BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Erba / asfalto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/122874-erba-asfalto.html)

diabolik 25 febbraio 09 18:22

Erba / asfalto
 
Ciao, per fare le prime prove con un elicottero, da super primcipiante..
meglio provarlo su della terra con erba o meglio asfalto / cemento?

E l'erba quanto alta?
E con il training kit? Quali sono le condizioni ideali per evitare più possibile di fare danni?

Scusate le domande bischere..

daniele 1973 25 febbraio 09 18:29

daniele
 
dipende anche da che eli cominci se è un piccolo trex450 esempio avrai difficoltà a non impigliarti con la coda nell'erba. io ti consiglio cmq prima un simulatore serio poi al limite fatti aiutare da qualche altra persona esperta infine se proprio vuoi provare un bel prato di erba rasata col training

col.and 25 febbraio 09 18:35

Erba= capottata ad ogni atterraggio /decollo non perfettamente orizzontale, con conseguente crash e pezzi che saltano....invece sul cemento/piastrelle ecc....l'eli scivola e non hai problemi....:wink:

daniele 1973 25 febbraio 09 19:08

daniele
 
ripeto dipende da che eli inizia e che tipo di tranink kit utilizza.io ho iniziato col mitico shuttle 30 con Hula Hoop installato al carrello con delle fascette e prato rasato e mi sono trovato bene.

marcosvizzero 25 febbraio 09 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 1379291)
ripeto dipende da che eli inizia e che tipo di tranink kit utilizza.io ho iniziato col mitico shuttle 30 con Hula Hoop installato al carrello con delle fascette e prato rasato e mi sono trovato bene.

Un 30 e piu' grande e piu' stabile quindi e piu' facile per atterrare! io inizierei con l'asfalto(perche come già detto scivola e non si appunta).
Cmq quoto per un buon simulatore:wink:

ElNonino 25 febbraio 09 20:30

Io consiglierei per alcune cose l'erba, per decollo e, possibilmente atterraggio, un bel quadrato di legno appoggiato sul prato, l'hovering in effetto suolo, che tipicamente un principiante fa, risulta più semplice su terreni erbosi ed irregolari che su piani perfettamente levigati, vale per modelli e per 1:1.

:yeah:

marcosvizzero 25 febbraio 09 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1379439)
Io consiglierei per alcune cose l'erba, per decollo e, possibilmente atterraggio, un bel quadrato di legno appoggiato sul prato, l'hovering in effetto suolo, che tipicamente un principiante fa, risulta più semplice su terreni erbosi ed irregolari che su piani perfettamente levigati, vale per modelli e per 1:1.

:yeah:

Perdonami...! Pensi che una persona inesperta riesce a posizionare l'eli dove vuole? poi su di un quadrato?io personalmente appena iniziato non sarei mai stato in grado di metterlo su di un quardato, ancha 1m X 1 m!

Lanco 25 febbraio 09 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da diabolik (Messaggio 1379216)
Ciao, per fare le prime prove con un elicottero, da super primcipiante..
meglio provarlo su della terra con erba o meglio asfalto / cemento?

E l'erba quanto alta?
E con il training kit? Quali sono le condizioni ideali per evitare più possibile di fare danni?

Scusate le domande bischere..

Lascia perdere l'erba....è una trappola. Meglio un pavimento liscio, il più liscio possibile .... meglio sdrucciolevole.
Naturalmente l'effetto suolo sarà più avvertibile, ma non è detto che sia un completo svantaggio.

leo 66 26 febbraio 09 01:32

Ok dico la mia, sicuramente l'erba(ben rasata) aiuta l'involo, questo per l'attrito che si ha su quasi tutto il carrello, asfalto o similare rende più difficile l'involo, ma sicuramente ti aiutera per via delle varie scivolate a capire il giusto dosaggio di comando da dare ai vari stick, quando ho incominciato io (con un moskito basic) nel lontano 1995 il mio istruttore mi ha imposto di incominciare su asfalto proprio per sentire meglio i comandi, allora non si faceva volo con simulatore ma apprendimento diretto. ciao e buoni hovering.

pessottino 26 febbraio 09 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1379234)
Erba= capottata ad ogni atterraggio /decollo non perfettamente orizzontale, con conseguente crash e pezzi che saltano....invece sul cemento/piastrelle ecc....l'eli scivola e non hai problemi....:wink:

straquoto:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002