Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 08, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Angry consigli per comanche

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho acquistato un esky comanche e purtroppo devo dire che sono rimasto deluso dal suo comportamento. Nonostante le millimetriche tarature e tutti i controlli del caso lui di volare con decenza non ne vuole sapere! Tanto per iniziare sospeso in volo neutro sembra tarantolato. Quando lo vorrei mandare in avanti va in diagonale. Per non parlare di quando lo muovo a destra o sinistra... Possiedo gia' da tempo un walkera 5#8 che nonostante il rombo da Ferrari almeno risponde bene ai comandi ed e' stabile quanto basta. Qualcuno di voi ha gia' riscontrato i miei problemi con un comanche?
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho acquistato un esky comanche e purtroppo devo dire che sono rimasto deluso dal suo comportamento. Nonostante le millimetriche tarature e tutti i controlli del caso lui di volare con decenza non ne vuole sapere! Tanto per iniziare sospeso in volo neutro sembra tarantolato. Quando lo vorrei mandare in avanti va in diagonale. Per non parlare di quando lo muovo a destra o sinistra... Possiedo gia' da tempo un walkera 5#8 che nonostante il rombo da Ferrari almeno risponde bene ai comandi ed e' stabile quanto basta. Qualcuno di voi ha gia' riscontrato i miei problemi con un comanche?
mah mi sembra trano perche se non sbaglio il comanche e uguale al lama o no?
il lama di questi problemi non ne ha!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Strano... secondo me è qualcosa di anomalo sul tuo ely...
Volare anche bene!!
YouTube - Co.Comanche video1
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 12:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EVOLUTION 2006
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: CHIAVARI
Messaggi: 25
Comportamento anomalo

Per "tarantolato" cosa intendi esattamente ? hai controllato che coi trim al centro sulla radio degli elevatori ed alettoni il piatto sia ortogonale all'albero principale.La batteria durante il volo rimane nella sua posizione col velcro o si sposta cambiando il baricentro del modello?puoi contattarci al centro assistenza Esky presso daniele@eskyitalia.com
EVOLUTION 2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 23:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Angry mal comune...

concordo con freestyle,ho preso anch'io pochi giorni fà un comanche nuovo,è incontrollabile.và dappertutto tranne dove lo vorrei mandare io.ieri si è sfracellato sul muro in cemento armato del mio garage,a tutta birra,in diagonale e assolutamente fuori controllo.vabbè che sono un pivello,ma da un modello definito dal venditore come "facilissimo da pilotare" e "da principianti" sono stati soldi buttati e una delusione completa.non aggiungo altro!!
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 23:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
concordo con freestyle,ho preso anch'io pochi giorni fà un comanche nuovo,è incontrollabile.và dappertutto tranne dove lo vorrei mandare io.ieri si è sfracellato sul muro in cemento armato del mio garage,a tutta birra,in diagonale e assolutamente fuori controllo.vabbè che sono un pivello,ma da un modello definito dal venditore come "facilissimo da pilotare" e "da principianti" sono stati soldi buttati e una delusione completa.non aggiungo altro!!
poco tempo fa quando ho iniziato, ho preso un lama. Devo dire la verità.
Pensavo fosse più facile, portato la prima volta fuori lo sfracellato al suolo e poi ho continuato in casa.
Poi piano piano sia grazie al forum e un po' a me ho iniziato a studiarlo, perchè secondo me ad ogni azione, c'è una reazione.
1 dopo che avete acceso la radio mettre modello in piano e attaccare spinotti
2 regolazioni trim
3 controllare le pale, devono essere perfette
4 se ha preso anche solo una volta una bella botta non andrà mai più come da nuovo.
controllare che immezzo a quella plastica dove scorre la barretta del piatto, a volte s'incastra per colpi presi e quindi anche quello potrebbe farlo volare in modo anomalo, ricordarsi sempre che i coassiali vanno praticamente in assenza di vento.
Provate se l'eli gira da una parte a precederlo con la radio a tenere lo stick già dalla parte opposta. ecc ecc ecc controllate anche quanti peli ha nel...... ops e vedrete che qualche cosa farà
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 02:17   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
concordo con freestyle,ho preso anch'io pochi giorni fà un comanche nuovo,è incontrollabile.và dappertutto tranne dove lo vorrei mandare io.ieri si è sfracellato sul muro in cemento armato del mio garage,a tutta birra,in diagonale e assolutamente fuori controllo.vabbè che sono un pivello,ma da un modello definito dal venditore come "facilissimo da pilotare" e "da principianti" sono stati soldi buttati e una delusione completa.non aggiungo altro!!
Smettiamola di sparare sentenze in questa maniera...
Te stesso ti sei definito "pivello" no ?
Dopo pochi giorni credi di poterlo già valutare ?
Qualora invece il tuo eli avesse problemi, è tuo diritto fartelo sostituire dal negoziante.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 02:20   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
4 se ha preso anche solo una volta una bella botta non andrà mai più come da nuovo.
controllare che immezzo a quella plastica dove scorre la barretta del piatto, a volte s'incastra per colpi presi e quindi anche quello potrebbe farlo volare in modo anomalo, ricordarsi sempre che i coassiali vanno praticamente in assenza di vento.
Provate se l'eli gira da una parte a precederlo con la radio a tenere lo stick già dalla parte opposta. ecc ecc ecc controllate anche quanti peli ha nel...... ops e vedrete che qualche cosa farà
Addò l'hai letta sta scemenza ???
il mio è caduto sul pavimento da 2,5 metri (3 volte) e sull'asfalto da 5 metri di altezza.
Totale complessivo danni: 11 eur.
E ora vola benissimo esattamente come quando l'avevo tirato fuori dalla scatola (previa regolazione dei braccini che vanno dalle squadrette al piatto, dunque va anche meglio di quando lo acquistai)..
Ragazzi...
Se NON siete in grado di utilizzarlo, se NON avete la sufficienza dimistichezza con il mezzo, se NON avete mai tentato di smontarlo e controllarlo e di conseguenza **studiarlo** il minimo indispensabile (e vi assicuro è tutt'altro che difficile), evitate di spalargli me**a addosso ok ?
Thanks.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 02:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
problemino...

piccola nota...l'eli l'ho preso in internet,quindi la garanzia buonanotte,ho provato a chiamare,mi hanno detto che il danno l'avevo fatto e adesso mi tengo il cadavere...
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 02:24   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
piccola nota...l'eli l'ho preso in internet,quindi la garanzia buonanotte,ho provato a chiamare,mi hanno detto che il danno l'avevo fatto e adesso mi tengo il cadavere...
Ma non esiste...
stai tranquillo !
Qui ci siamo apposta per aiutarci !
Voglio dire.. qual è il problema del tuo modello ? quando lo alzi che problemi dà ?
Lo swashplate è perfettamente parallelo al suolo innanzitutto ?
hai un video da postare ?
Facci sapere che risolviamo tutto vedrai, non esitare a chiedere, ci siamo apposta.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto x comanche!! Sgt.Vapro Elimodellismo Principianti 16 22 settembre 08 18:22
stabilità comanche freestyle Elimodellismo Principianti 2 10 settembre 08 14:29
upgrade comanche pirata1960 Elimodellismo Principianti 2 07 agosto 08 22:15
e-sky comanche giansa Elimodellismo Principianti 10 31 marzo 08 21:29
e-sky Comanche... J.a.f.o. Elimodellismo Principianti 13 09 gennaio 08 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002