Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 19:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2009
Residenza: isola d'Elba
Messaggi: 13
Erba / asfalto

Ciao, per fare le prime prove con un elicottero, da super primcipiante..
meglio provarlo su della terra con erba o meglio asfalto / cemento?

E l'erba quanto alta?
E con il training kit? Quali sono le condizioni ideali per evitare più possibile di fare danni?

Scusate le domande bischere..
diabolik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

dipende anche da che eli cominci se è un piccolo trex450 esempio avrai difficoltà a non impigliarti con la coda nell'erba. io ti consiglio cmq prima un simulatore serio poi al limite fatti aiutare da qualche altra persona esperta infine se proprio vuoi provare un bel prato di erba rasata col training
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Erba= capottata ad ogni atterraggio /decollo non perfettamente orizzontale, con conseguente crash e pezzi che saltano....invece sul cemento/piastrelle ecc....l'eli scivola e non hai problemi....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ripeto dipende da che eli inizia e che tipo di tranink kit utilizza.io ho iniziato col mitico shuttle 30 con Hula Hoop installato al carrello con delle fascette e prato rasato e mi sono trovato bene.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ripeto dipende da che eli inizia e che tipo di tranink kit utilizza.io ho iniziato col mitico shuttle 30 con Hula Hoop installato al carrello con delle fascette e prato rasato e mi sono trovato bene.
Un 30 e piu' grande e piu' stabile quindi e piu' facile per atterrare! io inizierei con l'asfalto(perche come già detto scivola e non si appunta).
Cmq quoto per un buon simulatore
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Io consiglierei per alcune cose l'erba, per decollo e, possibilmente atterraggio, un bel quadrato di legno appoggiato sul prato, l'hovering in effetto suolo, che tipicamente un principiante fa, risulta più semplice su terreni erbosi ed irregolari che su piani perfettamente levigati, vale per modelli e per 1:1.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io consiglierei per alcune cose l'erba, per decollo e, possibilmente atterraggio, un bel quadrato di legno appoggiato sul prato, l'hovering in effetto suolo, che tipicamente un principiante fa, risulta più semplice su terreni erbosi ed irregolari che su piani perfettamente levigati, vale per modelli e per 1:1.

Perdonami...! Pensi che una persona inesperta riesce a posizionare l'eli dove vuole? poi su di un quadrato?io personalmente appena iniziato non sarei mai stato in grado di metterlo su di un quardato, ancha 1m X 1 m!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 00:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da diabolik Visualizza messaggio
Ciao, per fare le prime prove con un elicottero, da super primcipiante..
meglio provarlo su della terra con erba o meglio asfalto / cemento?

E l'erba quanto alta?
E con il training kit? Quali sono le condizioni ideali per evitare più possibile di fare danni?

Scusate le domande bischere..
Lascia perdere l'erba....è una trappola. Meglio un pavimento liscio, il più liscio possibile .... meglio sdrucciolevole.
Naturalmente l'effetto suolo sarà più avvertibile, ma non è detto che sia un completo svantaggio.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 02:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
Ok dico la mia, sicuramente l'erba(ben rasata) aiuta l'involo, questo per l'attrito che si ha su quasi tutto il carrello, asfalto o similare rende più difficile l'involo, ma sicuramente ti aiutera per via delle varie scivolate a capire il giusto dosaggio di comando da dare ai vari stick, quando ho incominciato io (con un moskito basic) nel lontano 1995 il mio istruttore mi ha imposto di incominciare su asfalto proprio per sentire meglio i comandi, allora non si faceva volo con simulatore ma apprendimento diretto. ciao e buoni hovering.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 02:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Erba= capottata ad ogni atterraggio /decollo non perfettamente orizzontale, con conseguente crash e pezzi che saltano....invece sul cemento/piastrelle ecc....l'eli scivola e non hai problemi....
straquoto
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy per piazzali in asfalto dvitto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 dicembre 08 14:25
gomme da asfalto Fra101 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 21 ottobre 08 22:36
buggy su asfalto fv94inter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 01 aprile 08 18:52
Gomme da asfalto per buggy LitHiuM Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 gennaio 08 21:09
Preparazione su asfalto: FW-05 R Evo mAcr0n_zero Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 01 dicembre 07 01:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002