Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 14:24   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, mi sono "perso" cioè ho avanzato l'ipotesi di essermi perso perché appunto c'è qualcosa che mi sfugge...


il problema è che il motore parte con lo stick al contrario

la radio e la rx sono le stesse, ma i modelli sono diversi !


prima cosa toglierei le pale e userei la memoria e il programma del modello che funziona su quello che non funziona (tanto mi serve solo provare il motore)

credo che il test, che conferma o esclude alcune cose, possa restringere il campo eziopatogenico
Confermo quello che hai scritto, ho fatto anche l'inversione del canale 3 del gas dove è collegato l'esc, da normale a reverse ma niente, l'unica provo che manca è quella suggerita da te o rifare il setup da capo.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 19:28   #2172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
risolto ragazzi avevo i reversi dei servi sbagliati, ora è tutto ok.
grazie a tutti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:19   #2173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
risolto ragazzi avevo i reversi dei servi sbagliati, ora è tutto ok.
grazie a tutti
te possino...


ora mi spieghi i dettagli

come hai fatto / ragionato

e se la mia impostazione logica era corretta e se ti è servita



[il feedback è la cosa a cui tengo maggiormente]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:53   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
te possino...


ora mi spieghi i dettagli

come hai fatto / ragionato

e se la mia impostazione logica era corretta e se ti è servita



[il feedback è la cosa a cui tengo maggiormente]
allora ho fatto come hai detto te ho copiato il programma del eq45, nel programma del 450pro, ma non funzionava andava ancora al contrario, allora sono partito dal reverse del gas e poi ho reversato gli altri servi fino a trovare la giusta strada.
era così semplice
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:02   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StormRider
 
Data registr.: 23-09-2010
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
era così semplice
Ecco, magari la prossima volta apri una discussione apposita per il tuo problema che io essendo interessato all'HK leggo e attendo sempre con interesse nuovi interventi su questa discussione, ma tutto ieri e oggi ho sempre letto dei tuoi problemi con la radio che con l'hk non aveva iente a che fare e ogni votla era unaminidelusione
Non lo dico con cattiveria e in maniera sgarbata, vorrei solo che si mantenga l'ordine e si rispettino i campi di competenza dei thread per una migliore consultazione del forum per me, ma anche per tutti
Un saluto e buoi atterraggi (ps. sono contento comuqnue che hai risolto con la radio)
StormRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:15   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da StormRider Visualizza messaggio
Ecco, magari la prossima volta apri una discussione apposita per il tuo problema che io essendo interessato all'HK leggo e attendo sempre con interesse nuovi interventi su questa discussione, ma tutto ieri e oggi ho sempre letto dei tuoi problemi con la radio che con l'hk non aveva iente a che fare e ogni votla era unaminidelusione
Non lo dico con cattiveria e in maniera sgarbata, vorrei solo che si mantenga l'ordine e si rispettino i campi di competenza dei thread per una migliore consultazione del forum per me, ma anche per tutti
Un saluto e buoi atterraggi (ps. sono contento comuqnue che hai risolto con la radio)
ho scritto qui in buona fede, perchè il problema è nato su un clone 450 pro, e non avendo mai utilizzato una meccanica del genere, pensavo che il problema era nato per un settaggio meccanico errato, poi con l'aiuto di altri ho capito che era di radio.
Scusa se ho intasato la discussione, se i moderatori pensano che sia andato fuori tema, possono cancellare i miei post.

Saluti anche a te
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:54   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Question

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
allora ho fatto come hai detto te ho copiato il programma del eq45, nel programma del 450pro, ma non funzionava andava ancora al contrario, allora sono partito dal reverse del gas e poi ho reversato gli altri servi fino a trovare la giusta strada.
era così semplice


Hai dovuto fare il reverse anche degli altri servi? Ma scusa, non avevi detto che il ciclico funzionava a dovere e l'unico canale al contrario era il gas ? Avevi anche controllato il passo del ciclico...



Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
cosa strana, allora senza accendere il motore il piatto ciclico va dal basso (0% stik gas) verso l'alto (100% stik gas) e tutti i comandi dei servi sono giusti nelle loro direzioni. Quando collego il motore e accendo l'ely il motore è invertito cioè con stik del gas al 100% non parte, muovendo lo stik del gas verso il basso allo 0% si accende il motore.
Come mai succede, il senso di rotazione del motore è giusto e i valori di ale ele pas sono tutti +50%.





Sarà che non ho una radio sottomano ma non mi ci raccapezzo . Se fosse invertito tutto il ciclico te ne saresti certamente accorto e sarebbe bastato cambiare segno (+/-) nel menù dello swash mix alla relativa voce




PS: in ogni caso l'importante è risolvere
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 00:04   #2178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Hai dovuto fare il reverse anche degli altri servi? Ma scusa, non avevi detto che il ciclico funzionava a dovere e l'unico canale al contrario era il gas ? Avevi anche controllato il passo del ciclico...










Sarà che non ho una radio sottomano ma non mi ci raccapezzo . Se fosse invertito tutto il ciclico te ne saresti certamente accorto e sarebbe bastato cambiare segno (+/-) nel menù dello swash mix alla relativa voce




PS: in ogni caso l'importante è risolvere
ti ha rubato il nick...

più "criptico" di eux22, chi c'è mai, adesso?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 08:54   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Ciao,
da un paio di voli sentivo un "rumorino"... uno shen shen shen ritmico a frequenza abbastanza bassa, apparentemente +/- sincrono con il rotore principale. (attenzione: shen shen, non shon shon, che fa molto più Sergio Leone...)

ho smontato le corone per vedere che non fossero ellittiche e per verificare i cuscinetti dell'albero, e nel farlo ho visto che c'era una quantità di oliaccio nero alla base dell'albero, dove si infila nelle corone...

Apro il cuscinetto unidirezionale e c'è olio dappertutto. Ne deduco che sia "andato", voi che dite?

Mi ha sorpreso la quantità di olio che ne è uscita. non pensavo ce ne fosse tanto dentro.

Ho sostituito e alla prossima occasione verificherò se il rumorino arrivava di lì.

Chissà che non mi risolva anche quella leggera oscillazione di beccheggo che vedevo ogni tanto.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 10:03   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ti ha rubato il nick...

più "criptico" di eux22, chi c'è mai, adesso?




però adesso voglio capire com'è che è andata la storia che i conti non mi tornano









Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao,
da un paio di voli sentivo un "rumorino"... uno shen shen shen ritmico a frequenza abbastanza bassa, apparentemente +/- sincrono con il rotore principale. (attenzione: shen shen, non shon shon, che fa molto più Sergio Leone...)

ho smontato le corone per vedere che non fossero ellittiche e per verificare i cuscinetti dell'albero, e nel farlo ho visto che c'era una quantità di oliaccio nero alla base dell'albero, dove si infila nelle corone...

Apro il cuscinetto unidirezionale e c'è olio dappertutto. Ne deduco che sia "andato", voi che dite?

Mi ha sorpreso la quantità di olio che ne è uscita. non pensavo ce ne fosse tanto dentro.

Ho sostituito e alla prossima occasione verificherò se il rumorino arrivava di lì.

Chissà che non mi risolva anche quella leggera oscillazione di beccheggo che vedevo ogni tanto.
Io nell'unidirezionale ci metto un pochino di grasso, nel manuale align "oil" sta per "add grease"

In ogni caso per verificarne lo stato basta montarlo sull'hub della corona di autorotazione e verificare che giri solo in un senso. In ogni caso hai fatto bene a sostituirlo, se i residui oliosi erano neri come la pece vuol dire che comunque era consumato.

Se poi riesci a risolvere il beccheggio tanto meglio
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002