Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 05, 18:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
ho sfasciato la coda del t-rex!!!!! e non una coda qualsiasi... ma la nuova fiammante coda lunga!!!

e la cosa brutta non so come ho fatto... ho fatto un voletto pieno di problemi( vedi sotto) e poi atterro e quando vado a ripartire l'eli si avvita su se stesso e a terra mi sono ritrovato il tubo a elle!!!!


altro problema, ho preso le nuove pale da 325 "New light fiber glass material by injection" , scarto le guardo e penso...uh che bravi adesso i fori di alleggerimento sono solo da una parte...quindi saranno più efficenti...e invece...i fori sono rivolti verso il basso!!! e la parte non forata sta di sopra!!! che cacchiata!!

il nuovo xl ?ha il rotore che va al contrario?

va be...passiamo alla fase volo...

premessa...ho sempre avuto problemi di taking con il t-rex, ma con le pale lunghe è una tragedia!!!

ho scaricato una batteira per cercare di fare qualcosa...ma niente...non ci sono riuscito!!!

altro problema...la coda...da quando ho il gy401 è una roccia...( o quasi)


il problema sta nel fatto che si gira tutto l'ambaradam la dietro!! cioè il piolino che tiene in asse tutta la scatola si è consumato e tutto gira intorno al tubo...

come lo risolvo?, una vite non mi sembra una buona idea, visto che ci gira una cinghia li dentro...

grazie a tutti...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 19:19   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Il piolino di fermo è uno dei difetti cronici del T-Rex.
HeliUp ha una splendida scatola di coda per il T-Rex, costicchia un po ma ne vale certamente la pena. Te la consiglio in assoluto...
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 05, 20:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@18 giugno 2005, 18:11
Il piolino di fermo è uno dei difetti cronici del T-Rex.
HeliUp ha una splendida scatola di coda per il T-Rex, costicchia un po ma ne vale certamente la pena. Te la consiglio in assoluto...
Ciao

uhm..costicchiahai detto bene...

per il tra come fai tu? non hai questo problema?

e perle pale che toccano la coda qualche idea?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 00:30   #4 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Luigi,
gli upgrade HeliUp costicchiano ma valgono tutti i soldini che costano, credimi...
Per il tracking dovresti dire come hai agito. Ci sono due astine implicate, i linkage A (quelli corti) e D (quelli lunghi), guarda la figura a pag. 11 del manuale.
Regola il tracking con quelli lunghi che assicurano un controllo più fine e preciso.
Per il problema delle pale che toccano il tubo di coda, a distanza non è facile poter dare soluzioni; la testa che c'è nel modello è quella con uno o due O-Ring per le pinze portapale?
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 03:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@18 giugno 2005, 23:22
Ciao Luigi,
gli upgrade HeliUp costicchiano ma valgono tutti i soldini che costano, credimi...
Per il tracking dovresti dire come hai agito. Ci sono due astine implicate, i linkage A (quelli corti) e D (quelli lunghi), guarda la figura a pag. 11 del manuale.
Regola il tracking con quelli lunghi che assicurano un controllo più fine e preciso.
Per il problema delle pale che toccano il tubo di coda, a distanza non è facile poter dare soluzioni; la testa che c'è nel modello è quella con uno o due O-Ring per le pinze portapale?
Ciao
un solo oring!!! ed ho agito sia sulle aste lunghe che corte, il problema sembra stia nel fatto che la testa perdail giusto tracking dopo un po...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 12:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
.......E lo perde anche con estrema facilita' il volo.
Io nella scotola del rutoino ho messo una vitina autofilettante all'altezza dell'invito.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 10:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by gigit@19 giugno 2005, 03:20
un solo oring!!! ed ho agito sia sulle aste lunghe che corte, il problema sembra stia nel fatto che la testa perdail giusto tracking dopo un po...

Il traking delle pale lo devi fare regolando sia i link lunghi che quelli corti premesso che con i corti hai più escursione e pertanto non puoi lavorare solo su quelli. Se ti perde il traking dopo un pò secondo me devi ricontrollare come è stato assemblato il tutto, sul mio rimane stabile e ho solo componenti di scatola.

La cosa importante secondo me è equilibrarlo e eliminare ogni piccolo gioco ed avrai un T-rex stabile come una roccia, non scambiate la reattività del T-rex per instabilità la sua sensibilità ai comandi è dovuta alle ampie escursioni ottenibili con poca corsa dei comandi.

Per la scatola del codino se vi gira è sufficiente mettere sul tubo un giro di biadesivo che si usa per le fotografie è sottilissimo e vi assicuro che non si muoverà più.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 00:18
ma proprio questo pilota Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 marzo 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002