Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 16, 12:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
E grazie a te, Placido, abbiamo appurato che questa modifica può dare i risultati sperati da daniele ruini...

...però nel caso di Placido, avendo a che fare con motori alimentati a benzina, riuscire ad evere qualche grado in meno è molto importante, viste le temperature paurose alle quali arrivano i motori...

...ma nel caso dei nitro, che particolari problemi di temperature ci sono?

daniele ruini, tu che temperature raggiungi con il tuo 105? Lo fai andare al 30% di nitrometano?
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 14:48   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
Premetto che il modello e' nuovo di pacca e non ha ancora 2 galloni pieni di Rapicon al 30 % di nitro, ma con quella modifica " volante " e carburato a mio avviso correttamente le temperature sul carter appena prima della testa erano intorno agli 80/85 gradi. Spilli medio e massimo aperti 1,5 giri dal tutto chiuso, click piu' click meno.
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 20:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Se può essere d'aiuto feci questa modifica qualche anno fà e ci furono benifici ma su di un R50
Saluti
Icone allegate
Modifica convogliatore di raffreddamento-hpim2737.jpg   Modifica convogliatore di raffreddamento-hpim2738.jpg   Modifica convogliatore di raffreddamento-hpim2739.jpg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 21:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se può essere d'aiuto feci questa modifica qualche anno fà e ci furono benifici ma su di un R50
Saluti
Andrea, funziona bene? lo faccio pure io!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 16, 21:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Ciao Oscar,
per quella cosa tutto ok.
In merito alla modifica che vedi nelle foto è necessaria, a mio giudizio, solo se installi il motore ThunderTiger procacca50 oppure il vecchio ASP che ha la testa bassa per intenderci.
Se installi OS50H o cmq motori con testa alta ed alette orientate parallelamente all'albero motore (vedesi os 50) non vi è bisogno di modificare nulla.
Di sicuro non abbatterai 20° ma il ventilatore diventerà più efficiente.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 16, 23:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
....il motore ThunderTiger procacca50 ....
Cos'è, un nuovo modello di motore? Certamente, comunque, un motore del quale devi avere una grande stima e considerazione ..
...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 21:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Quello che mi uscì con il modello esplose in volo.
Il secondo che ebbi venne recuperato dalla mia spazzatura da un amco che ci ha rotto un elicottero per ogni spenta in vaporlock in fase di apprendi stato.
Approposito hai visto la nuova versione del TT Pro50 redline?
Sarebbe il vecchio TT50procacca con il carter modificato uguale al fratello maggiore 53.
Glow helicopters / Helicopter Raptor 50 Super Combo 2.4GHz ARF - Modele.sklep.pl
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fail safe turnigy 9x! modifica o modifica+frsky?? jxayfly Radiocomandi 8 18 dicembre 14 16:40
raffreddamento ghibbo Navimodellismo a Motore 27 21 febbraio 11 20:28
Modifica per raffreddamento motore t-rex(450) Andrea89 Elimodellismo in Generale 7 30 maggio 08 01:59
raffreddamento roblau Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 maggio 06 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002