Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 05, 08:59   #31 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by joele98@23 settembre 2005, 01:09
Ok gente, piloti e gare a parte, vedo che qui siete tutti esperti e quindi vi pongo la solita domandona del neofita.....
Ho appena iniziato con un twister elettrico e qualche prova con l' eli del mio amico-istruttore, adesso vorrei comprare un modello come si deve, ovvio per imparare, cosa mi consigliate?
Al nostro campo c'è battaglia tra raptor e hirobo scadeu tutti e due in 50, voi che mi dite?
Lo so è una rottura rispondere a queste domande ma...... Grazie
Se vuoi imparare e hai a disposizione un bel budget, comprati qualcosa di bello pesante e a motore, in modo che é stabile. E anche un bel crash-kit.

Se ti piacciono le sfide,se ti piace il fai-da-te nelle riparazioni e hai poco budget, buttati su un elettrico.

In ogni caso se puoi prendi un modello a passo variabile.
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 19:54   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Devo dire che ho scoperto da poco il mondo degli ely e mi ha subito affascinato... e inevitabilmente sono incappato in un video di Alan Szabo...

Beh!!!! Qui si parla di campioni nel vero senso della parola, il talento c'è e si vede tutto e sicuramente anche l'ely farà la differenza ma ciò è una cosa secondaria.

Ho letto a inizio tread di qualcuno che sosteneva che il talento non è tutto, molta differenza viene fatta dai materiali, apparecchiature e soprattutto soldi...

Si... in effetti in qualche modo è cosi anche dal mio punto di vista...
Infatti Alan è un asso degli ely r/c, come Schumi lo è stato della formula uno, ma guarda caso entrambi hanno cominciato giovanissimi ed il secondo, addirittura poteva godore di una propria pista per Gokart dove allenarsi, mentre il primo ha potuto mettere i propri pollici su elicotteri rc in tenera età, quindi sicuramente il padre non dovera tirare alla fine mese con lo stipendio....

Quello che voglio dire è che per emergere occorrono due cose:
1) Il talento.... (è quello c'è tutto in personaggi del genere)
2) La possibilità di far emergere e sviluppare questo talento (in casi come questo una buona disponibilità economica, mooolto tempo libero per allenarsi quindi non dover essere costretti a lavorare 8 o più ore al giorno per vivere, essere circondati da persone che infondino, riconoscano ed incentivino tali passioni, ect....)

Concludendo, penso che molti elimodellisti "della domenica" rimarrano tali perchè non si sono verificate tali condizioni simultaneamente... quindi direi che Alan ha talento (tantissimo!!!) ma ha avuto anche una bella botta di culo (punto 2) perchè se avesse avuto solo il talento qualcosa mi dice che pure lui andava alla domenica al campetto come tutti noi...<_<


Ciao.

PS: E' solo una mia opinione per giusta o sbagliata che sia...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 07:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
... quanto rumore per nulla.
Le prospettive cambiano a seconda del punto di vista.
Quel ragazzo è un talento naturale con doti speciali..
Quel ragazzo non ha mai lavorato e passato il suo tempo sui campi da volo..
Quel ragazzo non ha sicuramente un buon titolo di studio...
Quel ragazo potrebbe far volare un frigorifero..

Io credo che quel ragazzo ormai abbia toccato da tempo i limiti fisici di un elicottero radiocomandato e ormai le sue soddisfazioni sono sempre meno perchè i suoi miglioramenti sono sempre più sporadici. Nel mio caso è un crescere giorno dopo giorno, accumulare peccati e rabbia, emozionarmi ogni volta e credetemi.... quando riesco a fare un voletto in tondo sostenuto con il mio 600 sono felicissimo... appagato ed euforico.. lui no!
Pace e bene
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 15:42   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Sono incappato in questa discussione per caso. Anche se molto in ritardo voglio dire che concordo pienamente con creative, è una verità "vera" in ogni campo.
Secondo voi Einstain (come si scrive? ) avrebbe fatto qualcosa se fosse nato in un paesino dove la massima prospettiva di studio è un diplomino e il massimo lavoro possibile è che so il manovale? E il posto più lontano dove si può andare con i soldi disponibili è a 10 km?!?!?

Tutto vero le affermazioni degli altri utenti, ma bisogna anche parlare di possibilità, e non venitemi a dire che se una cosa si vuole si può ottenere, vero, però se devi lavorare 8-10 ore al giorno solo per pagarti la casa e il mangiare, più un pò di soldi per la benzina per andare al lavoro, anche se hai il più grande talento del mondo, non farai mai nulla, a meno di botte di culo paurose.

Ciao a tutti.
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera: è normale faccia così? Valsen Elimodellismo Principianti 1 23 ottobre 07 15:54
gionata proprio no!!!! (t-rex) gigit Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 giugno 05 10:47
ma proprio questo pilota Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 marzo 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002