Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 08:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Erba= capottata ad ogni atterraggio /decollo non perfettamente orizzontale, con conseguente crash e pezzi che saltano....invece sul cemento/piastrelle ecc....l'eli scivola e non hai problemi....
Confermo al 200%!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 12:42   #12 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Per chi è fortunato come me vi do un consiglio.

Volate al mare preciso preciso in spiaggia, se vi cade in hovering non succede nulla.



A me un mesetto fa mi precipitò il t-rex 450 con gas al 100% in dile up tutto in picchiata, vi giuro, in ASFALTO O ERBA, questo modello era da buttare.


ma fortunatamente c' è la sabbia, sapete cosa mi si è rotto?

Soltanto la flyvbar si è leggermente storta e ovviamente cambiata x preacauzione...
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 12:54   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 22
a quanto ho capito
te non fai testo
perchè dicono che sei matto!!
sentito dire e...















Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Per chi è fortunato come me vi do un consiglio.

Volate al mare preciso preciso in spiaggia, se vi cade in hovering non succede nulla.



A me un mesetto fa mi precipitò il t-rex 450 con gas al 100% in dile up tutto in picchiata, vi giuro, in ASFALTO O ERBA, questo modello era da buttare.


ma fortunatamente c' è la sabbia, sapete cosa mi si è rotto?

Soltanto la flyvbar si è leggermente storta e ovviamente cambiata x preacauzione...
obama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 14:47   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Messaggi: 14
Anche io devo iniziare.

Dato che ho un prato spazioso, ho pensato di comprarmi 2 pannelli di polionda (quella plastica leggera) per creare uno spazio di 3x2 metri.

Il materiale è leggero e liscio quindi dovrebbe scivolare bene
max337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 14:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da max337 Visualizza messaggio
Anche io devo iniziare.

Dato che ho un prato spazioso, ho pensato di comprarmi 2 pannelli di polionda (quella plastica leggera) per creare uno spazio di 3x2 metri.

Il materiale è leggero e liscio quindi dovrebbe scivolare bene
2x3, non ti bastano neanche a cominciar a far girare il rotore.....vai in un piazzale di asfalto, inquanto appena escirai dalla polionda rischi subito il cappottone.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 19:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2009
Residenza: isola d'Elba
Messaggi: 13
Ottimi consigli!!
... vedi che pensavo fosse una domanda stupida!
Ho un Honey Bee FP, al quale vorrei montare il training kit appena mi arrivano i pezzi.
Al momento ho fatto un solo tentativo di decollo in erba, ed ho rotto un pezzetto che regge le pale al piatto, proprio per l'instabilità del terreno, se fossero state piastrelle non si sarebbe cappottato!.
Bene ! ora proverò in asfalto !
grazie!!
diabolik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 20:49   #17 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
ma chi ti conosce ma che vuoi, ma vai a far volare l' elicotterino vai esci esci che c'è il sole
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 20:50   #18 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Tecnica

Quotando il consiglio di stare sull'asfalto aggiungo...
C'è un'ottima tecnica per i superprincipianti...
Si monta il kit trainer (stecche di carbonio con pallette da ping pong) e ci si mette sull'asfalto.
La curva del gas deve essere a 45° (0-100) e si dà un pò di gas.
Piano piano si deve aumentare il numero di giri del rotore fin quando il modello comincia a "scivolare" come una biscia sull'asfalto.
Qui comincia l'esercizio vero e proprio che consente di imparare a recuperare il modello prendendo dimestichezza con i comandi.
Aumentando graduatamente il gas, col tempo, ci si ritrova in hovering in men che non si dica.
Molti sono riusciti a sollevare l'ely già il primo giorno ma avevano alle spalle qualche ora di simulatore.
Secondo me questa tecnica, insieme al simulatore, sono il miglior modo per iniziare.

p.s. ricorda che l'effetto suolo muore ad una distanza che è il doppio del diametro del rotore

Ciao.

Ultima modifica di Eaglista : 26 febbraio 09 alle ore 20:57
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 21:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Per chi è fortunato come me vi do un consiglio.

Volate al mare preciso preciso in spiaggia, se vi cade in hovering non succede nulla.



A me un mesetto fa mi precipitò il t-rex 450 con gas al 100% in dile up tutto in picchiata, vi giuro, in ASFALTO O ERBA, questo modello era da buttare.


ma fortunatamente c' è la sabbia, sapete cosa mi si è rotto?

Soltanto la flyvbar si è leggermente storta e ovviamente cambiata x preacauzione...
Ma vedi che consiglio !......
Occhio che sulla sabbia di mare certamente ci sono meno rotture, ma praticamente dopo qualche volo tra salsedine e granelli di sabbia devi buttare via tutto o perchè si rompe oppure perchè diviene inaffidabile.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 22:56   #20 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Assolutamente no, ci ho volato per 5 mesi e ti farei vedere il che condizioni è il mio t-rex 600 elettrico...

ovviamente è da idioti decollare nella sabbia, basta mettere un asciugamano oppure andare in riva ( semrpe senza gente) dove c'è la sabbia bagnata che non ti crea problemi con granelli e quant' altro...

Tutto qui, se non provi non puoi affermarlo, per sentito dire affermi che i granelli e la salsedine ti uccidono, verissimo, ma bastano leggermissime precauzioni e il gioco è fatto
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy per piazzali in asfalto dvitto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 dicembre 08 13:25
gomme da asfalto Fra101 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 21 ottobre 08 21:36
buggy su asfalto fv94inter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 01 aprile 08 17:52
Gomme da asfalto per buggy LitHiuM Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 gennaio 08 20:09
Preparazione su asfalto: FW-05 R Evo mAcr0n_zero Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 01 dicembre 07 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002