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Vecchio 04 dicembre 08, 10:01   #1 (permalink)  Top
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buggy per piazzali in asfalto

Ciao a tutti,
volevo fare alcune domande, possiedo un hpi trophy 3.5 rtr e la uso prevalentemente su piazzali in asfalto.
Giorni fa ho cambiato le gomme sue di serie con queste per asfalto:
Gomme KAYMAN 1/8 Rally in mescola unica,con cerchio a raggi, adatte a tutti i tipi di piazzale.Mescola medio morbida.Disponibile in versione con cerchio a raggi o con cerchio pieno
ho notato che sicuramente queste su l'asfalto mi dureranno molto di più visto che le precedenti le mangiava, ma la macchina è molto più incontrollabile, il posteriore soprattuttoparte di continuo rispetto a prima, sicuramente cosi' è più gustoso ma per fare delle garette tra amici perdo in prestazione è normale che con gomme da asfalto ho un comportamento più instabile e agressivo????
Ci sono dei tipi di gomme apposite diverse da queste????
Volevo sapere inoltre se ci sono delle modifiche semplici da apportare per correre su piazzali come ad esempio che spessori mettere sugli amortizzatori, oppure come inclinarli se più orrizontali o meno, o altro di semplice.
Me le sapreste indicare????
GRAZIE
dvitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 10:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da dvitto Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo fare alcune domande, possiedo un hpi trophy 3.5 rtr e la uso prevalentemente su piazzali in asfalto.
Giorni fa ho cambiato le gomme sue di serie con queste per asfalto:
Gomme KAYMAN 1/8 Rally in mescola unica,con cerchio a raggi, adatte a tutti i tipi di piazzale.Mescola medio morbida.Disponibile in versione con cerchio a raggi o con cerchio pieno
ho notato che sicuramente queste su l'asfalto mi dureranno molto di più visto che le precedenti le mangiava, ma la macchina è molto più incontrollabile, il posteriore soprattuttoparte di continuo rispetto a prima, sicuramente cosi' è più gustoso ma per fare delle garette tra amici perdo in prestazione è normale che con gomme da asfalto ho un comportamento più instabile e agressivo????
Ci sono dei tipi di gomme apposite diverse da queste????
Volevo sapere inoltre se ci sono delle modifiche semplici da apportare per correre su piazzali come ad esempio che spessori mettere sugli amortizzatori, oppure come inclinarli se più orrizontali o meno, o altro di semplice.
Me le sapreste indicare????
GRAZIE
Bisogna vedere se le gomme che hai montato sono di buona qualita',per quanto riguarda l'assetto tieniti un po' piu' duro da quello utilizzato di scatola,quindi aggiungi qualche spessore agli ammortizzatori,spostali di qualche tacca all'interno,se puoi aggire sui grani di regolazione dell'altezza posizionati all'interno dei braccetti inferiori,avvitali di un paio di giri e in ultimo apri di un mezzo giro la campanatura sia anteriore che posteriore.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 11:13   #3 (permalink)  Top
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Le gomme sono proprio quelle desritte precedentemente della jet's, ma comunque amesso che facciano schivo dovrebbero comunque tenere meglio di quelle di default che sono da sterrato???
Invece ho il risultato opposto, un sacco di derapate in più rispetto a prima soprattutto in accelerazione ed in uscita di curva, il retrotreno è indemoniato, in ingresso curva mi sta anche bene perchè così ho una rotazione repentinea ma in uscita quando apro sono dolori, ripeto da guidare una figata ma da gareggiare un po' meno.
Poi per quando riguarda l'assetto potresti essere un po' più preciso, magari con delle rapresentazioni grafiche o comunque fammi capire meglio visto che sono un neofita anzi forse meglio dire una schiappa!!!!
Intanto grazie per i consigli!!!!
dvitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 13:25   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Bisogna vedere se le gomme che hai montato sono di buona qualita',per quanto riguarda l'assetto tieniti un po' piu' duro da quello utilizzato di scatola,quindi aggiungi qualche spessore agli ammortizzatori,spostali di qualche tacca all'interno,se puoi aggire sui grani di regolazione dell'altezza posizionati all'interno dei braccetti inferiori,avvitali di un paio di giri e in ultimo apri di un mezzo giro la campanatura sia anteriore che posteriore.
Per l'assetto, quoto pienamente quello che ti ha scritto GRERICO80 una volta abbassata a circa 2 cm da terra, aggiungici delle molle più dure se quelle che hai non si iduriscono abbastanza e vedrai che ti mantiene sia in curva che su rettilineo senza derapare. Per le gomme io ho usato queste della GRP, ottimo grip e durata GRP Gandini - Power Tyres - Gomme incollate su cerchi per rally 1/8 - MX01GRP per il resto e i consigli per la trasformazione a rally, li trovi sul topic "Specter Carson che bomba"ciao.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
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