Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 03:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
ok coder,grazie mille dell'aiuto e della chiacchierata,ma mi sà ke se mi tornerà la voglia di elicotteri me ne comprerò uno nuovo in negozio (se viene a saperlo la moglie mi uccide...),magari costa un pò di +,ma almeno (spero) ti fanno un pò di assistenza,magari prenderò un comanche,così ho già i pezzi di ricambio del cadavere hihihihi.grazie ancora e buonanotte,ciauuu!!!!
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 10:52   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Addò l'hai letta sta scemenza ???
il mio è caduto sul pavimento da 2,5 metri (3 volte) e sull'asfalto da 5 metri di altezza.
Totale complessivo danni: 11 eur.
E ora vola benissimo esattamente come quando l'avevo tirato fuori dalla scatola (previa regolazione dei braccini che vanno dalle squadrette al piatto, dunque va anche meglio di quando lo acquistai)..
Ragazzi...
Se NON siete in grado di utilizzarlo, se NON avete la sufficienza dimistichezza con il mezzo, se NON avete mai tentato di smontarlo e controllarlo e di conseguenza **studiarlo** il minimo indispensabile (e vi assicuro è tutt'altro che difficile), evitate di spalargli me**a addosso ok ?
Thanks.
guarda che i coassiali mi piacciono anche a me e comunque non mi sembra di aver mai insultato nessuno solo perchè abbiamo opignoni diverse. Siamo qui per parlare e ogni uno dire le sue esperienze. Chi è che non è in grado di non usarlo. Dico solo che ci vuole un attimo di pazienza e come tutte le cose si riesce, per uno che non ha mai usato niente di radiocomandato non è tutto questa semplicità. Beato te se sei ingamba. Io non butto merda su nessuno. Dico solo che almeno in questo forum siamo tutti sulla stessa barca e che agredire come hai fatto te in questo modo non è una cosa piacevole
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 12:46   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2008
Residenza: roma
Messaggi: 31
Come possessore di un comanche, vorrei anche io rassicurare il nostro amico Sgt.Vapro che
bisogna avere un po di tenacia e qualche ora di allenamento (al simulatore) per poter tenere su anche questo facile modello.
A me all'inizio sembrava che andasse ovunque poi ho capito che ero io che avevo paura di rompere qualche cosa.
Al 3 volo (con l'aiuto del traing kit) ero già pronto per tenerlo fermo.

Se poi Sgt.Vapro è stato come penso sfortunato nel ricevere un modello difettoso, lui non ha nulla da temere per poterci riprovare.

Salutoni.
surfino.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 12:53   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
guarda che i coassiali mi piacciono anche a me e comunque non mi sembra di aver mai insultato nessuno solo perchè abbiamo opignoni diverse. Siamo qui per parlare e ogni uno dire le sue esperienze. Chi è che non è in grado di non usarlo. Dico solo che ci vuole un attimo di pazienza e come tutte le cose si riesce, per uno che non ha mai usato niente di radiocomandato non è tutto questa semplicità. Beato te se sei ingamba. Io non butto merda su nessuno. Dico solo che almeno in questo forum siamo tutti sulla stessa barca e che agredire come hai fatto te in questo modo non è una cosa piacevole
Ma non ti ho mica preso a parolacce... ti ho detto soltanto che se non hai ancora dimistichezza per poterlo pilotare (le capacità si acquisiscono) aspetta a dare giudizi affrettati ! Altri utenti potrebbero leggere la tua opinione e in tal modo farsi una brutta idea del comanche che, a onor del vero, è un elicottero adattissimo ai principianti e che vola molto bene.
Tuttavia, se tu ti fossi offeso, nessun problema, hai le mie scuse.
E, ricorda, se hai problemi con il Comanche e hai bisogno di dritte, aiuti e consigli (tips and tricks) puoi scrivere tranquillamente, anche a me personalmente in privato, e sappi che sarò il primo ad aiutarti. L'ho fatto con gli altri (mi hanno tenuto nottate intere su MSN ..) e ti assicuro lo farò anche con te.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 12:56   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
ok coder,grazie mille dell'aiuto e della chiacchierata,ma mi sà ke se mi tornerà la voglia di elicotteri me ne comprerò uno nuovo in negozio (se viene a saperlo la moglie mi uccide...),magari costa un pò di +,ma almeno (spero) ti fanno un pò di assistenza,magari prenderò un comanche,così ho già i pezzi di ricambio del cadavere hihihihi.grazie ancora e buonanotte,ciauuu!!!!
Ma perchè ricomprarlo daccapo ?
Fai una cosa... tira fuori quella centralina.. non è che per caso causa crash si è solo staccato qualche filo ?
Guarda che son duri a morire sti coassiali... il mio ha fatto i peggio crash... eppure ora va alla grandissima (anzi, va meglio di prima ) e comunque non crasho più.. Presto lo metterai a posto e non crasherai più, vedrai.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 15:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
allora,ho trovato un negozio vicino al mio paese proprio della e-sky (nemmeno sapevo ke c'era).ho portato li il mio cadavere,hanno provato la centralina.mi hanno detto infatti ke il giroscopio(credo si kiami così) è partito,ke culo (in senso ironico ovvio..)!!!mi hanno sparato 57 euro x centralina nuova,mettici la carena nuova (18 €),i carrelli nuovi (8€),le pale...mi conviene comprarlo nuovo.
