Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 22:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash87
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 82
Acquisto Ely

Salve vi spiego il mio problema girando su questo sito ho trovato l'idea di cosa regalare a mio fratello un elicottero che fa il suo 18esimo compleanno !!
ho letto un sacco di post ma nessuno mi soddisfa si fanno tanti monologhi senza arrivare a una conclusione
si io è mio fratello odiernamente ci divertiamo con un monster truck revo 3.3 a scoppio e con un motoaliante elettrico che facciamo girare e volare in un campo vicino casa, ora ci è venuta voglia di provare anche il volo verticale con un bel elicottero elettrico, me ne saprete consigliare uno ????
ho letto che ci sono due tipologie uno coassiale e uno normale con rotore di coda giusto ???
mi serve un elicottero che non costi più di 200 euro e sia un bel velivolo non un giocattolo e sia compreso di tutto radio sevi batterie ecccccccc!!
cosa mi consigliate ???? grazie
flash87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 22:45   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Io ti consiglio un Lama V4 se cerchi un coassiale
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:20   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da flash87
Salve vi spiego il mio problema girando su questo sito ho trovato l'idea di cosa regalare a mio fratello un elicottero che fa il suo 18esimo compleanno !!
ho letto un sacco di post ma nessuno mi soddisfa si fanno tanti monologhi senza arrivare a una conclusione
si io è mio fratello odiernamente ci divertiamo con un monster truck revo 3.3 a scoppio e con un motoaliante elettrico che facciamo girare e volare in un campo vicino casa, ora ci è venuta voglia di provare anche il volo verticale con un bel elicottero elettrico, me ne saprete consigliare uno ????
ho letto che ci sono due tipologie uno coassiale e uno normale con rotore di coda giusto ???
mi serve un elicottero che non costi più di 200 euro e sia un bel velivolo non un giocattolo e sia compreso di tutto radio sevi batterie ecccccccc!!
cosa mi consigliate ???? grazie
Che non costi più di 200 euro sei obbligato ad andare sul coassiale che però dopo qualche ora di volo ti ha già dato tutto quello che poteva darti.
Per un'ely che voli......... sotto i 200 euro non mi sento di consigliarti nulla!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da flash87
Salve vi spiego il mio problema girando su questo sito ho trovato l'idea di cosa regalare a mio fratello un elicottero che fa il suo 18esimo compleanno !!
ho letto un sacco di post ma nessuno mi soddisfa si fanno tanti monologhi senza arrivare a una conclusione
si io è mio fratello odiernamente ci divertiamo con un monster truck revo 3.3 a scoppio e con un motoaliante elettrico che facciamo girare e volare in un campo vicino casa, ora ci è venuta voglia di provare anche il volo verticale con un bel elicottero elettrico, me ne saprete consigliare uno ????
ho letto che ci sono due tipologie uno coassiale e uno normale con rotore di coda giusto ???
mi serve un elicottero che non costi più di 200 euro e sia un bel velivolo non un giocattolo e sia compreso di tutto radio sevi batterie ecccccccc!!
cosa mi consigliate ???? grazie
un walkera 5#8 costa sui 140 euro.
fa al caso tuo
il lama v4 e di una noia mortale anche se costa meno 120
e troppo lento
anch'io all'inizio lo volevo comprare ma poi ho visto che va a 3kmh
invece il v8 e meglio piu stabile reattivo veloce e preciso.
fammi sapere
magari mi dai il tuo indirizzo msn im MP.
ciao
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash87
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 82
bhe io dicevo un coassiale perchè da quello che ho capito costano di meno potrei anche andare su uno normale basta che ci si riesca a divertire senza sfasciare tutto !!!
flash87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:42   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Effettivamente come dicevo, con il birotore (parlo del lama v3-v4) hai molti vincoli:

1. Sei obbligato a volare al chiuso
2. E' molto lento
3. Non puoi azzardare nessuna manovra spericolata perchè le pale superiori si incrociano con qulle inferiori e si rompono
4. Dopo qualche ora che ci hai giochichiato ti sei già stancato

Se prendi uno con rotore di coda invece le prime volte hai già il tuo bel da fare solo per riuscire ad alzarlo......... poi viene l'hovering.......... poi viene il traslato.........poi............ poi......... poi............
Sicuramente hai da divertiri almeno per un paio di anni
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Talking

con rotore di koda ci mette 287983704 anni ad imparare
ecco cosa fai
coassiale 4ch
rotore di coda 4ch
rotore di coda 6 ch
io farei cosi
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:44   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da flash87
bhe io dicevo un coassiale perchè da quello che ho capito costano di meno potrei anche andare su uno normale basta che ci si riesca a divertire senza sfasciare tutto !!!
Se prendi una cosa discreta già all'inizio e cominci con un simulatore al PC, hai ottime probabilità di riuscire a divertirti limitando i danni
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Effettivamente come dicevo, con il birotore (parlo del lama v3-v4) hai molti vincoli:

1. Sei obbligato a volare al chiuso
2. E' molto lento
3. Non puoi azzardare nessuna manovra spericolata perchè le pale superiori si incrociano con qulle inferiori e si rompono
4. Dopo qualche ora che ci hai giochichiato ti sei già stancato

Se prendi uno con rotore di coda invece le prime volte hai già il tuo bel da fare solo per riuscire ad alzarlo......... poi viene l'hovering.......... poi viene il traslato.........poi............ poi......... poi............
Sicuramente hai da divertiri almeno per un paio di anni
con il walkera 5#8 nn succede il problema delle pale che si toccano e della flybar che vola.
quindi w il walkera 5#8
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Con queste premesse, cioe' provare a volare subito, in modo economico, senza troppa fatica e sbattimenti di ore al simulatore, il coassiale e' l'unica soluzione possibile... basta essere consapevoli che ha prestazioni da semplice coassiale e non da eli acrobatico, e che col vento anche leggero e con le virate strette non va proprio d'accordo... (anche se gli ultimi sulle virate stanno migliorando)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 ottobre 07 00:11
Acquisto t rex 600 raptino Elimodellismo Motore Elettrico 19 28 maggio 07 15:13
t rex acquisto granmaster Elimodellismo Principianti 1 05 luglio 06 08:42
Acquisto T-rex XL Joso Elimodellismo in Generale 1 22 ottobre 05 15:33
acquisto mc-12 sub1812 Aeromodellismo 2 21 settembre 04 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002