Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 05, 08:57   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 127
Citazione:
Originally posted by Martinolupo@21 settembre 2005, 07:44
Scusate ma 3000 (ok no forse soltanto 2500) euro sono piu o meno un cifra normale per un modello come si deve.
Sono gli altri modelli cinesini che costano troppo poco!!! (e infatti si vede quanti thread su questo forum parlano di problemi).
L'ho citato perchè perdere 4 modelli di quel valore deve essere stata una bella "botta" ! ....
naturalblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 09:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originally posted by SlAiMeR@20 settembre 2005, 03:17
Per carità tanto di cappello al pilota...bravissimo (avrà un'esperienza 20ennale) ma ripeto sempre la stessa cosa...
siamo tutti belli ricchi e bravi con una ferrari o con un honda hrc. Pensate a Vale Rossi che è andato alla Yamaha....

L'americano del video prenda in mano un walkera 36 da 300 euro e mi faccia davvero vedere quant'è bravo! Il fatto che usi quel mega heli da 6 chili con mille congegni elettronici non me la dice giusta.. all'inizio del filmato fa girare l'eli su se stesso...è ovvio capire che quell'eli sta in hovering da solo e lui da potenza (o portanza) (o toglie?) al rotore di coda. Se lasciasse il telecomando in terra quell'eli starebbe su bello fermo da solo... prenda il mio df4 e mi faccia vedere un bel volo traslato e qualche acrobazia (ovviamente non 3d) poi ne riparliamo...o come ho detto prima un passo variabile da pochi euri...
Rosikone

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 09:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
@Naturalblu: Il commento era per gli altri. Certo che se ti rubano i modelli prima della gara è una gran botta a livello psicologico (anche il fatto di fare la gara con i modelli di "riserva" non è il massimo).

X Gli altri: fino ad alcuni anni fa i prezzi erano quelli (quando i cinesi non erano ancora arrivati).
Forse però era meglio prima.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 13:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Unhappy

Scusate se mi intrometto, sono nuovo sia del forum ma soprattutto del mondo fantastico degli eli radiocomandati.

Proprio ieri sera un nostro amico elicotterista ci ha mostrato una montagna di filmati delle acrobazie del grande Alan e del suo collega Curtis J.

Devo dire che ancora devo riprendermi dallo shock che mi hanno provocato, non credevo possibile che al mondo ci potessero essere persone in grado di fare certe figure o acrobazie o chiamatele come volete con un elicottero radiocomandato.

Ribadisco il fatto che sono un principiante, forse è per questo che sono rimasto così allibito, magari voi siete ormai vaccinati, ma credo che vedere quegli eli sfrecciare nell'aria all'indietro rotendo su se stessi per poi andare in volo rovescio verso il suolo, rigirarsi ed impennare come una moto ed eseguire delle giravolte su se stesso in verticale (avete mai visto il film a cartoni shark tale? immaginate il balletto degli squali, sembravano loro, esempio magari anche stupido).....bhe ragazzi io non so ma penso che la qualità dei materiali c'entra ben poco.

Di certo sono preparazioni e settaggi particolari, ma ho visto gli stessi piloti fare quasi le stesse cose con piccoli eli a batteria ed eli di scatola molto simili ai nostri.

Una lancia però la vorrei spezzare a favore di slimer, di certo hanno doti molto fuori dal comune e qui sono daccordo con l'affincamento al nostro vale, ma è altrettanto certo che hanno molto tempo da spendere in allenamento e di sicuro veri sponsor al fianco che proteggono il loro portafogli.

In ogni caso per un principiante vedere certe cose potrebbe essere deleterio per il suo futuro da eli modellista.....
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 19:51   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
La cosa principale e' che fino a poco fa i vari dragonfly non esistevano... quello che dovete capire e' che sono giocattoli ... non potete paragonarli a un classe 90 a scoppio... Questo non vuol dire che se voi avreste in mano il mio..o il modello di Szabo..o quello di Martino riuscireste a fare le stesse cose dei video.anzi forse qualcuno non partirebbe neanche per la caga..
La cosa che un principiante deve capire e' che quello oltre ad essere il risultato di ore e ore di volo TUTTI i giorni(per anni) e' anche una dote naturale... questo vuol dire che se anche uno di noi si mettesse tutti i giorni a volare ...forse neanche dopo 8 anni sarebbe al livello di Alan o Danny Szabo.. .. quindi i discorsi.." se mi dai quell'eli lo faccio anche io..non hanno senso..." ...

Dopo avere visto i video..e anche i costi di un modellino decente... forse qualche Walkerista avra' capito di non aver ancora iniziato con l'elimodellismo..


P.s certo martino che era meglio prima.. adesso ce' solo una gran confusione .
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 19:58   #26 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Raptorman@22 settembre 2005, 18:51
Dopo avere visto i video..e anche i costi di un modellino decente... forse qualche Walkerista avra' capito di non aver ancora iniziato con l'elimodellismo..
Certo però che se uno riesce a tenere stabile e fare qualche evoluzione con un "ce**o" di dragonfly, con uno schifo di giro, uno schifo di ricevente, uno schifo di motore....beh... tanto di cappello ! per me quello merita di essere chiamato elimodellista!
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 20:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Certamente. Io il modellismo l'ho iniziato con degli assetti di balsa e il mitico cox da 0.8 ccm...
Soltanto che non mi va che si spari sul pilota dicendo "con un modello del genere ce la faccio anche io". è come dire che con la ferrari di schumi (o sarebbe meglio dire con la renault di alonso) saremmo tutti campioni del mondo di f1...
Ai quei livelli (quelli di szabo, krause e compagnia bella) o hai un modello del genere o niente...
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 22:48   #28 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusate una piccola parentesi... ma esistono gare dove bisogna far muovere l'elicottero rispecchiando il più possibile la realtà ?

Ok che vedere certe evoluzioni acrobatiche fa rizzare i capelli, però non sembra nemmeno più un elicottero... capite cosa intendo ?

Già dal decollo non sembra per niente un elicottero vero, questi modelli partono e schizzano 10 metri sopra, se in proporzione lo fai con un elicottero vero ti ritrovi gli occhi all'altezza degli alluci...

chiusa parentesi
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 23:21   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Nelle gare "scale" oltre alla valutazione statica c'è una valutazione del volo che deve essere anche quello il piu "scale" possibile.
Il problema di queste gare è che sono poco spettacolari, quindi poco interessanti per il pubblico.
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 02:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ok gente, piloti e gare a parte, vedo che qui siete tutti esperti e quindi vi pongo la solita domandona del neofita.....
Ho appena iniziato con un twister elettrico e qualche prova con l' eli del mio amico-istruttore, adesso vorrei comprare un modello come si deve, ovvio per imparare, cosa mi consigliate?
Al nostro campo c'è battaglia tra raptor e hirobo scadeu tutti e due in 50, voi che mi dite?
Lo so è una rottura rispondere a queste domande ma...... Grazie
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera: è normale faccia così? Valsen Elimodellismo Principianti 1 23 ottobre 07 15:54
gionata proprio no!!!! (t-rex) gigit Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 giugno 05 10:47
ma proprio questo pilota Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 marzo 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002