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 15:38   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Ciao Coderzone, ma ci mancherebbe che mi fai le scuse. Qui si fa presto a fraintendere anche perchè scrivendo non si capisce sempre come si dicono le cose.
Io intendevo la tua stessa cosa, sicuramente mi sono espresso male.
Il mio lama l'ho distrutto ma perchè è stata colpa mia non avendo un idea di cosa fosse un eli radiocomandato. Uno di questi giorni lo voglio rimettere a posto perchè dopo che mi sono fatto un idea di come andava, è divertente farlo volare. ciao e grazie della tua disponibilità
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 16:33   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
Ciao Coderzone, ma ci mancherebbe che mi fai le scuse. Qui si fa presto a fraintendere anche perchè scrivendo non si capisce sempre come si dicono le cose.
Io intendevo la tua stessa cosa, sicuramente mi sono espresso male.
Il mio lama l'ho distrutto ma perchè è stata colpa mia non avendo un idea di cosa fosse un eli radiocomandato. Uno di questi giorni lo voglio rimettere a posto perchè dopo che mi sono fatto un idea di come andava, è divertente farlo volare. ciao e grazie della tua disponibilità
Dicci esattamente cosa si è rotto.
Magari posta delle foto, e elencaci i componenti. Così possiamo aiutarti sicuramente, magari regoliamo il proportional, le pale, i braccetti dei servi e così via, non è complicato da regolare, sono solo 4 cosette e ci si prende subito la mano vedrai.
Intanto facci un elenco di quali pezzi si sono rotti.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 17:19   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Dicci esattamente cosa si è rotto.
Magari posta delle foto, e elencaci i componenti. Così possiamo aiutarti sicuramente, magari regoliamo il proportional, le pale, i braccetti dei servi e così via, non è complicato da regolare, sono solo 4 cosette e ci si prende subito la mano vedrai.
Intanto facci un elenco di quali pezzi si sono rotti.
allora il bilancere staccandosi, ha tranciato in 2 la fusoliera e rotto le pale. ingranaggio quello grosso senza denti da una parte, un motore spero che sia quello, alcuni dicono la centralina, esattamente quello del rotore superiore non gira più, batteria andata, un pattino il porta bilancere c'è ancora qualche cosa ma non ricordo. Ripeto sono stato io l'eli andava bene da nuovo, solo che iniziano a dirti che butti il radiocomando e sta su da solo, uno senza esperienza e senza avere ancora conosciuto il forum come me, fa una strage.
P.S oggi anche se c'era vento visto che in casa se non si ha tanto la mano un xfire non è salutare farlo volare, fuori casa sono andato diciamo bene, almeno l'eli l'ho riportato in casa intero ho fatto anche un mezzo giretto e poi tornato indietro azzzzz emozione. Ciao e grazie ancora
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 17:55   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
allora il bilancere staccandosi, ha tranciato in 2 la fusoliera e rotto le pale. ingranaggio quello grosso senza denti da una parte, un motore spero che sia quello, alcuni dicono la centralina, esattamente quello del rotore superiore non gira più, batteria andata, un pattino il porta bilancere c'è ancora qualche cosa ma non ricordo. Ripeto sono stato io l'eli andava bene da nuovo, solo che iniziano a dirti che butti il radiocomando e sta su da solo, uno senza esperienza e senza avere ancora conosciuto il forum come me, fa una strage.
P.S oggi anche se c'era vento visto che in casa se non si ha tanto la mano un xfire non è salutare farlo volare, fuori casa sono andato diciamo bene, almeno l'eli l'ho riportato in casa intero ho fatto anche un mezzo giretto e poi tornato indietro azzzzz emozione. Ciao e grazie ancora
eheh l'X-Fire ti credo che sia un gioiello, basta guardarlo, non serve nemmeno essere esperti, proprio bellissimo
Allora, sul Comanche:
- le pale compra le Xtreme
- la centralina : se un motore non gira, collega quello funzionante al posto di quello difettoso, così da vedere se quello buono gira ancora: in questo modo scongiuri il pericolo di rottura centralina.
- la corona si cambia, successo anche a me una volta.. (purtroppo non possiamo pensare di essere sempre immuni da crash.. anche se tu lo guidi bene, sai com'è.. uno spazio stretto, una manovra azzardata, o magari anche una minima interferenza.. succede sempre)
- la batteria prendila su ebay da Hong Kong, costano una fesseria
- il pattino e il porta batterie costano una fesseria anche quelle
- il canopy, beh, anche a me si è rotto.. lo si cambia sempre almeno una volta nella vita
fai sapere, fai quella prova sul motore come ti ho indicato.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto x comanche!! Sgt.Vapro Elimodellismo Principianti 16 22 settembre 08 18:22
stabilità comanche freestyle Elimodellismo Principianti 2 10 settembre 08 14:29
upgrade comanche pirata1960 Elimodellismo Principianti 2 07 agosto 08 22:15
e-sky comanche giansa Elimodellismo Principianti 10 31 marzo 08 21:29
e-sky Comanche... J.a.f.o. Elimodellismo Principianti 13 09 gennaio 08 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002