più nessuno?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 08:18   #2676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Ciao criptico... niente ho fatto un po di prove ad abbassare la sensibilita e tensionare ed allentare la cinghia.. ma nulla ..oggi provo ad aprire il gyro per vedere se è tutto ok .saldature ecc..., poi provo a modificare le curve, e appena su hk sono disponibili gyro assan e servo digitale prendo quelli con anche una coda nuova ... se poi non va cosi...
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 10:24   #2677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
Ciao criptico... niente ho fatto un po di prove ad abbassare la sensibilita e tensionare ed allentare la cinghia.. ma nulla ..oggi provo ad aprire il gyro per vedere se è tutto ok .saldature ecc..., poi provo a modificare le curve, e appena su hk sono disponibili gyro assan e servo digitale prendo quelli con anche una coda nuova ... se poi non va cosi...
Miraccomando il GA250 !!!

La cinghia tesa il giusto, non troppo tirata altrimenti la trasmissione sforza troppo e quando usi il direzionale senti i giri calare.

Incrociamo le dita
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 17:57   #2678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Contento...

E anche oggi posso dire di aver fatto 3 bei voletti con questo mostriciattolo.
Sto proprio cominciando a divertirmi. Dopo il primo mese di poca fiducia nel mezzo (temevo che si rompesse da un momento all'altro quindi non mi fidavo ad andare tanto in giro) ora ho preso confidenza e si comincia ad andare. Oggi finalmente sono anche riuscito a fare un bel looping ampio (di solito si strozzava appena accennavo la salita e praticamente chiudevo il looping fermo sul posto), il segreto è stato dare un sacco di giri al rotore, alzando la curva del motore adesso è molto più nervosetto e scattante. Quindi looping, tonneaux e passaggi veloci vengono decisamente meglio.

Unico appunto che devo fare è per il giroscopio (o la meccanica della coda, non ho ancora capito). Io ho il Ga-250 e devo dire che si in hovering o volato tranquillo fa egregiamente il suo mestiere ma cominciando a chiedere qualcosa in più si mostra per quello che è, cioè un gyro da 10$. (forse mi sbaglio perchè non ho capito se è il gyro che non è abbastanza o la meccanica che non sta dietro a quello che chiedo). Ad esempio quando in hovering cominci a farlo girare di coda come un pazzo e dopo molli per stopparlo fa tipo effetto molla non si stoppa subito ma prima da il colpetto dalla parte opposta. Oppure oggi ho anche provato qualche passaggio all'indietro ma purtroppo perde la coda e si gira di lato o di muso.
Forse la soluzione potrebbe essere giocare sul guadagno del gyro, Proverò.

Cavolo ho scritto un poema scusate ma oggi non sono andato al consueto campo di volo e a qualcuno dovevo esporre i miei pensieri.

Saluti

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:55   #2679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
E anche oggi posso dire di aver fatto 3 bei voletti con questo mostriciattolo.
Sto proprio cominciando a divertirmi. Dopo il primo mese di poca fiducia nel mezzo (temevo che si rompesse da un momento all'altro quindi non mi fidavo ad andare tanto in giro) ora ho preso confidenza e si comincia ad andare. Oggi finalmente sono anche riuscito a fare un bel looping ampio (di solito si strozzava appena accennavo la salita e praticamente chiudevo il looping fermo sul posto), il segreto è stato dare un sacco di giri al rotore, alzando la curva del motore adesso è molto più nervosetto e scattante. Quindi looping, tonneaux e passaggi veloci vengono decisamente meglio.

Unico appunto che devo fare è per il giroscopio (o la meccanica della coda, non ho ancora capito). Io ho il Ga-250 e devo dire che si in hovering o volato tranquillo fa egregiamente il suo mestiere ma cominciando a chiedere qualcosa in più si mostra per quello che è, cioè un gyro da 10$. (forse mi sbaglio perchè non ho capito se è il gyro che non è abbastanza o la meccanica che non sta dietro a quello che chiedo). Ad esempio quando in hovering cominci a farlo girare di coda come un pazzo e dopo molli per stopparlo fa tipo effetto molla non si stoppa subito ma prima da il colpetto dalla parte opposta. Oppure oggi ho anche provato qualche passaggio all'indietro ma purtroppo perde la coda e si gira di lato o di muso.
Forse la soluzione potrebbe essere giocare sul guadagno del gyro, Proverò.

Cavolo ho scritto un poema scusate ma oggi non sono andato al consueto campo di volo e a qualcuno dovevo esporre i miei pensieri.

Saluti

Stefano

Azzo steve!! Già looping e tonneaux . Caspita, sono il più ciuccio del gruppo

In coda che servo hai?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 22:23   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
rieccomi dopo tanto tempo
è da un po' che non scrivo nel forum ma il mio V2 continua a macinare a meraviglia...avro' un 200 voli e per ora NESSUN problema di sorta..i 27 dollari meglio spesi della mia vita
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002